Vai al contenuto
  • 0

Che Alfa Comprare? Aiutatemi A Decidere!


giocosta74

Domanda

Ciao a tutti vorrei raccogliere i vostri pareri e consigli sui pro e contro del cambio automatico rispetto al cambio tradizionale.

Mi pongo la questione anche perchè sono una ragazza e vivo in Valtellina (sondrio) e la guida in montagna è diversa dalla guida in città...

Aiutatemi nella scelta della mia nuova auto. Parliamone insieme!

Sono da sempre innamorata dell'alfa e chi ha avuto modo di leggermi sugli altri Topic di questo forum sa che ho guidato finora una focus zetec (ahimè ;-)). Adesso sono indecisa de fare il grande salto 159, l'auto dei miei sogni e nel caso per che modello optare.

Grazie in anticipo!

con simpatia...

Giorgia

giocostalfaromeo159jtd150cv1.9distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Qualcuno che legge questo forum possiede o ha avuto una 159 con il cambio q tronic di qualsiasi cilindrata???

o magari conosce bene qualcuno i cui commenti sono affidabili cosi da dare info obiettivi?

ciao grazie giò

giocostalfaromeo159jtd150cv1.9distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao a tutti,

allora aggiorno il mio topic dicendo che ho sentito un paio di concessionarie alfa romeo... devo dire che sono stati gentili e mi hanno dato quasi subito la disponibilità per un test di prova ma sono tentata di aspettare la prima nevicata per fare la prova, quindi missa che richiamerò le conce per prendere tempo!

Ciao giorgia :-P

e sempre grazie a tutti gli amici che mi scrivono!

giocostalfaromeo159jtd150cv1.9distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

eh... si... hai ragione, ma voglio proprio aspettare la neve per provarla con il fondo nevoso/ghiacciato perchè poi durante l'anno mi si prospetta spesso questa condizione (abitando sui monti sopra sondrio) e non vorrei che la mia alfa 159 nuova si facesse trovare impreparata!

ciao J-Gian e a tutti quelli che mi hanno scritto e mi scriveranno, auguro a tutti un buon fine settimana e venite a sciare sui miei monti! ;););)

giorgia

Provala subito altrimenti non te la gusti ;)

Anche perché se provi sulla neve, sarà tragica con una qualsiasi auto non dotata di termiche...

giocostalfaromeo159jtd150cv1.9distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se vuole un'Alfa automatica, l'unica è una 159 1.9 150 cv Consigliato l'allestimento Progression che offre tutto il necessario.

L'auto è comoda, forse un po' ingombrante ma ci si fa l'abitudine, anche perché è facile da guidare e molto sicura sotto tutti gli aspetti.

Peccato che ciucci un pò di più rispetto le altre:(((..sarà per il peso

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Peccato che ciucci un pò di più rispetto le altre:(((..sarà per il peso

Ciao alek

ma dici che ciuccia di piu rispetto alle altre auto in generale o dici che la 159 consuma di piu rispetto alle altre alfa? :confused:

ciao giò

giocostalfaromeo159jtd150cv1.9distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao a tutti,

una domanda su un mio dubbio nell'attesa che finalmente io riesca a provare la mia 159 in test drive... :D

la brera con il cambio automatico e sequenziale al volante monta lo stesso

q tronic della 159???

come la giudicate???

ciao e grazie come sempre

giorgia ;);)

giocostalfaromeo159jtd150cv1.9distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il Q-Tronic c'è solo sulla 3.2

Sulla 2.2 c'è il Selespeed.

grazie J-gian, le tue risposte sono sempre precise!

ma non capisco perchè su alcuni modelli montino il q tronic mentre su altri il selespeed, questo vale sia per la 159 che per la brera, non capisco la ragione di questa doppia scelta :confused::confused::confused:

giocostalfaromeo159jtd150cv1.9distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.