Vai al contenuto

su 4R, si diceva di un problema ai variatori di fase


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

il problema esiste solo per il 1.8 con variatore di fase che è rumoroso, tutti gli altri motori, compresi gli ultimi 1.8 credo da fine '98, non hanno problemi.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

...la prima versione del 1.816vVVT 131cv in dotazione alla barchetta,non creava problemi di affidabilita', ma un rumore sgradevole.

Link al commento
Condividi su altri Social

ricordo parecchi esemplari di alfa 146 1.4 TS con problemi appunto al variatore di fase, si è vero non davano problemi di affidabilità ma uno sgradevolissimo rumoraccio peggio di qualunque diesel di vecchia data...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Mio padre ha la Dedra 1.8 VVT SW, che tra l ' altro è in procinto di sostituire per sopraggiunti limiti di età e di affidabilità (mai stata affidabile a onor del vero). :cry:

Il suo motore da parecchio tempo ha un rumore peggiore di qualunque diesel, finchè gira sotto i 3.000-3.500 giri, tanto che alcune volte arrivando dal benzinaio, stentano a credere che sia a benzina!!! :oops::oops:

Vorrei sapere se questa rumorosità significa la rottura/malfunzionamento del variatore o se è "soltanto" una rumorosità acquisita con la vecchiaia.

Di certo è una cosa vergognosa, tanto più perchè non è un problema occasionale e marginale, ma è sicuramente una cosa di progetto, vista la statistica a riguardo. :evil::evil::evil::evil:

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..la Dedra montava lo stesso 1.816vVVT 131cv della barchetta.Da quello che so il rumore persiste durante la fase di avviamento del motore appena si riscalda sparisce,non influenza sulla affidabilita',ma e' sgradevole come suono.

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti Tausus, il mio 1.8 VVT fa rumore appena avviato dopo di che si zittisce e non rifa la voce grossa finchè non lo riavvio...

5/10 secondi di diesel che fa sperare in consumi minori :D ma poi si torna al bel 1.8 VVT...

La Dedra del padre di Ciccio sarà dell'ultima generazione perchè quelle prima non montavano il VVT da 130 CV con variatore, cmq sia dovrebbe essere successiva alla fine del '97 e inizio del '98, per esperienza a livello di barchetta non mi risultano problemi ai motori per modelli di fine '98 in poi...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

La Dedra di mio padre e di marzo '96, era appena uscita al posto del 2.0 di pari potenza.

Il rumore tuttavia lo fa SEMRRE quando il motore gira "basso" a carico parzializzato, scompare come già detto solo agli alti regimi e quando finisce di "caricare" l' olio nelle punterie.

Nelle dolomiti ad ogni rilascio di acceleratore ai tornanti è una sinfonia! triste... :oops::oops::oops::oops:

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.