Vai al contenuto

motori 2.2 dci 150 cv vel satis, laguna, espace


pazzzo

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti, come molti probabilmente sono diventato un'amante della casa francese. Dopo varie sbandate in casa, audi, volkswagen, bmw, alfa, opel......ho deciso di provare qualcosa di più "strano". La mia avventura, in casa Renault è nata con un Grand Espace 2.2 dt del '99 comprato usato di 3 anni. Grande auto in tutti i sensi, lo dato via con 210.000 km (prima del mega tagliando) una bomba, io vivo in R.Ceca e vi dico che con quel bestione mi sono fatto 870 km su e giù per le montagne con punte a 190 km/h!!!! in assoluto comfort....un pò rumoroso il motore, cmq! Adesso sono passato ad una Vel Satis di un paio di anni di vita....amore a prima vista...ero andato per comprarmi una ford mondeo sw 2.0 tdci, nell'attesa che il venditore andasse a prendere le chiavi per la prova, hanno parcheggiato in parte la Vel!!!!! in attesa e in totale innocenza ho chiesto a chi l'aveva parcheggiata di poterla provare....(troppa era la curiosità). Provata......e chi scende più?? Colpo di fulmine e mia moglie dello stesso parere!!! Portata a casa dopo un'ora (qui non esiste passaggio di proprietà, e l'assicurazione la fai in concessionario). Un paradiso, cerchi da 17, 225/55/r17, xeno, radio con 6 cd in plancia, esp, abs, asr, ebd, clima auto bizona, computer di bordo e vocale, frigo, sedili elettrici, alcantara, cruise control, sensori di parcheggio, specchietto interno antiabbagliamento, specchieti ripiegabili, sensore pneumatici, bagagliaio elettrico, freno a mano automatico, tergi automatici, luci automatiche, e tantissimo altro.......cioè perfino il volume della radio si adatta in base alla velocità!!!!! ma dove la trovate un auto così, ad un prezzo di circa 14.000 euro con 2 anni di vita? qui mi veniva fuori una Skoda Octavia 1.9 tdi 90cv colore marcio e 100.000 km, con i vetri posteriori a mano!!!! e con 2 anni di vita in più!!!! Cmq tornando a noi, purtroppo piccoli problemi si sono presentati...ed anche un pò fastidiosi, ma tutto risolto o quasi. Mi piacerebbe poter confrontare le mie esperienze con quest'auto con chi ha motori simili, io credo che a livello elettronica ed accessori sia laguna che espace con il 2.2 dci 150 cv alla fine siano uguali alla mia Vel. Sperando di poterci togliere curiosità e magari esserci d'aiuto. Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Già, sicuramente non è un'auto facile da vendere.....cmq.....credo che il mercato più ostico per quest'auto sia proprio l'Italia, infatti in Italia non ne avevo mai viste. Invece qui in Repubblica Ceca vivo in un paese di 75.000 anime, e ce ne sono ben 6!! o 2.0 t benzina o 3.0 dci, di cui una acquistata nuova ultimo restyling!! I proprietari? felicissimi!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

benvenuto!

la Vel Satis è un'auto difficile da vendere per 2 motivi: segmento E di un marchio generalista e linea "alquanto bizzarra".

ciò non toglie che sia un'auto valida, molto confortevole, ben rifinita e ricca nella dotazione.

tralasciando la linea, quest'auto ha un listino che sta mediamente ben oltre i 40 mila con punte che sfiorano i 50 mila (sconti esclusi ovviamente).

a quel prezzo la gente si orienta su Audi, Mercedes e BMW.

resta il fatto che essendo sostanzialmente invenduta ci sono fortissimi sconti e quindi può essere un'occasione x chi cerca un'auto spaziosa,lussuosa, confortevole e ricca nell'equipaggiamento ecc e che intende tenerla fino alla fine dei suoi giorni (perchè rivenderla è impresa ardua)

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti penso di tenerla ancora almeno altri 3 anni, poi vorrei acquistare usata di tre anni una koleos o una vel satis 2, sicuramente resterò in ambiente Renault! Come dici tu, il fatto che siano auto con scarso valore sull' usato le rende ancora più affascinanti, il mio titolare possiede un' audi A6 quattro 3.0 tdi s-line full optional pagata solo 65.000 euro!!!!!! Salito sulla mia gli è venuto un colpo quando gli ho detto quanto l'ho pagata!!

Per vendere auto come Vel Satis possibilità ce ne sono...basta sbattersi, non è difficilissimo trovare mercati dell'est in cui il valore è ancora buono, mal che vada la si rispedisce in francia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti penso di tenerla ancora almeno altri 3 anni, poi vorrei acquistare usata di tre anni una koleos o una vel satis 2, sicuramente resterò in ambiente Renault! Come dici tu, il fatto che siano auto con scarso valore sull' usato le rende ancora più affascinanti, il mio titolare possiede un' audi A6 quattro 3.0 tdi s-line full optional pagata solo 65.000 euro!!!!!! Salito sulla mia gli è venuto un colpo quando gli ho detto quanto l'ho pagata!!

Per vendere auto come Vel Satis possibilità ce ne sono...basta sbattersi, non è difficilissimo trovare mercati dell'est in cui il valore è ancora buono, mal che vada la si rispedisce in francia.

ho sentito di sconti del 40 % sulle Vel Satis nuove, quindi chi non ha intenzione di rivenderla e non bada alla linea "curiosa" può fare un affare portandosi a casa a prezzi stracciati una segmento E.

ho visto l'allestimento initiale e di serie ha di tutto e al netto dello sconto la si prende al prezzo di una seg C.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 anni fa...

Salve a tutti,anche io ho una vel satis,è un 3000 dci del 2004 con 274000km e ad oggi se non manutenzione ordinaria e qualche (4) lampade allo xeno non ha mai dato problemi adesso visti i km ne ho coperata una allo sfascia carrozze con 16000km alla quale espianterò il motore e penso anche gli interni il tutto con la irrisoria somma di 3000€......Adesso è vero anzi verissimo che esteticamente sembra creata a colpi d'ascia ma io con i miei miseri 55000km anno percorsi non ho mai avuto un'uto così comoda e allo stesso tempo con prestazioni e consumi di tutto rispetto.Quindi nonostante in Italia ne siano state vendute solo 60000 a fronte di un obbiettivo posto di 400.000 unità credetemi l'auto vale tutti i soldi che costa da nuova quindi con i prezzzi con cui viene proposta oggi vale proprio la pena farci un pensiero......un'ultima cosa io quando mi ci siedo dentro non vedo quanto è brutta fuori e apprezzo solo quello che realmente offre se poi bisogna leggere sul volante audi bmw o mercedes x sentirsi tranquilli questo penso sia solo un problema legato all'immagine;)

ciao a tutti;););)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.