Vai al contenuto

Giochi Wii


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Mah TOmmi, sai che si trova molto più facilmente Mario Kart,Galaxy e alcune terze parti famose piuttosto che Metroid e Zelda :roll: Zelda l'ho proprio dovuto ordinare perchè nè gli ipermercati nè GameStop lo vendevano da mesi...Metroid l'ho trovato usato ma nuovo non si vede da tempo eh si che è uscito assieme a Galaxy :(

Io vedrò alla fine se lanciarmi nel paradiso di Metroid sparandomi tutti e 3 i capitoli o perdere qualche grammo con Punch-Out :lol: che mi ispira tantissimo

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 267
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma lol... :lol: mi sono già bloccato!!

Ma porco cane.. evidentemente non sono proprio più abituato a giocare a Metroid... :lol:

Però questa volta mi impegno a finirlo (o quasi dai... :lol:)

@Autodelta: l'ultima volta che son passato da Mediaworld mi pareva di averlo visto... ma magari era un caso.

Ad ogni modo, gioco consigliatissimo... ma davvero ormai tanto vale aspettare il Trilogy.

Lo dissi all'epoca, lo ribadisco ora che mi è tornata la scimmia per questo gioco:

Avessero pubblicizzato per televisione il gioco con questo trailer (anche editato in 30sec), il gioco avrebbe venduto 100 volte di più.

http://www.youtube.com/watch?v=UWcjbYp54UA

PS:

Punch Out non m'ispira molto. In fondo non credo che sia molto diverso dalla Boxe di Wii Sport, no?

Modificato da Tommitel

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Un paio di considerazioni sui due giochi di Mario presentati all'E3.... visto che in questi giorni (dopo Metroid) ho riscoperto anche il caro buon vecchio Mario.

1) Super Mario Bros Wii.

Non discuto la giocabilità (che dal filmato mi lascia perplesso), ma lo stile grafico. Onestamente mi aspettavo qualcosa di più da un piattissimo bidimensionale.

Si badi bene: so bene che è il ritorno di Mario al 2D... ma io avrei utilizzato uno stile grafico di tipo 2,5D.

L'esemplificazione migliore di ciò che intendo si ha già in Mario Galaxy, dove in alcuni passaggi si perde la profondità di gioco e si gioca solamente in due dimensioni... senza però perdere la grafica tridimensionale che regala a tutto un bell'aspetto.

Onestamente non capisco il senso del passo indietro. Qui a mio avviso non c'entra la scelta dello stile grafico (sapete che non sono un fan della "GRAFICA A TUTTI I COSTI). Ad esempio trovo che la grafca di Wario Land Shake It, pur essendo 2D in tutto e per tutto... abbia molto carattere.

Invece su Mario Bros Wii cosa abbiamo visto dai vari filmati? New Super Mario Bros DS.... con una risoluzione maggiore. Punto. Grafica povera, non minimalista.

Mah. sono davvero basito da questa scelta.

Mi auguro che l'abbiano reso davvero irresistibile a livello di gameplay... ma per ora non mi convince.

2) Mario Galaxy 2.

Beh. Chi non ha amato Galaxy 1?? Forse forse (quantomeno imho) il miglior Mario dopo Mario 64... con lo svantaggio di non aver potuto inventare il platform 3d come fece "suo nonno".

L'idea di lanciare un Galaxy 2 a così poco tempo dal primo però fa riflettere un attimo...e quanto meno mi ha fatto venire in testa questa domanda: perché sbattersi per fare addirittura un Mario Galaxy 2... quando c'è ancora tanta carne da mettere a fuoco con altri brand famosissimi???

La risposta che mi sono dato è alquanto semplice: creare un Mario Galaxy 2 è una delle cose più veloci ed "economiche" dell'universo.

Non c'è un vero mondo da ricreare.... ma solo una serie di livelli in cui ci sono solamente dei (più o meno) piccoli pianetini collegati tra loro.

Certo.. c'è tutto il lavoro di invenzione dei livelli...e delle trovate a dir poco GENIALI per far scovare le stelle in giro per i pianetini, con percorsi sempre diversi..... ma il lavoro di progettazione...di programmazione del gioco è già fatto (esiste Mario Galaxy)...e fare i pianetini è senza dubbio più veloce di dover creare interi livelli dalla costruzione più complessa.

Quindi in pratica Mario Galaxy 2... non è altro che un "expansion pack" di Mario Galaxy 1, con le ovvie piccole aggiunte (vedi Yoshi... o la trivella).

E qui mi viene in mente che il Wii non ha l'HD..... e mi viene invece in mente che tipo di supporto online (gratuito o meno) si sarebbe potuto garantire a questo gioco se il Wii avesse avuto un HD capiente.

Penso a nuovi pianeti che arrivano "ogni tanto" tramite WiiConnect24 come bonus.... o più facilmente (visto che Nintendo fa pagare anche l'aria che respiriamo) piccoli expansion pack con nuove galassie in vendita a prezzo ridotto su WiiWare....

E la galassia sarebbe stata sempre sempre più grande....

...e ovviamente tralascio la folle idea dell'editor dei pianeti... ma vabbè... ;) ;) ;)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.