Vai al contenuto

L'anteprima americana segreta.....


Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s

Anteprima 'segreta', sul palcoscenico statunitense, per la nuova Maserati Quattroporte attesa al debutto ufficiale al Salone di Francoforte in programma il prossimo 9 settembre.

pebblebeach1_G.jpg

L'auto destinata a rinverdire il fasto delle grandi ammiraglie italiane è stata presentata,in uno spazio chiuso e accuratamente sorvegliato, a collezionisti, clienti di spicco ed opinion makers intervenuti al Concours d'Elegance di Pebble Beach, in California, rituale avvenimento mondano per il settore automobilistico a stelle e strisce.

pebblebeach2_G.jpg

Alla presenza dell'ingegner Pininfarina, dell'amministratore delegato di Maserati, Antonello Perricone, e del presidente di Ferrari Maserati Nord America, Maurizio Parlato, la berlina emiliana ha attirato l'attenzione di una clientela illustre.

Intorno alla vettura si sono assiepati - tra gli altri – lo stilista Ralph Lauren, gli attori Clint Eastwood, Jennifer Connelly e Adrian Brody (premio Oscar per la migliore interpretazione ne 'Il Pianista' di Roman Polanski), il cantante Enrique Iglesias e l'anchorman della NBC, Jay Leno.

pebblebeach5qp_G.jpg

Presente, inoltre, John Lasseter, Oscar per 'Toy Story' e interessato a inserire Maserati nel suo prossimo film dopo che il marchio italiano è già stato visto nella pellicola 'Charlie's Angels' e nelle fiction televisive americane 'Fast Lane', 'Sopranos' e 'The Family'.

pebblebeach_G.jpg

La casa del Tridente - che in dodici mesi ha venduto 1350 vetture in Nord America, primo mercato mondiale - ha attirato l'attenzione degli avventori di Pebble Beach anche per alcune perle del passato. Una Bird Cage - auto da corsa portata al successo da Stirling Moss nella 1000 Chilometri del Nürburgring nel 1960 - è stata inserita in un'asta alla cifra di 1 milione e mezzo di dollari, mentre una A6G cabriolet carrozzata Frua del '54 ha vinto il Concorso Italiano.

A suscitare l'interesse californiano, infine, una V4 Zagato del 1932 che ha sfilato nella livrea rosso bordeaux, tipica delle Maserati da corsa dell'anteguerra.

Link al commento
Condividi su altri Social

No e' la stessa....semplicemente forse non l'hai vista in queste prospettive
Grazie Taurus per la precisazione :wink:
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Da Repubblica:

Il suono dello Stradivari

e il rombo del V8 Maserati…

Le musiche di uno dei più celebri violini Stradivari e il rombo di un motore V8, il design del made in Italy del '700 e quello contemporaneo di Pininfarina. E' una miscela artistica insolita quella che la Maserati ha proposto a New York per il lancio americano della Quattroporte, l'auto con la quale la casa del tridente prosegue il proprio assalto al mercato degli Usa, che rappresenta già il 30% delle vendite complessive di Maserati ad un anno dal ritorno negli States.

In un ex capannone industriale trasformato in un set a Manhattan, la Quattroporte è stata presentata con la colonna sonora d'eccezione del violino 'Ex Joachim', probabilmente il più celebre tra i 600 strumenti ancora esistenti con la firma di Stradivari. Il violino del 1715, accompagnato da una vistosa scorta per proteggerne il valore pluri-milionario, è arrivato a New York dalla collezione del Palazzo comunale di Cremona e la 'Toccata e fuga' di Bach, eseguita dal maestro Sergej Krylov, ha introdotto al pubblico americano il nuovo modello della Maserati. "Pininfarina ha sempre detto di essersi ispirato per le curve delle auto a quelle di strumenti come il violino", ha detto Krylov. "E' un'associazione tra il meglio della creatività italiana".

La Quattroporte proporrà agli acquirenti americani, al prezzo di 90 mila dollari, la possibilità di viaggiare in un' auto con gli interni in legno pregiato che si ispirano anche a quelli dei preziosi strumenti cremonesi. Le prime 600 vetture previste per il 2004, ha spiegato il presidente di Maserati Usa, Maurizio Parlato, sono già praticamente tutte prenotate, :lol: anche se le consegne non cominceranno prima dell'estate. A pieno regimo, Maserati conta di venderne 1.500-1.600 l'anno, ampliando così l'offerta che vede già disponibili sul mercato degli Usa la Coupè e la Spyder. Diversi attori di Hollywood si sono già fatti avanti per l'acquisto.

Il violino che ha accompagnato il debutto è stato messo a disposizione dalla città di Cremona e accompagnato nel viaggio dal conservatore degli strumenti della collezione civica, Andrea Mosconi e dalla direttrice del sistema museale cittadino, Ivana Iotta.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Tra l'altro da dire che per 2003 la previsione e' di vendere fino alla fine della anno 1550 Spyder e coupe'(contro le 900 di 2002 un aumento del 72%).....con le 1500/1600 Quattroporte Maserati avra' volumi raddoppiati...

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro da dire che per 2003 la previsione e' di vendere fino alla fine della anno 1550 Spyder e coupe'(contro le 900 di 2002 un aumento del 72%).....con le 1500/1600 Quattroporte Maserati avra' volumi raddoppiati...

solo 600 quattroporte in usa in tutto il 2004????

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
solo 600 quattroporte in usa in tutto il 2004????
.... Le prime 600 vetture previste per il 2004, ha spiegato il presidente di Maserati Usa, Maurizio Parlato, sono già praticamente tutte prenotate...

Fabvio mi pare esplicito l'articolo parla delle prime 600 vetture.....non del totale delle unita' previste per 2004......Comunque le consegne li a differenza di europa che iniziano Febbraio/Marzo prossimo comincierano a partire da Giugno....per cui si ipotizzano volumi un po superiori alle 900 vetture per il mercato americano nel 2004.

Guarda l'obiettivo della Ferrari e' vendere almeno 2500 Quattroporte nel 2004 e 4000 nel 2005.....ma la linea di produzione per la Quattroporte puo' produre 20 vetture al giorno cioe' 6000 annue a regime....per cui se tutto andra' per il verso giusto si possono aspirare a volumi ben superiori alle 4000 che e' comunque il target vicine alle 6.000 annue...

Link al commento
Condividi su altri Social

da 4R

Fra le attrattive per i turisti, anche una lussuosa concessionaria Ferrari-Maserati: accade a Las Vegas, negli Stati Uniti, dove un grande spazio espositivo per i due marchi sarà allestito nel Wynn Resorts, un gigantesco albergo-casinò attualmente in costruzione.

Costata 2,4 miliardi di dollari e con 2700 stanze, la struttura sarà pronta entro il 2005. Proprietarie della concessionaria, saranno lo United Auto Group (che ha già un salone Ferrari in Arizona) e la catena Penske (che ne vanta due in Gran Bretagna). Non mancheranno un negozio dedicato al merchandising e un Ferrari Café.

Per molti americani, la presenza a Las Vegas sarà l'occasione per vedere da vicino una Ferrari, visto che negli States le concessionarie sono appena 29, con 18.000 vetture circolanti su un parco auto che supera i 212 milioni.

Ottimo sia al livello d'immagine, sia a livello rafforzamento di una rete vendita che in pochi anni deve passare dalla vendita di poche centinaia di Ferrari alle migliaia di Ferrari + Maserati + Alfa Romeo.

121103_vegaferra.jpg

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.