Vai al contenuto

Cadillac Provoq Concept (Foto Ufficiali)


Messaggi Raccomandati:

[Naias 08]

CES 2008: Wagoner to unveil Cadillac Provoq Concept tomorrow

In addition to announcing that General Motors plans to have invest heavily on research of driverless vehicle technology in the coming decade, GM CEO Rick Wagoner will also debut a concept vehicle tomorrow at the Consumer Electronics Show in Las Vegas called the Cadillac Provoq. While very few details were released, GM says that the Provoq will be "free from petroleum fuel and emissions." That means the Provoq could be either an all-electric vehicle or possibly another variant of the automaker's E-flex platform that has spawned the Chevy Volt and Opel Flextreme. Those two concepts are both series hybrids with a gas engine and diesel range extender, respectively. While GM did show off the E-flex platform with a hydrogen fuel-cell range extender at last year's Shanghai Motor Show, we've yet to see it paired with a body. Perhaps then the Provoq will be the hydrogen fuel-cell series hybrid concept that we've been waiting to see. There's one more day to go before Wagoner takes the podium in Vegas and reveals all.

Aspettiamo domani x le foto...

deflr5.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Bella! Finalmente un suv decente da Cadillac!

Beh, oddio.

LRX è in giro da 3 o 4 anni, ma è stato un discreto punto di riferimento per l'evoluzione dei SUV e la sua porca figura la fa ancora, pur nei canoni statunitensi. ;)

cadillac_srx.gif

Anche questo concept ha un suo perchè. Interessante soprattutto l'aspetto compatto.

Fatico però a capirne le dimensioni.

A peccare, secondo me è la fiancata, gradevole, ma con un nonsochè di troppo europeo con linee curve e intersecanti. Un filo troppo Captiva/Antara.

Link al commento
Condividi su altri Social

dei SUV e la sua porca figura la fa ancora, pur nei canoni statunitensi. ;)

A peccare, secondo me è la fiancata, gradevole, ma con un nonsochè di troppo europeo

MA è ho è troppo europea....o è troppo americana:):):), cmq hai ragione magari la base è proprio della captiva-antara.

Cmq non so ma negli usa le ultime cadillac sono così un successo?....perchè a me quel frontale ha ormai stufato e penserei a qualcosa di diverso.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, oddio.

LRX è in giro da 3 o 4 anni, ma è stato un discreto punto di riferimento per l'evoluzione dei SUV e la sua porca figura la fa ancora, pur nei canoni statunitensi. ;)

cadillac_srx.gif

Anche questo concept ha un suo perchè. Interessante soprattutto l'aspetto compatto.

Fatico però a capirne le dimensioni.

A peccare, secondo me è la fiancata, gradevole, ma con un nonsochè di troppo europeo con linee curve e intersecanti. Un filo troppo Captiva/Antara.

Si ok, ma diciamo che è più umana, la LRX, seppur rispetti e concorda con te sul fatto che sia interessante, la trovo un po' troppo "fat", anche se il muso l'ho sempre considerato meraviglioso :)

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ok, ma diciamo che è più umana, la LRX, seppur rispetti e concorda con te sul fatto che sia interessante, la trovo un po' troppo "fat", anche se il muso l'ho sempre considerato meraviglioso :)

Anche secondo me l'unico difetto della SRX è l'essere troppo grossa.

Ma non è un difetto intrinseco, ma specifico all'ambiente in cui l'ho vista.

Le 4 o 5 che ho visto in giro le ho beccate sempre e rigorosamente in città: una addirittura costantemente parcheggiata in una minuscola viuzza nel budello del centro storico di Pavia (e devo ancora capire come fisicamente ci arrivasse :lol:).

Insomma troppo grossa per l'utente medio (di SUV) Italiano.

Tornando alla Provoq, se Stefano ci ha preso sulla parentela con Captiva/Antara (probabilissimo, se le dimensioni si rivelano quelle), le cose sono due:

- è pensata principalmente o solo per il mercato europeo

- oppure è un ulteriore segno di quanto in USA comincino a sentirsi bruciare intensamente il fondoschiena quanto a prezzo dei carburanti e a riduzione delle emissioni

Link al commento
Condividi su altri Social

Tornando alla Provoq, se Stefano ci ha preso sulla parentela con Captiva/Antara (probabilissimo, se le dimensioni si rivelano quelle), le cose sono due:

- è pensata principalmente o solo per il mercato europeo

- oppure è un ulteriore segno di quanto in USA comincino a sentirsi bruciare intensamente il fondoschiena quanto a prezzo dei carburanti e a riduzione delle emissioni

Bè alla fine la captiva-antara (di cui preferisco la dawrolet) non è cmq tanto più piccola ad esempio dell'attuale lexus RX che in usa da anni fa numeri di vendita altissimi da tanti anni.

A ben vedere anche gli interni hanno layout simile...anche se a dire il vero pare l'avranno quasi tutte le medie del gruppo GM:):):)

A proposito su che base è la captiva-antara?

Mah non so più dove ho letto che dicevano che la SRX per l'utente italiano era troppo grossa ma non abbastanza per essere americana infatti alcuni l'hanno già venduta a favore dell'escalade....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.