Vai al contenuto
  • 0

Olio non cambiato nè rabboccato...


kiara72

Domanda

Ciao a tutti! Sono nuova! Soprattutto alla manutenzione e ai problemi delle cars..!!! Insomma il mio problemone è che non ho cambiato, nè rabboccato l'olio per circa 24.000 km, cioè da quando ho comprato la mia Suzuki wagonR+ a cui ho fatto montare l'impiano GPL... :sad: e per fortuna che un'amica "meccanica" mi ha fatto presente che era una pazzia!!! ..nel frattempo però mi è comparso un rumorino... tipo qualcosa che traballa, soprattutto a macchina fredda o ogni tanto mentre vado. Il meccanico, che mi ha subito fatto un tagliando con cambio olio filtri candele ecc.. mi ha detto che potrebbe essere un danno a una biella appunto perchè mancava olio e che quindi prima o poi va smontata la testa e messo in ordine... intanto però mi ha detto che posso girare tranquillamente! :pz mah.. voi sapienti che ne dite? :sad: (che sono fessa lo so da sola... :mrgreen:)

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Danni così grossi li escludo. Non cambiare olio per 24.000km non gli ha fatto bene, ma non si tritura tutto:)

Probabilmente risentiva dei filitri intasati, adesso con olio e filitri nuovi dovrebbe andare a posto

p.s. cambia meccanico, ti vuole solo fottere soldi. Se il problema fosse veramente una biella, aprendo e rifacendo la testa non si risolve niente, si sprecano solo soldi

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In effetti i danni ci sono ( e molto gravi ) solo quando la pompa dell'olio non pesca piu' dalla coppa e nel giro di qualche minuto;se fossi arrivata a questo saremmo qui a parlare di un motore fuso;per quanto riguarda il chilometraggio,per esperienza personale su una Fiat Uno Fire 1100,ho percorso 200mila km prima di venderla perfettamente funzionante ed ho sempre fatto il tagliando (naturalmente olio+filtro) ad intervalli di 30mila km.D'altronde,qualche anno fa,Quattroruote fece un'inchesta in proposito concludendo che per le vetture a benzina,30mila km è un tagliando piu' che ragionevole.

ciao

Rubarri

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao a tutti! Sono nuova! Soprattutto alla manutenzione e ai problemi delle cars..!!! Insomma il mio problemone è che non ho cambiato, nè rabboccato l'olio per circa 24.000 km, cioè da quando ho comprato la mia Suzuki wagonR+ a cui ho fatto montare l'impiano GPL... :sad: e per fortuna che un'amica "meccanica" mi ha fatto presente che era una pazzia!!! ..nel frattempo però mi è comparso un rumorino... tipo qualcosa che traballa, soprattutto a macchina fredda o ogni tanto mentre vado. Il meccanico, che mi ha subito fatto un tagliando con cambio olio filtri candele ecc.. mi ha detto che potrebbe essere un danno a una biella appunto perchè mancava olio e che quindi prima o poi va smontata la testa e messo in ordine... intanto però mi ha detto che posso girare tranquillamente! :pz mah.. voi sapienti che ne dite? :sad: (che sono fessa lo so da sola... :mrgreen:)

quella specie di rumore ,potrebbe essere causato dalle punterie idrauliche del tuo motore,che a freddo o a minimo,non ricevono la giusta quantità di olio o ne ricevono di qualità pessima...

mi è rimasta impressa quella volta in cui un meccanico smonto la coppa dell'olio ad una matiz,in cui non era mai stato cambiato mai l'olio in 50000km.....ormai di olio non ce n'era piu....era diventato catrame....immaginate i danni per il motore....ma questo è solo un caso estremo!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.