Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

Recommended Posts

 

Abbiamo pensato di dar spazio ai risultati del programma Euro NCAP (New Car Assestment Programm), dedicando una discussione ad ogni pubblicazione di risultati dei crash test che periodicamente vengono eseguiti sulle vetture in commercio. Nella stessa catalogazione anche alti test eseguiti da enti autorevoli.

 

Cita

Cliccando sul link sottostante vi si aprirà una pagina contenente l'elenco di discussioni: purtroppo in quelle più vecchie sono andati persi video ed immagini, tuttavia potete sempre verificare risultati non presenti nel sito ufficiale dell'Euro NCAP.

 

 

 

Esiste anche una discussione di carattere generale sui Crash Test: troverete video e foto di simulazioni d'incidente eseguite con diverse modalità (auto-parete, auto-auto, ecc.) e su auto di molte tipologie (utilitarie, furgoni, sportive, auto fuori commercio, ecc.)

 

Crash Test "Particolari"

 

 

 

Una nuova tipologia di test molto gravosa realizzata dall'IIHS, prevede un urto che coinvolge solo una piccola parte del frontale, la zona meno protetta dalle strutture di assorbimento. Per capirci, una sorta di "urto a struscio"
 

Nuovo Crash Test IIHS: Small Overlap Crash (Urto molto disassato)

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 4 years later...
Ora vediamo se spostare il contenuto in una discussione specifica! ;)

Hai per caso qualche informazione sui test che vengono condotti da Euro NCAP da postare qui? Affinché si possa spiegare all'utenza quali sono le modalità dell'esecuzione dei test! ;)

Rispondo io, che Sicurauto mi sa che a quest'ora non lo becchiamo più :mrgreen:

tutto il protocollo EuroNCAP nuovo lo abbiamo qui: Protocollo EuroNCAP

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Similar Content

    • By Luca Comandini
      Buongiorno a tutto il Forum
       
      Vi giro il link dell'articolo che abbiamo appena pubblicato su tutte le novità previste dal 2020 nei crash test Euro NCAP
       
      https://www.sicurauto.it/crash-test/protocolli/protocollo-euro-ncap-2020-tutte-le-novita/
       
      Pincipali modifiche al protocollo:
      - Crash test frontale offset contro barriera mobile MPDB a 50 km/h con verifica compatibilità (in luogo del precedente offset)
      - Aumento a 60 km/h per il crash test laterale car-to-car (precedente a 50 km/h)
      - Crash test laterale "far side", per verificare la corretta ritenuta in caso di impatto laterale sul lato opposto
      - Occupant interaction: aggiunta del manichino sul lato passeggero nel crash laterale per verificare il corretto funzionamento dell'airbag centrale
      - Scheda di soccorsi e facilità dell'intervento dopo i crash test fisici (apertura porte, funzionalità maniglie elettriche ed estrazione occupanti), funzionalità e-Call
      - Test su AEB in retromarcia (manovra su pedone)
      - Test su AEB in situazioni di incrocio e AES (sterzata d'emergenza autonoma)
      - Verifica sistema di monitoraggio affaticamento conducente
    • By HF integrale
      Scusate ma ho ancora difficoltà a capire dove si trovano le discussioni nuove.... comunque questa notizia merita un commento perchè ha a che far econ la strategia di FCA.... anche la Renegade ha preso 3 stelle Euroncap.... cosa aspettano a modificare la auto per prenderne 5? assurdo.
       
      Che sia un problema di dotazione o strutturale, non è accettabile.
      Che strategia è mai questa? suicida
    • By V6 Busso
      Salve a tutti.
      Spero sia la sezione corretta.
      Come da titolo vorrei installare gli attacchi Isofix sul sedile posteriore della Lancia Ypsilon del 2005 di mia moglie.
      Vorrei capire se:
      1. Gli attacchi Isofix optional sono avvitati o saldati?
      2. Se avvitati, è ragionevole prelevarli da un esemplare demolito (non incidentato naturalmente)? O è meglio un kit aftermarket come questo https://www.ebay.it/itm/Connessione-FIX-seggiolino-bambini-supporto-staffa-fissaggio-supporto-cintura-/303104038495?
      3. L'attacco Top Tether si può installare?
      4. Quest'operazione è legale?
      Grazie in anticipo.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.