Vai al contenuto

Giochi Wii


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Io sono molto curioso di entrambi, perchè? Perchè io fondamentalmente vivo di Mario :roll: del resto mi frega poco o nulla...ho sempre adorato i platform e sempre li adorerò...non ho ancora digerito bene i 3D (nonostante Mario 64 sia un capolavoro) così come non ho digerito la facilità degli ultimi platform che mi hanno fatto esclamare "beh...tutto qui?" ecco allora che da parte mia c'è la necessità e la voglia di comprare il prima possibile mario galaxy 2!Proprio perchè per me il primo è finito troppo rapidamente e non con le difficoltà di un Mario del passato (Mario World in certi livelli della Star Road rasentava l'impossibile) per cui ben venga un Mario Galaxy 1.1 :lol: anche se lo chiameranno Mario Galaxy 2 ;)

Mario Bros Wii? o lo maerò o lo odierò :roll: se sarà un vero platform come è stato New Super Mario Bros DS (magari un po più longevo) allora lo amerò alla follia, altrimenti lo butterò nel camino :roll: l'aspettativa è altissima (proprio perchè adoro i platform 2D più di ogni altro genere) e la probabilità di rimanere "scottato" è altrettanto alta.

Alla fine non vorrei che l'avessero fatto forti del successo di New Super Mario Bros...buttando li qualche livello giusto eprchè sviluppare un platform 2D nel 2009 ti costa meno di un qualsiasi altro gioco a tre dimensioni

E l'outsider? Nessuno ha parlato di Golden Sun DS ;) ma l'avete provato per GBA?????

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 267
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io sono molto curioso di entrambi, perchè? Perchè io fondamentalmente vivo di Mario :roll: del resto mi frega poco o nulla...ho sempre adorato i platform e sempre li adorerò...non ho ancora digerito bene i 3D (nonostante Mario 64 sia un capolavoro) così come non ho digerito la facilità degli ultimi platform che mi hanno fatto esclamare "beh...tutto qui?" ecco allora che da parte mia c'è la necessità e la voglia di comprare il prima possibile mario galaxy 2!Proprio perchè per me il primo è finito troppo rapidamente e non con le difficoltà di un Mario del passato (Mario World in certi livelli della Star Road rasentava l'impossibile) per cui ben venga un Mario Galaxy 1.1 :lol: anche se lo chiameranno Mario Galaxy 2 ;)

Mario Bros Wii? o lo maerò o lo odierò :roll: se sarà un vero platform come è stato New Super Mario Bros DS (magari un po più longevo) allora lo amerò alla follia, altrimenti lo butterò nel camino :roll: l'aspettativa è altissima (proprio perchè adoro i platform 2D più di ogni altro genere) e la probabilità di rimanere "scottato" è altrettanto alta.

Alla fine non vorrei che l'avessero fatto forti del successo di New Super Mario Bros...buttando li qualche livello giusto eprchè sviluppare un platform 2D nel 2009 ti costa meno di un qualsiasi altro gioco a tre dimensioni

E l'outsider? Nessuno ha parlato di Golden Sun DS ;) ma l'avete provato per GBA?????

Fermi tutti!!!

Sia ben chiaro.. non ho contestato l'idea di aver fatto un Super Mario 2D!!! Anzi... alcuni livelli di Mario Galaxy facevano proprio gola al pensiero di un nuovo Mario bidimensionale.

Quello che contesto di Mario Wii... è lo stile grafico davvero sottotono, che ripeto è povero... non minimalista.

Se paragoni Mario DS... con Mario Wii...vincerebbe il primo. Mi dà l'impressione che non ci sia stata nessuna cura nel progetto... e considera che Nintendo è maniacale nella ricerca della (sua) perfezione. Anche Super Mario World dei bei tempi ha uno stile grafico molto più accattivante!!! Prova a confrontare!!!

Sarebbe bastato poco imho. Potevano prendere il motore di Galaxy.... applicarci il cell-shading... e poi facevano un platform con i controcazzi, senza doversi inventare il fatto dei 4 giocatori su schermo. Che poi diciamocelo... anche quello dimostra pochissima attenzione alla cura di questo gioco (imho).

