Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

Quanto ti piace l'Opel Grandland 2022?  

28 members have voted

  1. 1. Quanto ti piace l'Opel Grandland 2022?

    • Molto
      7
    • Abbastanza
      13
    • Poco
      7
    • Per niente
      1


Recommended Posts

Posted (edited)

Grandland si aggiorna al nuovo corso stilistico, perde la X e guadagna il Vizor, ormai nuovo simbolo di Opel; nuovi anche i fari Intellilux LED con in totale 168 LED pixels (84 per faro).

All’interno debutta il Pure Panel che con schermi da 10’’ e 12’’ viene integrato nell’impostazione precedente: plancia, tunnel e volante rimangono gli stessi del Grandland X che garantiscono maggiore confort.

Nuovi anche i sedili ergonomici attivi

Ancora non sappiamo granché sulle motorizzazioni, ma vengono confermate le Plug-in con due step di potenza (uno prevede l’integrale e uno no).

Novità ed aggiornamenti sugli ADAS, con il debutto dell' Highway Integration Assist su Grandland.

 

Opel-Vauxhall-Grandland-2.jpg

Opel-Vauxhall-Grandland-8.jpg

Opel-Vauxhall-Grandland-6.jpg

Opel-Vauxhall-Grandland-4.jpg

Opel-Vauxhall-Grandland-18.jpg

Opel-Vauxhall-Grandland-14.jpg

Opel-Vauxhall-Grandland-12.jpg

Opel-Vauxhall-Grandland-10.jpg

Opel-Vauxhall-Grandland-16.jpg

Opel-Vauxhall-Grandland-17.jpg

Opel-Vauxhall-Grandland-20.jpg

Opel-Vauxhall-Grandland-21.jpg

Opel-Vauxhall-Grandland-22.jpg

Opel-Vauxhall-Grandland-24.jpg

 

Press Release:
 

Cita
  • Posto guida completamente digitale: l’intuitivo Opel Pure Panel con due widescreen
  • Il volto moderno del marchio: ora con il tipico Opel Vizor, come Opel Mokka
  • SUV compatto: versioni plug-in hybrid anche con trazione integrale elettrica
  • Tecnologia di illuminazione di vertice: i fari attivi IntelliLux LED® Pixel con 168 moduli LED
  • Massima attenzione: il sistema Night Vision rende visibili pedoni e animali selvatici anche al buio
  • Super sicurezza: il sistema Highway Integration Assist mantiene la distanza e la corsia
  • Ottima salute: sedili anteriori ergonomici con certificazione AGR

 

Rüsselsheim.  Oggi Opel ha presentato il nuovo Grandland – sportivo, elegante e dotato di comandi intuitivi e tecnologie innovative. Grazie al Pure Panel completamente digitale, il nuovo modello offre un’esperienza di guida completamente diversa. Il SUV Opel monta inoltre tante tecnologie e sistemi di assistenza alla guida che fino ad ora si trovavano esclusivamente in veicoli di segmenti superiori. In particolare i fari attivi IntelliLux LED® Pixel con ben 168 elementi LED in totale. La tecnologia proveniente da Opel Insignia, l’ammiraglia di Opel, debutta sul SUV top-di-gamma del marchio tedesco e definisce nuovi standard nel settore di mercato di Opel Grandland. Lo stesso vale per il sistema Night Vision, che debutta per la prima volta su una Opel. Il sistema rileva pedoni e animali al buio fino a 100 metri di distanza, avvertendo chi si trova al volante. Il sistema semi-attivo Highway Integration Assist posiziona Opel Grandland al centro della propria corsia e mantiene la distanza rispetto al veicolo che precede. Progettato e prodotto in Germania, il nuovo Opel Grandland si distingue anche per l’Opel Vizor, il nuovo volto del marchio.

Con il nuovo Grandland Opel prosegue la propria strategia di elettrificazione. Chi acquisterà le potenti ed efficienti versioni plug-in hybrid potrà scegliere tra trazione anteriore e integrale elettrica.

