Vai al contenuto

Alfetta gtv6


Salvino

Messaggi Raccomandati:

PS, forse non centra ma le parti in plastica forse saranno la cosa meno preoccupante dato che anche a Padova ho visto piu stand che iniziano a fare cose in fibra anche per auto storiche non da competizione... facile quindi che non appena si sparge la voce di richiesta paraurti GTV qualcuno recuperi/riproduca stampi.

anzi recuperando i veri stampi c'è chi ha ora in listino.... la 037 intera! costruita coi veri stampi della carrozzeria ufficiale e facendo la replica perfetta (davvero da non credere, bellissima!) da una normalissima Beta Montecarlo! 49.000 euro il prezzo di tutto fatto da zero e incluso il motore 2000 Bialbero nuovo con applicazione del Volumetrico e 220cv.. ho sentito dire che sono gia 5 le auto prenotate.... guardate Autoscout su "lancia-beta"....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

1983.... :D

La mia era dell' 84.

Al momento di disfarmene sono stato costretto a demolirla, non sono riuscito a venderla nemmeno per poche lire.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non lo dire a me....che davanti ho l'inserto che sta venendo via e sta su col nastro adesivo (appena trovo il tempo lo avviterò, visto che nemmeno la colla da carrozziere serve).....e l'unico modo per trovarne un altro è prenderselo con tutta la macchina attaccata:?

Luca c'è un prodotto della 3M che attacca qualsiasi cosa. Alla prima occasione mi faccio dire chi in zona lo ha tra i miei "ex" ;) o cmq uno dei miei tecnici è sicuramente in grado di fare il lavoro.

Ne parliamo da Scipione :D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Luca c'è un prodotto della 3M che attacca qualsiasi cosa. Alla prima occasione mi faccio dire chi in zona lo ha tra i miei "ex" ;) o cmq uno dei miei tecnici è sicuramente in grado di fare il lavoro.

Ne parliamo da Scipione :D:D

Fammi sapere.....

Anche se adesso c'è meno urgenza, col freddo si deforma di meno....e basta un pò di nastro nero sapientemente occultato:b9

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

/Users/salvatorerizzuto/Desktop/gvt6 mk2

2.jpg/Users/salvatorerizzuto/Desktop/gtv6 mk2.jpg

My beauty

Devi metterle in uno spazio web per mostrarcele, così vediamo solo la directory delle foto sul tuo pc ;)

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

Che la situazione dei ricambi sia abbastanza difficile per le vetture anni '80 non lo si scopre adesso.

Oltretutto certi particolari diciamocelo francamente erano fasulli già quando le vetture erano ancora seminuove.... quindi dai e dai quando ancora ne valeva la pena veniva sostituito il pezzo con altro nuovo.

Non avendo avuto l'interesse (sic) la casa a rifare niente....... dando libero sfogo a speculatori amici o meno amici ecco la quadratura del triste cerchio.

Su come vedete la gtv6 francamente non concordo in maniera totale.

Di tutte le GTV è quella che principalmente comprerei. In questo credo di essere molto americano. Non dimentichiamo che laddove si poteva scegliere senza le seghe mentali di IVA, beni di lusso, benzina alle stelle, IL motore giusto questa vettura si è venduta sempre, e forte, da quando disponibile, a 6 cilindri.

Gli Stati Uniti, in periodo non certo avverso alle vetture Alfa Romeo, han dimostrato di non gradire un "misero" 4 cilindri, che pur avevano sempre apprezzato sulla serie Giulia, sulle Alfetta ancorchè fosse stato maggiorato a 2000 da subito (nel '75 la serie Alfetta sbarca oltreoceano sia berlina che coupè con le vecchie carrozzerie e già dotata di motore due litri).

Tant'è che anche oggi se si cerca una "milano" o una gtv6 in USA la si trova, un'Alfetta sedan o coupè a 4 cilindri è + difficile.

Da Alfista, come dice Gippo nella dedica sulla mia copia del già citato Alfazioso 2, "+ alfazioso di me", non ci penserei due volte a scegliere una GTV6 al posto di una qualsiasi prima serie sia essa 1800 o 2000. E me ne frego, francamente, della plastica che ha sempre fatto storcere il naso a qualcuno (saran mica meglio state certe pacchianerie francesi e tedesche?) perchè di base se devo avere quella macchina la devo avere al top della sua forma. E il top è la 6 cilindri, non ci sono paraurti cromati che fan vintage o strumentazione orrendamente separata che tengano.

Peraltro non capisco come si possa dire che la vettura sia stata "svalutata" o vista con poco occhio favorevole. Negli anni, anche quando era una vettura "vecchia", la 6 cilindri ha sempre mantenuto una certa quotazione. Si può obiettare che non vi sia stata (e la benedico!) la spinta speculativa (sissignore, speculativa) delle serie Giulia allorchè questa vettura è diventata "di moda", scoperta anche da chi quindici anni fa la snobbava (nel 1992 io viaggiavo in Nuova Super e ne so qualcosa).

E' quindi vero che gli esteti, o gli amanti del "solo classico se ci son le cromature", non si son interessati di certe versioni "plasticone" di una vettura che, francamente, non ha mai convinto tutti (e la storia si ripete, come era all'epoca della presentazione è oggi, personalmente non ho mai trovato, nè trovo, l'Alfetta GTV una bella macchina) e non lo fa neppure oggi (ben altro discorso è una Giulia GT che sarà anche stata della stessa matita ma sottoposta a un nome, Bertone, che non è un nomignolo di periferia.......).

Ma dovessi orientarmi su questa vettura, a maggior ragione, dovrei avere un motivo valido, che il 6 cilindri mi da.

Poi verrebbe la prima 1800 ma non certo perchè è la prima, bensì perchè è la meno interessata a tutte le menate di crisi energetica e pollution.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto al 100% il caro Fusi ;) anche se io sono invece sempre stao un po' affascinato da quest'auto da ragazzo, e quindi mi è rimasto un po' il tarlo... e dirò di +, se proprio dovessi prendermene una (e non è detto che prima o poi :D:D:D) la prenderei direttamente in USA e con motore 3 litri (laggiù ormai si trovano davvero tanti esemplari modificati in tal senso) in versione Balocco (la nostra Gran Prix che qua era 2000 e la era naturalmente V6).

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.