Vai al contenuto

F 40 a Bedford


Marco Switar

Messaggi Raccomandati:

Tra oltrepassare 1 g e oltrpassare 1,2 g c'è la stessa differenza che c'è tra una Panda e una F430. :lol:

No dai aspetta rientra in scala... ;) il G era riferito a curve di corto raggio, fino ad oltrepassarlo abbondantemente allungandolo...

Pensa che la nuova Clio al Balocco ha toccato 1,27 G di picco massimo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 247
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

palo in frasca..il 3° o il 4°

la clio non c'entra un BENEAMATO CAZZO

la polo gti (auto per nulla estrema)da un secondo alla stratos a bedford...questo è il dato di base

Dico perchè la Polo GTI, pur meno estrema che sia, oggi 'tiene' come una Mercedes del '70? :lol: tra lo 0,6 e lo 0,7...? qunado la versione Polo GTI Cup tocca 1,1 G

0zkenktenztyqi312x220nd7.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Scoda, e tu remi :D.

infatti...e gli alti valori di G laterale te li scordi....;)

Ripeto: le curve le fai alla META' della velocità di una WRC e remando come un pazzo......ma sei hai del manico ci riesci a sltarci fuori

alle velocità della WRC devi essere un SUPEREROE per farcela

Link al commento
Condividi su altri Social

Dico perchè la Polo GTI, pur meno estrema che sia, oggi 'tiene' come una Mercedes del '70? :lol: tra lo 0,6 e lo 0,7...? qunado la versione Polo GTI Cup tocca 1,1 G

0zkenktenztyqi312x220nd7.th.jpg

appunto....che COSA C'ENTRANO GLI 1.2 G con la polo stradale quando la cup fa 1.1 con asstto e gomme slick...tutto un'altro mondo.

ti sei inventato i G laterali di:

Polo

stratos

e WRC.

QUESTA è LA SINTESI...;)

scusa eh....ma e' evidente che c'è una crepa nel tuo ragionamento... il rilevamento cronometrico di un macchinino come la polo a bedford la evidenzia.

i G laterali di una vettura anni 70 sono ridicolmente bassi...la vettura scodava tantissimo ed era dura per quello ma le velocità a cui avviene sono relativamente basse (appunto perchè la vettura scoda a velocità basse, e quindi finisce presto l'aderenza)...tu lo neghi ma è EVIDENTE che è così

scusa se rompo le scatole ...ma l'assunto "una stratos è più difficile da portare al limite di una WRC" non lo accetto....perchè va contro ogni logica.

sul discorso di Clarkson forse hai ragione tu sul SENSO del discorso di JC...forse io l'ho preso troppo alla lettera......

Link al commento
Condividi su altri Social

cavolo dici, la Polo Cup è STRADALE con pneus stradali.. :pz ???

Sport-Auto Vergleichstest Opel Corsa OPC gegen Renault Clio Sport und VW Po

ha solo il cerchio da 17"!!!

Gli 1,2 G queste bestioline li raggiungono quendo il raggio di curva è elevato e la percorrenza è maggiore di quella che si sviluppa in una pista come questa.

LA SINTESI E' LA TUA CODA DI PAGLIA ;) perchè rispondi prima di aver captato... spesso sparando e provocando per dar del torto agli altri e per mandare avanti per forza il TUO parere... ecco la SINTESI.

oh.. non mi son inventato niente!

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti...e gli alti valori di G laterale te li scordi....;)

Ripeto: le curve le fai alla META' della velocità di una WRC e remando come un pazzo......ma sei hai del manico ci riesci a sltarci fuori

alle velocità della WRC devi essere un SUPEREROE per farcela

Il problema non è nel misto stretto, matteo. Il problema è sul veloce, dove le vecchie rally prendevano i 200 e bastava un sasso per farle volare. Erano problematiche ed impegnative alle alte velocità, in curva erano semplicemente scorbutiche.

Una WRC, tiro a caso, nello stesso tratto prende i 240. Ma il complesso sospensioni-telaio-gomme-trazione-elettronica la rende comunque meno impegnativa: e non sto parlando di stessi tempi o stesse velocità, sto parlando di stesse proporzioni.

Ps aggiungo: io una vettura da rally moderna l'ho provata, non certo una WRC. Ma l'ho trovata decisamente solida e gestibile (nei limiti di una rallycar), anche quando spremuta in prossimità del MIO limite, per quanto ciò possa essere attinente al discorso.

Oo==oooo==oO

Audi Driver, Monster S2R Rider, ///M Lover

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa, eh...ma chi ha mai parlato di sicurezza o contesto....

quello non è nemmeno in discussione. è ovvio che si rischiava enormemente di più in passato

dire che una Stratos è più difficile di una WRC (usandole al 100% entrambe) IMHO continua a non stare in piedi come discorso

"andare forte" con una Stratos è più difficile che con una WRC....MA NON C'ENTRA NULLA col discorso "AL LIMITE DELLE POSSIBILITA' DELL VETTURA"

Io ti ho gia detto che una lancia stratos preparata arriva a 300cv su 800-900kg, trazione posteriore carburatori.

Ma non ti rendi conto che un'automobile di quell'epoca molto potente durante una tappa non mantiene le stesse qualità stradali.

Ti credi che il cambio di una stratos al limite mantiene le stessa precisione?

Oppure i lubrificanti (quali olio freni cambio differenziale) durante una gara non calano le loro prestazioni?

Immagina soltanto di guidare una stratos preparata: sedile con un insufficiente contenimento, irregolare erogazione motore, cambio impreciso, frizione che diventa durissima, sospensioni sportive del 1970... e tanti cavalli con la sola trazione posteriore.

Un WRC di adesso è un violino se paragonata alla stratos.

E' logico che ci vogliono le palle a guidarla!

Continuo a credere che la tua teoria: (usandole al 100% un wrc è più difficile) non può reggere...

Se per te un WRC è più difficile al 100% spiegami il perchè.

La vecchia stratos con 300 cv e fondi irregolari farebbe sudare freddo chiunque...

E ti ripeto che la guida di questa 2 automobili è completamente diversa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.