“Opel Grandland affascinerà nuovi clienti grazie alle sue tecnologie all’avanguardia e all’abitacolo hi-tech”, ha dichiarato Michael Lohscheller, CEO di Opel. “Ovviamente il SUV è disponibile anche con la potente trazione ibrida. Con il nuovo Opel Grandland manteniamo la rotta: design originale e audace, tanta efficienza e, ovviamente, elettricità. Le tecnologie presenti sul nuovo Opel Grandland sono allo stesso livello dell’ammiraglia Opel Insignia”.

Tecnologie entusiasmanti: l’Opel Vizor con i fari IntelliLux LED® Pixel 

Dinamismo e sportività hanno caratterizzato il SUV di vertice Opel fin dalla sua presentazione nel 2017. Adesso Opel Grandland monta l’inconfondibile Opel Vizor, il volto del marchio. Audace e originale, il Vizor evidenzia ulteriormente l’anteriore e integra in un unico elemento la calandra, l’Opel Blitz e tecnologie come i fari IntelliLux LED® Pixel, al vertice del segmento.

L’ammiraglia SUV di Opel adesso è dotata dei fari attivi IntelliLux LED® Pixel. I 168 moduli LED – 84 per faro, come su Opel Insignia – consentono di adattare il fascio di luce senza soluzione di continuità alla situazione di guida e all’ambiente esterno, senza abbagliare gli altri veicoli. I moduli LED di ogni sottile faro anteriore sono allineati in un sistema a matrice a tre file dove le funzioni passano in modo fluido da un livello all’altro:

  • Per l’illuminazione da vicino, una lunga fila di pixel adatta continuamente il fascio luminoso a ogni curva.
  • Al confine tra luce e ombra una fila di pixel finemente definiti e capaci di adattarsi dinamicamente garantisce un’illuminazione ottimale.
  • La funzione a matrice nelle file superiori e centrali ‘taglia fuori’ con estrema precisione i veicoli provenienti dalla direzione opposta nel giro di pochi millisecondi. Le altre zone restano illuminate dagli abbaglianti.

 

Le luci LED per la marcia diurna integrate in ogni faro anteriore producono la tipica firma Opel. Questa generazione innovativa di fari rende il nuovo Opel Grandland chiaramente leader del proprio segmento di mercato.

Un’altra tecnologia presente sul nuovo Opel Grandland che aumenta ulteriormente la sicurezza di tutti gli utenti della strada, soprattutto durante la guida notturna e sulle scure strade extraurbane, è il sistema Night Vision. La telecamera a infrarossi del sistema rileva persone e animali fino a 100 metri di distanza da Opel Grandland nella direzione di marcia, in base alla differenza di temperatura rispetto all’ambiente circostante. Il sistema Night Vision avvisa chi guida mostrando la posizione, per esempio dei pedoni, sullo schermo digitale da 12 pollici del Driver Info Centre.

Chiaro, intuitivo, futuristico: il nuovo Opel Pure Panel 

L’approccio è futuristico e il risultato è essenziale, detox. Due ampi schermi all’interno di un unico sistema costituiscono l’Opel Pure Panel. Questo posto guida completamente digitale e costruito intorno a chi guida ha un funzionamento intuitivo e rende superflui numerosi tasti. Il sistema è dotato delle più recenti tecnologie digitali e fornisce le informazioni più importanti. I due schermi accolgono i passeggeri e creano un’atmosfera piacevole e moderna. Lo schermo touch centrale, grande fino a 10 pollici, è rivolto verso il guidatore, che può pertanto concentrarsi sulla guida senza dover togliere gli occhi dalla strada.

