Vai al contenuto

Cosa succede a Pininfarina?


Messaggi Raccomandati:

Allora questo spagnolo non solo non capisce niente di design ma mi sa neanche tanto di marketing :evil::x:shock::?:oops:

Eh no...erano 2 gli spagnoli uno al marketing che non c'è più....e 1 al design che c'è per fare le interviste su 4 ruote.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

La Stilo 5 porte a mio avviso è particolamente sgraziata. Unisce una linea di cintura relativamente bassa ad un altezza elevata.. mi da l'idea del piramidale.... e la vista da 3/4 posteriore è terribile.. il mercato dei consumatori come sono io ha dato questo responso premiando la piu' equilibrata 3p e Mw.. che coi motori giusti potrebbe fare molto molto meglio.

01.jpg

sbagli...... è la 5 porte quella veramente originale....

la linea di cintira bassa e il padiglione alto sono gli aspetti che caratterizzano meglio il concetto di vettura...... ed è un concetto stilistico non solo perffetto ma anche nuovo ... proprio per l'ampia vetratura e luminosità che consente......

la 3 porte non ha nulla di eccezionale..... solamemnte che ha un bel frontale che la caratterizza molto......

ed è proprio nel frontale che si deve intervenire sulla punto..... come lo si è fatto magnificamente sulla punto .... ma cercando di mantenere la zona parafanghi in evidenza..... e non sarà facile.

ci sono 2 cose del frontale della stilo 3 porte che sono decisamente migliori della versione 5 porte:

- la mascheriva + pulita ed accattivante

- la profilatura del fianchetto terminale del parafango nella zona del faro anteriore.....

la stilo 3 porte è una bella macchina perchè possiede stilemi puliti e lineari.... ma è decisamente inferiore alla 5 porte..... questa veramente innovativa.

svegliati stefano.....

alla vw non è mai esistita una macchina del genere...... ne in nessuna altra marca..... stilo 5 porte è estremamente nuova ed innovativa.... anche se gli stilemi che la contraddistinguono sono ormai invecchiati nel dopo punto rest e panda.... ma basta poco

Link al commento
Condividi su altri Social

Nico d'accordo pero' la linea di cintura della Stilo 5p e' alta anzi molto alta.....non bassa.....

Tra l'altro visto che molti hanno dato la colpa ai designer della Fiat..il frontale teutonico e' stato preso della propposta di Giugiaro.....mentre il posteriore della 5p originariamente previsto quando il progetto fu congelato a 30 mesi dalla commercializzazione non era quello che oggi vediamo.......che e' stato ristilizzato a soli 16 mesi dalla commercializzazione secondo esplicita richiesta dell'allora capo del marketing Fiat Auto Diaz Ruiz...

vedi anche qui mi decadi.... anche qui vorresti cercare o dare in pasto ai poveracci di qua un bel agnello sacrificale che questa volta ha il nome di giugiaro......

cerca di essere sedrio..... il frontale della stilo è teutonico quanto lo era quello della punto 2....... semplicemente fiat aveva imboccato in quella fase la strada delle linee nette demarcate da volumi a spigolo.....

non dire caxxate... se3 quel frontale era di giugiaro..... giugiaro non ha fatto altro che seguire la logica di fiat di quegli anni.... nulla di +

Link al commento
Condividi su altri Social

Un anedotto nel 2000 parlando con un dirigente Fiat gli ponevo le mie perplessità sullo stile-stila troppo pesante e poco italiano...lui mi disse "l'abbiamo studiata che desse l'impressione di essere più solida di una tedesca un carroarmato".

certo che qualcuno lì dentro deve avere proprio le scimmie urlatrici nel cervello! :?

cerca di essere serio..... te pensa a fare il tuo di lavoro.... mi ricordi tanto quelli che vanno dal medico per chiedergli un certo tipo di medicina ..... invece che per parlarglki del disturbo di cui si soffre.....

tendenza diffusa tra molti di qui

Link al commento
Condividi su altri Social

Nico d'accordo pero' la linea di cintura della Stilo 5p e' alta anzi molto alta.....non bassa.....

