Vai al contenuto

Luca De Meo nuovo a.d. di Alfa Romeo


Messaggi Raccomandati:

riassunto da parte di motor authority del connento di automotive news europe. tanto per sapere che cosa pensanoi all'estero sui cambiamenti al vertice di alfa romeo, di qualche giorno fa:

L' Alfa Romeo 8C Competizione é un esempio di quello Alfa potrebbe fare . Perchè non desidera fare ciò? Perchè limita la produzione della 8C ad un determinato TOT e costruisce delle sottopotenziate (anche se la sua linea è un esempio di stile) Brera ,come possibile ciò? Bene, l'uomo responsabile di quelle decisioni ha rinunciato alla sua carica ,dimettendosi e probabilmente non conosceremo mai ufficialmente i motivi della sua decisione. Otto anni nel commercio dell'automobile sono risultati quindi sufficienti per il quarantaduenne Antonio Baravalle? Fiat, ha rifiutato per commentare la partenza di Baravalle. L'azienda è già in un momento difficile, infatti è il marchio più in difficolta del gruppo fiat nonostante l'impegno ufficialmente profuso in esso, questa è l'opinione di AUTOMOTIVE NEWS EUROPE. Fiat secondo come riferito sta per sostituire Baravalle con un dirigente interno . Le nostre speranze sono che arrivi qualcuno con più conoscenza e passione per il marchio alfa romeo

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 149
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il fatto è che non solo in FIAT (ma li di più) ma in tutto il mondo del lavoro la stabilità e la continuità è merce rara.

Si preferisce sostituire la classe dirigente ogni cambio di luna piuttostocchè lasciarli lavorare verso i propri obbiettivi.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

c'è anche da dire che baravalle non mi pare abbia fatto chissa' che cosa per alfa,perche 8c a lui si piaceva ma mi sa che è stata piu' una decisione di marchionne il produrla...

Come professionista magari sara' anche bravo,per carita', ma di alfa mi sa che ne sapeva gran poco...Boh,speriamo in de meo,sicuramente piu' carismatico del suo predecessore, e si sa che il carisma non guasta mai...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me sara' un ottimo a.d.. In piu' ha confermato la volonta' di portare Alfa negli USA, una mossa a mio vedere necessaria per il blasone della casa. De Meo ha affermato che non solo e' una necessita' per il marchio arrivare negli States, ma anche per gli americani e' importante potere acquistare i modelli di una casa che la' gode ancora di una grandissima popolarita' nonostante non sia piu' presente ufficialmente da piu' di quindici anni.

Certo non sara' facile allestire inizialmente una nuova rete vendite capillare ma potenzialmente negli States potrebbero vendere tante Alfa quanto nell'intera EU!

Link al commento
Condividi su altri Social

L' Alfa Romeo 8C Competizione é un esempio di quello Alfa potrebbe fare . Perchè non desidera fare ciò? Perchè limita la produzione della 8C ad un determinato TOT
c'è anche da dire che baravalle non mi pare abbia fatto chissa' che cosa per alfa,perche 8c a lui si piaceva ma mi sa che è stata piu' una decisione di marchionne il produrla...

8C è una eredita di Bandiera, di fatto lui aveva investito talmente tanto di quello che aveva a disposizione come budget dei suoi tempi n Maserati per realizzare quell'auto che sia Marchionne che Montezemolo non hanno potuto fare altro che continuare la produzione di quel progetto anche senza troppo entusiasmo per non perdere quei soldi gia investiti. Certo se qualcuno dicesse che forse quei soldi si potevano investire per fare una famiglia di 159/Brera piu competitive sul mercato con vere versioni per peso, qualita, forse pure trazione, forse il ritorno per Alfa e per i veri acquirenti/mercato del marchio sarebbe stato maggiore di quello che fara quell'auto -(ps auto dalla produzione praticamente artigianale che ha un punto di pareggio/guadagno entro certi limiti numerici... per quello non si puo immaginare una quantita maggiore oltre quella prevista)

Link al commento
Condividi su altri Social

8C è una eredita di Bandiera,

forse più che al prodotto 8C in sè si riferiscono ad alcune sue caratteristiche tecniche che dovrebberò essere proprie dell' alfa romeo a priori. Anche se sottointesa, la loro speranza era di vedere alla guida del biscione non un uomo di marketing ma di prodotto.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.