Highway Integration Assist: il cruise control attivo con funzione “Stop & Go” 

Un’altra novità, in abbinamento con il cambio automatico, è il sistema Highway Integration Assist. Utilizzando la telecamera e i sensori radar, il sistema unisce diverse funzioni di assistenza per rendere la guida ancora più rilassante. Il cruise control attivo mantiene la distanza rispetto al veicolo che precede in funzione della velocità impostata e, insieme al sistema di posizionamento attivo in corsia, mantiene Opel Grandland al centro della propria corsia. La velocità del SUV Opel aumenta o diminuisce per seguire il veicolo che precede – senza superare il livello impostato – e il sistema può frenare la vettura fino a farla fermare completamente se necessario. Grazie alla funzione “Stop & Go”, Opel Grandland con il sistema Highway Integration Assist riparte automaticamente da fermo.

Il nuovo Opel Grandland è dotato inoltre di numerosi altri sistemi di assistenza alla guida. La telecamera panoramica con visione a 360 gradi rende più semplice ogni manovra grazie alla telecamera anteriore e a quella posteriore. Sullo schermo del sistema di infotainment vengono visualizzate la zona davanti e quella dietro la vettura oltre alla visione dall’alto. L’assistente automatico al parcheggio identifica spazi adeguati longitudinali e trasversali e interviene sullo sterzo per fare entrare e uscire dal parcheggio Opel Grandland in modo automatico. L’allerta angolo cieco previene possibili incidenti quando si cambia corsia. In caso di pericolo, l’icona di un veicolo lampeggia sullo specchietto retrovisore esterno del lato in questione. La dotazione di serie di ogni versione di Opel Grandland comprende Allerta incidente con Frenata automatica di emergenza, Rilevamento pedoni, Allerta in caso di involontario superamento dei limiti di carreggiata, Riconoscimento segnali stradali, Rilevamento stanchezza e Cruise control.

Comfort al massimo livello: sedili ergonomici e sistemi di infotainment di vertice

Il nuovo Opel Grandland definisce nuovi e più elevati standard per i sistemi di assistenza alla guida e per il livello di comfort. I Sedili ergonomici attivi per guidatore e passeggero anteriore certificati dagli specialisti di “Aktion Gesunder Rücken e.V.” aiutano a mantenere una postura corretta quando si è al volante. Questi pluripremiati sedili sono unici nella categoria di Opel Grandland e offrono un’ampia gamma di regolazioni, dall’inclinazione elettrica dello schienale al sostegno lombare elettropneumatico. Nella versione in pelle offrono il riscaldamento e anche la ventilazione. Il comfort aumenta ulteriormente grazie al sistema “Keyless Open & Start” e al portellone controllato da sensori che si può aprire e chiudere con un semplice movimento del piede sotto il paraurti posteriore.

Connettività e intrattenimento sono garantiti da sistemi di infotainment compatibili con Apple CarPlay e Android Auto. Insieme ai servizi di OpelConnect, il sistema top-di-gamma Multimedia Navi Pro rende ogni viaggio particolarmente rilassante grazie alle informazioni sul traffico in tempo reale, agli aggiornamenti online delle mappe e alla navigazione predittiva. Il sistema di ricarica wireless nel tunnel centrale consente di ricaricare gli smartphone compatibili in modo pulito e ordinato, senza cavi.

Grande sicurezza: con le versioni plug-in hybrid e l’originale design Opel Compass 

Le tecnologie al vertice del segmento e il massimo comfort sono accompagnati dalle eccellenti prestazioni del nuovo Opel Grandland e dal suo design puro e audace. Proseguendo con la strategia di elettrificazione di Opel, le versioni plug-in hybrid garantiscono l’accelerazione di una vettura sportiva e la possibilità di guidare a zero emissioni, grazie ai motori elettrici e alla frenata rigenerativa. La piattaforma multienergia è particolarmente flessibile e consentirà agli acquirenti di Opel Grandland di scegliere il sistema di propulsione preferito, dagli efficienti motori diesel e benzina alle versioni elettriche plug-in hybrid.

L’estetica della vettura è caratterizzata dalle tipiche linee nette. L’Opel Vizor si allunga su tutto l’anteriore, mentre la filosofia della bussola si ritrova anche al posteriore. Il nome Grandland e il logo del marchio, il Blitz, si trovano proprio al centro del portellone. Altre particolarità sono date dai paraurti e dai pannelli laterali, ora verniciati in colore carrozzeria e dagli skidplate sottoscocca in nero lucido o silver. Il nuovo Opel Grandland è disponibile anche nella caratteristica versione con tetto bicolore.

