Vai al contenuto

Alfa Romeo Duetto - Prj.947 (Spy da Pag.154)


Arcy79

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma infatti...ripeto. se ne era parlato..

in pratica Alfa per i 4 cilindri a benzina della classe 2Lt userà questo.

una ipotetica 169 e/o 159 II (TP ,TA, AWD..quello che volete ) lo avrebbe nell'offerta di base

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

non credo di essere OT, comunque questo è il motore baricentrico per il vari mercati, almeno così avrebbero intenzione che fosse. A differenza del pratola è interamente in lega e pesa con il tct un po' meno di 140 chili, circa una ventina in meno di quello che monta la bravetta quadrifoglio. Vado a memoria, i numeri giusti non li ricordo. Mi è stato detto che comunque il basamento è sovradimensionato e dovrebbe reggere potenze decisamente più elevate. Ma questa ormai è una caratteristica della maggior parte dei motori moderni.
Link al commento
Condividi su altri Social

non credo di essere OT, comunque questo è il motore baricentrico per il vari mercati, almeno così avrebbero intenzione che fosse. A differenza del pratola è interamente in lega e pesa con il tct un po' meno di 140 chili, circa una ventina in meno di quello che monta la bravetta quadrifoglio. Vado a memoria, i numeri giusti non li ricordo. Mi è stato detto che comunque il basamento è sovradimensionato e dovrebbe reggere potenze decisamente più elevate. Ma questa ormai è una caratteristica della maggior parte dei motori moderni.

il sovradimensionamento del basamento può essere premessa di una sua dieselizzazione prima o poi.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

il sovradimensionamento del basamento può essere premessa di una sua dieselizzazione prima o poi.

A parte un discorso di dieselizzazione, anche per un discorso di reggere pressioni elevate con l'aumentare del RDC e pressione turbo-iniezione.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

non credo di essere OT, comunque questo è il motore baricentrico per il vari mercati, almeno così avrebbero intenzione che fosse. A differenza del pratola è interamente in lega e pesa con il tct un po' meno di 140 chili, circa una ventina in meno di quello che monta la bravetta quadrifoglio. Vado a memoria, i numeri giusti non li ricordo. Mi è stato detto che comunque il basamento è sovradimensionato e dovrebbe reggere potenze decisamente più elevate. Ma questa ormai è una caratteristica della maggior parte dei motori moderni.

Sovradimensionato nel senso che ha i pistoni abbastanza larghi e la corsa corta, vale a dire che, in una teoria "modulare", quel basamento potrebbe far nascere benissimo un 2.0 e 2.2 semplicemente allungando la corsa dei pistoni (sulla falsariga del 1.4/1.6/1.8 Pratola Serra).

IMHO non sarebbe una cattiva idea, se non un 2.2, almeno un 2.0 sui 340 cv da contrapporre alle varie RS, AMG, R ecc.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma il precedente "Pratola Serra" 1750 (quindi in ghisa su Giulietta) non era realizzato non solo nel medesimo stabilimento del diesel, ma con basamento comune e linea di produzione comune?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.