4 giocatori, 4 personaggi: Mario, Luigi, Toad, e........un altro Toad???? Con tutti i personaggi inventati.... si sono ridotti a mettere 2 Toad?? :shock::pz

Imho 1 mese fa si sono resi conto che non avevano un bel nulla da mostrare all'E3... quindi hanno preso Mario DS.... hanno aumentato la risoluzione, e ci hanno piazzto la scritta Wii. Punto.

Per Mario Galaxy... beh.. il primo effettivamente è facilino, e l'unica è sforzarsi a trovare tutte le stelle possibili e immaginabili. Altrimenti finisce davvero presto.

Forse questo brevità è anche figlia (soprattutto per certi livelli) della disposizioni a pianetini... che in pratica rende il percorso obbligato.

In Mario64 (ma anche Sunshine... e certi di Galaxy) i livelli sono abbastanza estesi... e a volte c'è reale necessità di TROVARE la stella... o quantomeno capire come prenderla.

Ovviamente ben venga Mario Galaxy 2 (o 1.1 :lol:)....sicuramente la notizia più "positiva" dell'E3 Nintendiano.... dato che Zelda in pratica non è stato fatto nulla.

Giusto un artwork...

zelda060509.jpg

...e qualche informazione:

-Link sarà più adulto rispetto a TP.

-I toni del gioco saranno più dark e più maturi

-Quel personaggio non è uno Zora... ma pare aiuterà Link nell'avventura.

-All'E3 del 2010 si vedrà il gioco, ma non si sa quando uscirà. Probabilmente fine 2010... ma questo significa automaticamente che lo giocheremo nella prima metà del 2011.. :shock::pz:(((:((( :(((:(((

-Ampio uso del motion plus (da decidere se sarà obbligatorio o meno)... e stanno valutando l'ipotesi di far giocare con 2 wiimoteplus...al posto di wiimonteplus+nunchuck (costoso... ma ULTRA-SBAV all'ennesima potenza :clap:clap:clap).

Comunque senza dubbio ciò che attendo di più in assoluto. Inizia il conto alla rovescia.. :(((

Capitolo DS:

Golden Sun l'ho sempre voluto.. ma mai comprato.. :((( Sicuramente non mi scapperà la versione DS.

Ma di giochi in uscita per questo "giocattolino" meritevoli ce ne sono addirittura troppi. Non basterà il tempo per giocarli!!!

Ma vogliamo anche parlare di cosa riescono a tirare fuori (parlando di tecnica) da questo hardware?? :shock: io sono allibito.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me un Platform 2D lo si sviluppa veramente in poco tempo e a ragione tu affermi che si sono resi conto 2 settimane fa che dovevano presentare "qualcosa"

Non mi stupirei se quello che hanno presentato è una versione ancora "embrionale" del progetto, da qui a Natale un platform 2D lo sviluppi (con le potenzialità di Nintendo), ripeto io aspetterei prima di demolirlo ;) non mi stupirei se per ora hanno solo buttato giù la meccanica di gioco ma devono ancora affinare il motore grafico.

Tra l'altro...non mi aspetto grandissime cose ;) se non mi daranno i fondali 2D con i personaggi 3D (che penso sia il migliore compromesso tra giocabilità e grafica) mi accontendo di giocabilità estrema e una certa longevità...se non avrò una delle due cose...a mio malincuole lo lascerò sullo scaffale!Perchè a quel punto sarebbe molto meglio Super Paper Mario ;)

Altra cosa: NON voglio giocare in 4 contemporaneamente, ci sarà anche una modalità singola/classica? speriamo di si :roll: perchè giocare in 4 non se ne parla proprio.

Zelda? Come al solito sbaverò :roll: ma non lo prenderò.E' un gioco che richiede tempo e volontà e io sinceramente non ho nessuno dei due :D mi faccio più rapire da giochi veloci e lineari come Kart o appunto un Platform piuttosto che da un'avventur alla Zelda ;)

Avevo "a Link to the past" per GBA e l'ho trovato divino, ho finito Ocarina tramite Virtual COnsole ed è superbo ma già Zelda TP l'ho abbandonato a metà e poi venduto perchè proprio non trovavo il tempo materiale :( l'unica per me era giocarci di notte ma il giorno dopo ero in coma :lol:

