Vai al contenuto

Aumento di giri da fermo


spelux

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti,

ormai è gia da un bel pò che mi si presenta questo problema.

A volte capita che, quando la macchina è ferma nel traffico o nel semaforo, il minimo stia sui 1600 giri :? (normalmente sta sui 500) ... e la temperatura a lungo andare mi arriva anche al massimo (ovviamente la spengo prima)

Cosa potrebbe essere?

Contate che le ho appena fatto cambiare la pompa dell'acqua, cinghie annesse e vaschetta.

Grazie a tutti e buon week end :b35

Link al commento
Condividi su altri Social

ma che macchina è?

diesel, benzina, v8, turbo..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Pure tu hai ragione, mica l'ho detto :P

E' una Clio 1.4 benzina del 99. Continua a darmi questi problemi, col fatto che sto per prendere la macchina nuova, magari volevo capire se valeva la pena spenderci soldi per sistemarla e guadagnarci qualcosa vendendola a qualche privato o rottamarla...

Link al commento
Condividi su altri Social

Pure tu hai ragione, mica l'ho detto :P

E' una Clio 1.4 benzina del 99. Continua a darmi questi problemi, col fatto che sto per prendere la macchina nuova, magari volevo capire se valeva la pena spenderci soldi per sistemarla e guadagnarci qualcosa vendendola a qualche privato o rottamarla...

al 90% dovrebbe essere il sensore di fase e giri....il ricambio costa max 40 euro..

o al massimo potrebbe essere il sensore di gestione del motore....costo max 25 euro....

cmq per avere una quasi totale certezza sulla causa del tuo problema,devi fare la diagnosi...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

quindi mi escluderesti le bocche di aspirazione dell'aria?! Conta che questo me l'ha detto un meccanico dopo la perizia alla macchina per la valutazione dell'usato alla renault, anche se ho i miei dubbi ....:confused:

EDIT: il sensore di fase l'ho gia cambiato a maggio!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.