Tra l'altro visto che molti hanno dato la colpa ai designer della Fiat..il frontale teutonico e' stato preso della propposta di Giugiaro.....mentre il posteriore della 5p originariamente previsto quando il progetto fu congelato a 30 mesi dalla commercializzazione non era quello che oggi vediamo.......che e' stato ristilizzato a soli 16 mesi dalla commercializzazione secondo esplicita richiesta dell'allora capo del marketing Fiat Auto Diaz Ruiz...

Non capisco di design di auto, ma quello su cui i MIEI OCCHI DI CONSUMATORE e quello di altri che conosco, concordano è sul seguente effetto negativo:

la linea di cintura alta, come giustamente sottolinea Taurus, della Stilo 5 p non si raccorda un bel niente (vedi Fabvio) con la linea bassa dei fari posteriori; questi ultimi tradiscono le linee tese che vorrebbero trovare un finale in crescendo vanificandolo e dandoti quella sensazione di auto seduta, dal sedere con baricentro basso. Non ricordo i bozzetti dei prototipi ma scommetto che i fari erano posti in una linea alta rispetto al baricentro della carrozzeria.

ma tu vceramente credi a taurus???

ma veramente non ti rendi conto della ennesima caxxata scr4iytta da taurus quando si avventura in questioni di stile????

la linea di cintiura è bassa..... anche un cieco lo capirebbe al tatto.......

l'immagine seduta la dà.... ed è bella.....

certca di uscire dal tunnel secondo il quaòle le auto devono essere per foirza cuneiformi......

e se non sei all'altezza...... io non lo sono in moilte questioni ed ascolto..... non azzardare critiche stilistiche..... come detto alle volte basta cambiare una maniglia o solo un colore di una carta parte per modificare l'intero aspetto....... stilo è un passo avanti notevole.......

bellissima sarebbe una versione ulteriormente rialzata ..... magari una sorta di off road.

ma bellissima sarebbe una verione cattiva proprio sulla base della 5 porte magari con parafanghi allargati stile delta integrale e con gomme onormi..... comunque ribassata......

stilo è una vettura dalla personalità incredibile

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sono spiegato male , a me il terzo finestrino laterale cosi' alto mi dà l'idea di uno sviluppo in altezza della vetratura sproporzionato rispetto alla parte inferiore dell'auto. Un po' Taxi Londinese .. troppo monovolumizzato.

qui siamo realmente al paradosso......

la stilo è l'opposto della media monovolumizzata.... proprio perchè i suoi 2 volumi sono netti......

l'altezza del padiglione e la percentualòe di vetratura della fiancata.... sono gli aspetti che maggiormente la contraddistinguono.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora questo spagnolo non solo non capisce niente di design ma mi sa neanche tanto di marketing :evil::x:shock::?:oops:

Eh no...erano 2 gli spagnoli uno al marketing che non c'è più....e 1 al design che c'è per fare le interviste su 4 ruote.

si certo.....

credi sempre alle spiegazioni di taurus....

ma quando cresci????

la sai quella di cappuccetto rosso.-......????

apri gli occhi e riuscirai a capire tante cose

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
ma tu vceramente credi a taurus???

ma veramente non ti rendi conto della ennesima caxxata scr4iytta da taurus quando si avventura in questioni di stile????

la linea di cintiura è bassa..... anche un cieco lo capirebbe al tatto.......

Ma parli tu con questi toni Fabvio e non sai neanche cosa si considera linea di cintura nel car design.....guarda Stilo ha vetrattura estesa ma la linea di cintura e' alta anzi altissima(quasi piu' in alto non si puo').....come si vede benissimo nella seguente imagine....

stilo.jpg

Se ovviamente capisci cosa si considera linea di cintura nel car design...se.......

Mi sembra che tu hai creato una tua realta' per il mondo Fiat caro Fabvio.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.