Per cui lo aspetto...ma solo perchè spero che azzittisca un po i noiosi, ma sinceramente non lo comprerò ;)

Mi spiace tanto che ti sei perso i Golden Sun per GBA ;) erano un autentico capolavoro di RPG, anzi addirittura come storia mi aveva rapito tanto quanto Final fantasy VII, per non parlare della superba colonna sonora :!: spero veramente che con l'introduzione de 3D non rovinino una delle più belle avventure mai realizzate per videogames ;) però non giudico perchè abbiamo visto veramente troppo poco

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma voi siete dei veri fanboys! :lol:

A me invece interessano relativamente i giochi Mario. Da Nintendo mi aspettavo annunciassero Pilotwings o StarFox, ma con Metroid Other M si hanno rifatto bene :) Comunque hanno detto che non avevano abbastanza spazio per mostrare tutto quello che è in preparazione.

Per fortuna ci sono anche titoli da third parties che meritano: Red Steel 2, Silent Hill, Indy, A boy and his blob, No more heroes 2, Cursed Mountain, Endless ocean 2, Ju-on, Muramasa, Fragile, The grinder, Gladiator a.d....

OT: che mi dite di Scribblenauts?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma voi siete dei veri fanboys! :lol:

A me invece interessano relativamente i giochi Mario. Da Nintendo mi aspettavo annunciassero Pilotwings o StarFox, ma con Metroid Other M si hanno rifatto bene :) Comunque hanno detto che non avevano abbastanza spazio per mostrare tutto quello che è in preparazione.

Per fortuna ci sono anche titoli da third parties che meritano: Red Steel 2, Silent Hill, Indy, A boy and his blob, No more heroes 2, Cursed Mountain, Endless ocean 2, Ju-on, Muramasa, Fragile, The grinder, Gladiator a.d....

OT: che mi dite di Scribblenauts?

Tutti ci aspettavamo altro da Nintendo. Penso che TUTTI avrebbero puntato 10€ sul ritorno di qualche vecchio brand (da te citato).... e penso che NESSUNO avrebbe scommesso un solo cent su Galaxy2... e su Metroid M.

Red Steel 2 promette bene... e sono sicuro che questa volta non commetteranno lo stesso errore del primo: programmazione affrettata... con il risultato che fu un potenziale bel gioco lasciato a metà.

Il sequel imho si giocherà il successo sull'implementazione del Wiimote+.... ho visto i primi filmati di gioco, e onestamente non riesco a capire se hanno fatto un buon lavoro o meno. Comunque come dici giustamente.... nonostante il deludente E3 di Nintendo, di giochi interessanti ne usciranno parecchi.

Scribblenauts? ne so pochino.. ma da quel che ho visto sembra semplicemente l'ennesima dimostrazione dell'incredibile potenziale del DS.

Visto che a quanto pare Sony non ha intenzione di presentare a breve una PSP2 (la Go è in pratica un restyling che non aggiunge nulla all'attuale PSP)... credo che il DS resterà sulla cresta dell'onda ancora per parecchi anni.

Tant'è che pare che Iwata abbia ammesso che pochi mesi fa la Nintendo ha "cancellato" la produzione di una nuova console portatile praticamente finita e "pronta ad essere presentata (probabilmente all'E3)". Nulla si sa a riguardo.... non si sa se era un nuovo Gameboy.. o un DS2, ma evidentemente l'aspettativa di vita del DS è ancora talmente alta da aver convinto la Nintendo a cassare un progetto già praticamente finito.

Modificato da Tommitel

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Tant'è che pare che Iwata abbia ammesso che pochi mesi fa la Nintendo ha "cancellato" la produzione di una nuova console portatile praticamente finita e "pronta ad essere presentata (probabilmente all'E3)". Nulla si sa a riguardo.... non si sa se era un nuovo Gameboy.. o un DS2, ma evidentemente l'aspettativa di vita del DS è ancora talmente alta da aver convinto la Nintendo a cassare un progetto già praticamente finito.

