Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per gli acquisti


Sonika

Domanda

Ciao a tutti.

Sto pensando di cambiare la mia auto una Clio Vitaminic 1.2 16v del 2001 con un auto nuova della stessa categoria. Ho già individuato le auto che mi possono andare bene ma il dilemma più grosso è Gpl - Metano - Benzina?

Il mio chilometraggio annuale è di 20.000km.

Durante la settimana faccio una marea di tragitti brevi, (es: casa-lavoro sono 5km andata e 5km ritorno). Il fine settimana faccio tragitti più lunghi ma che comunque non vanno oltre l'ora di andata e l'ora di ritorno. Diciamo che su una media di 450-500km settimanali 200 sono di tragitti brevi e 350/400 di tragitti di più lunghi.

GPL

L'impianto non è nativo, quindi si tratta di una modifica al motore e mi è stato sconsigliato proprio perchè in alcuni casi da problemi (Sconsigliato dal mio meccanico e da un concessionario che fornirebbe anche il servizio, ma preferisce vendere un disel proprio per evitare di trovarsi gente in officina poi)

Diesel

Il prezzo lievita e lievita per il chilometraggio che faccio io ne varrà la pena?

Grazie

Sonia

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

GPL

L'impianto non è nativo, quindi si tratta di una modifica al motore e mi è stato sconsigliato proprio perchè in alcuni casi da problemi

Alcune auto anche piccole hanno già montata dalla casa (o più che altro dall'importatore) il GPL.....

20.000 km l'anno diesel....mah 5 anni fa quando ho comprato la c3 conveniva (più che altro in ottica di rivendita dell'auto) ora molto meno....anzi forse non conviene proprio:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
non esiste una segmento b ibrida???

Forse arriverà a breve la Jazz.;)

Cmq, come già detto, evita il diesel.

E visto il tragitto molto corto, eviterei anche il GPL. Questo perchè negli impianti moderni la partenza è a benzina, e si passa al GPL solo quando il motore è in temperatura.

Ma in 5km difficilmente arriverà in temperatura......quindi rischieresti di pagare l'impianto GPL per andare quasi sempre a benzina:)

Quindi benzina e via!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora il metano l'ho escluso peril fatto che il baule mi fa comodo! Non che debba carichare chissà che cosa, una riduzione mi sta bene ma il metano è troppo ingombrante.

Domanda mai i GPL nuovi possono andare nei sotterranei? C'è chi dice si e chi no!

Al momento la macchina che più mi piace è la Corsa e l'impianto lo metterei su un 1.2 16v.

Grazie dei consigli

Sonia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Domanda mai i GPL nuovi possono andare nei sotterranei? C'è chi dice si e chi no!

Solo al primo piano interrato. Nei parcheggi può non essere accettato. Questo perchè il GPL è un gas "pesante" ristagna e non evapora.

Con i nuovi serbatoio i pericoli si sono ridotti di molto....ma se la legge è di diverso avviso.

Al momento la macchina che più mi piace è la Corsa e l'impianto lo metterei su un 1.2 16v.

Nel caso, armati di pazienza per i tuoi spostamenti;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Allora il metano l'ho escluso peril fatto che il baule mi fa comodo! Non che debba carichare chissà che cosa, una riduzione mi sta bene ma il metano è troppo ingombrante.

Domanda mai i GPL nuovi possono andare nei sotterranei? C'è chi dice si e chi no!

Al momento la macchina che più mi piace è la Corsa e l'impianto lo metterei su un 1.2 16v.

Grazie dei consigli

Sonia

I gpl modermi possono scendere al primo piano interrato, non di piu. Quando feci l'impianto nel 2005 mi informai bene, l'impiantista mi diede il foglio con l'autorizzazione.

Ma la opel non sta facendo molta pubblicita sulle sue auto a gpl nuove? Non ha senso che il concessionario storga il naso :pz

Io andrei di corsa+gpl senza neanche pensarci

Italia prendi esempio, a Ferrara siamo gia pronti per il futuro

:mrgreen::§

ferrarajt3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.