Opel annuncerà i prezzi e aprirà gli ordini della nuova ammiraglia SUV tra qualche settimana. Le consegne del nuovo Opel Grandland – “made in Germany” presso lo stabilimento di Eisenach – inizieranno in autunno.

Opel Italia


Topic Spy: ➡️ Opel Grandland 2022 (Spy)

 

 

Edited by Cole_90
Foto high-res + cartella stampa
  • I Like! 1

12/2017 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link to comment
Share on other sites

Una delle poche opel che mi piaceva... col Vizor (che diciamocelo è fin troppo semplice) sembra comunque carina, ma attendo la prova dal vivo (Crossland in foto pareva migliorata ma dal vivo sempre quella è).

Link to comment
Share on other sites

Si vede che l’innesto è un po’ forzato, ma è una bella svecchiata sia fuori, sia dentro.

 

Il Vizor mi sembra che renda di più su questa che sulla Mokka e la Crossland, forse per la maggior ampiezza e lunghezza del cofano.

Link to comment
Share on other sites

Non me l’aspettavo ma trovo migliori.

Vi dirò a me Grandland X non dispiaceva nel suo complesso, peccava della noia tipica degli stilemi introdotti da GM e spalmati anche su Buick, ma era un modello onestoZ

Le cose che mi piacciono meno sono il faro anteriore che continua random sul laterale e dal Pure Panel incastrato sulla plancia; tutto sommato però sono riusciti a fare il miracolo non creando molto fastidio alla vista, anzi.

Spero migliori la qualità interna, secondo me pessima sin’ora.

Temo per le versioni base e mi dispiace non abbiano incluso il posteriore in quest’aria di novità.

Sicuramente meglio di quanto visto su Crossland.

12/2017 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link to comment
Share on other sites

Esternamente una "visorizzazione" molto ben riuscita rispetto a Crossland, con o nuovi fari che dissimulano perfettamente la vecchia forma. All'interno invece l'aggiornamento risulta un po' forzato

Link to comment
Share on other sites

Il Vizor è messo un po' a spinta, ma mi fa piacere vederlo (anche con la nuova apertura) e arrivare ad un frontale semplificato rispetto a prima. Mi piacciono anche gli angoli neri nei fari che danno dinamismo verso la fiancata (e salvano Opel dal cambiare i parafanghi/passaruota). Peccato che dietro non sia stata altrettanto semplificata.

Mi piace il nuovo interno, meno ondeggiante e più moderno. Belle anche le foto!

  • I Like! 2

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci?

Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳‍🌈

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Similar Content

    • By Beckervdo
      Praticamente è un rebadge dei Citroen Jumper e Peugeot Expert. Mentre Opel si prodiga a realizzare il nuovo Vivaro e relativi gemelli PSA per i francesi.

       

       

       
       
    • By MotorPassion
      Prime immagini della versione SW di Opel Astra in fase di test.
       

       
      Fonte: Motor.es
       
    • By __P
      Astra ICE
       


       
      Astra Hybrid












       
      Live dall'evento
       

       
      via Opel
       
      Documentazione Ufficiale rilasciata in occasione della presentazione
      EN_09_Opel Manta GSe ElektroMOD.pdf.pdf
       
      EN_01_New Astra_Fast Facts.pdf.pdf EN_02_New Opel Astra Summary.pdf.pdf EN_03_New Opel Astra Design.pdf.pdf EN_04_New Opel Astra Technologies and Comfort.pdf.pdf EN_05_New Opel Astra_Powertrain.pdf.pdf EN_06_New Opel Astra History.pdf.pdf EN_07_New Opel Astra_85 Years Opel Compact Class.pdf.pdf EN_08_New Opel Grandland.pdf.pdf
       
      SPY TOPIC ➡️ CLICCA QUI!
       

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.