Iwata ultimamente ne sta sparando un po troppe :roll: nell'ordine:

_Una Nintendo senza Miyamoto sarebbe un dramma ma superabile (e la cosa mi ha fatto tremare un po sinceramente) e comunque prima o poi Miyamoto non ci sarà più

_Abbiamo cestinato la nuova consolle portatile

_Avevamo già sperimentato sistemi simili a quelli di M$ e Sony ma il nostro è stata e rimane la scelta migliore

Certo fa il suo lavoro però :roll:

Ad ogni modo già oggi girano fin troppe lamentele in seguito ad un ricambio di modelli di DS troppo ravvicinato (forse perchè certa gente non ha visto il ricambio in campo informatico e fotografico :lol: ) per cui una nuova consolle portatile, ben diversa dal DS farebbe miliardi ma farebbe anche tante critiche.

Pii il discorso è sempre lo stesso: già non tagliano il prezzo visto il successo...addirttura mandarne in produzione un'altra???nahh....tanto hanno quasi il monopolio ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho preso il Wiimotionplus... :mrgreen:

wii-motionplus.jpg

Lo sto testando con Grand Slam Tennis.

Le riviste hanno pareri discordanti: c'è chi lo definisce una merda totale infinitamente peggio anche di Wiisport.... c'è chi invece lo descrive come il miglior gioco di tennis mai fatto.

Cosa dico io?

Booooh. L'ho provato prima 10 minuti... e la prima sensazione è che sia QUANTOMENO incredibilmente difficile.

Scordiamoci Wiisport dove dopo 1 minuto di gioco... si riusciva ad indirizzare la pallina a destra e a manca a piacimento. Qui si fa (ci mancherebbe), ma non è così "banale"... o se vogliamo, richiede moooooooolta più precisione. Non ci si può limitare a muovere il wiimote sapendo che comunque il personaggio colpirà la palla.

A volte sembra anche un pelo troppo impegnativo e difficile...

Comunque, a prescindere da certe considerazioni che riguardano soprattutto il gioco in sè, il PLUS sembra funzionare davvero bene.

Se ho avuto difficoltà ad indirizzare la pallina... non ne ho avuto particolari a decidere quando tagliare... o quando fare un topspin... :D:D:D

Invece sono rimasto deluso dal pallonetto e dalla "palla corta". Speravo che si potessero decidere con il movimento del braccio... :roll: ....invece sono relegati alla pressione del tasto A o tasto B.... :roll:... ma forse è stato fatto così per evitare che la sensibilità del controller ricevesse segnali "non voluti" e li tramutasse in colpi inopportuni.

Ad ogni modo stasera proverò ancora a vedere se riesco a combinare qualcosa di buono.. :)

(le prime due pertite di prova le ho perse 3-0... :lol:)

Vedremo... aspettiamo con ansia Wii Sport Resort... :D

(uscirà anche Virtua Tennis... giusto per vedere come affronteranno l'argomento altri sviluppatori, e Tiger Woods.... altro titolo che pare interessante)

http://www.youtube.com/watch?v=pFXUrI7t-lo

(PS: è possibile collegare il nunchuck per controllare "direttamente" il proprio personaggio sul campo)

Modificato da Tommitel

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

E' già uscito il Wii Motion Plus? E invece il nuovo Wii Sports quando esce?

Ah, ho finito Metroid Prime 3 :D

Hanno fatto uscire il Plus prima di qualsiasi gioco che lo supportasse.. :D

Comunque ora in vendiita c'è Grand Slam Tennis.

Wii Sport Resort ufficialmente sarà in vendita da metà luglio.. :( però c'è chi dice che verrà anticipato già alla settimana prossima.

Imho hanno fatto apposta:

-la gente vede sugli scaffali il wiiplus

-la gente che sa cos'è non resiste alla tentazione

-la gente è costretta a comprare quello che c'è pur di provarlo

-la gente compra Grand Slam Tennis... che guarda a caso è lo sport che ha reso famoso il Wii con Wii Sport

-la gente imho si pente di aver speso i soldi perchè Grand Slam Tennis con il Wiiplus è una simulazione di tennis... ed è un pò complesso all'inizio. Ci vuole parecchia pratica.

-la gente rischia di bocciare il wiiplus a causa di G.S.T..... e rischia di non comprare Wii Sport...

Allo stesso tempo però c'è l'analisi inversa: se avessero fatto uscire subito Wii Sport Resort con il Wiiplus.... nessuno avrebbe comprato Grand Slam Tennis.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.