Vai al contenuto

Alfa 75 e Giulietta


cooter

Messaggi Raccomandati:

Immagino che voi lo frequentiate ancora...

Mi piacerebbe incontrarlo se ce ne fosse l'occasione, è una delle persone più simpatiche e meno

"sborone" che abbia incontrato nell'ambiente, ma ormai sono passati tanti anni.

mi sa che è proprio lui 8-)

Un sabato organizziamo, ti si "apre" un mondo (in tutti i sensiHappy)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non preoccuparti di 75 1.6 ce ne sono fin che vuoi ;) ,io cercherei un vecchietto e gli farei un offerta di solito funziona.

La mia venne pagata nel 2005 500€ con 90000 km e uniprop 70enne; ora ne varra 1500 minimo.

oddio, che di 75 1.6 se ne trovino tante ho seri dubbi, sopratutto le versioni a carburatori stanno diventando rare e paradossalmente è ben più diffusa la più pregiata (e all'epoca costosa) Twin Spark.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Il pianale e la scocca erano identici, pero vennero saldati in maniera diversa, la 75 e' un po piu leggera; poi ci furono dei miglioramenti al cambio e gli interni e elettronica sono tutti nuovi....

Cambiava il processo di antiruggine piu efficiente di quella della giulietta.

più leggera anche perchè le lamiere sono di spessore minore rispetto a tutte le progenitrici, idem per la 90 vs le progenitrici

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

dato che parliamo di Alfa d'epoca.... In questo periodo mi reco spesso dalle parti dell'ospedale Niguarda di Milano, passando da via Giuditta Pasta. Qui c'è un palazzo nel cui cortile sono "custodite" alcune auto d'epoca: non riesco mai a fermarmi per sbirciare bene, ma dovrebbero essere 2 GTV (uno rosso e uno giallo), una 33 e poi una Lancia non so cosa coperta sempre da un telo. Qualcuno dell'ambiente ha capito di chi si tratta? Come faccio a convincerlo a regalarmi il GTV? :D

Mi accontenterei anche di quello color "oro" che si vede sempre parcheggiato (abbandonato?) in viale Sarca a Milano.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sa che è proprio lui 8-)

Un sabato organizziamo, ti si "apre" un mondo (in tutti i sensiHappy)

Benissimo, fatemi un fischio allora... e grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.