Vai al contenuto

FPT - Nuovo cambio "C635" Manuale / Robotizzato / Doppia Frizione "TCT"


_hainz

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 520
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

un grosso peccato non potere usare un cambio dsg anche per il twin stage....un errore grosso..io avevo letto tempo fa su 4R che avrebbero fatto anche le versioni a bagno d'olio per le coppie oltre i 350nm..invece adesso da quello che leggo avremo una 159 twin stage con il cambio classico autom. con convertitore di coppia..bella efficenza!!

proprio sul 2.0 twin stage ci voleva il DSG!!

della serie "famolo strano"

Link al commento
Condividi su altri Social

un grosso peccato non potere usare un cambio dsg anche per il twin stage....un errore grosso..io avevo letto tempo fa su 4R che avrebbero fatto anche le versioni a bagno d'olio per le coppie oltre i 350nm..invece adesso da quello che leggo avremo una 159 twin stage con il cambio classico autom. con convertitore di coppia..bella efficenza!!

proprio sul 2.0 twin stage ci voleva il DSG!!

della serie "famolo strano"

Per quanto mi piacciano i doppia frizione.. alla fine non so quanto convenga metterli sui berlinoni. Anche in virtù del fatto che, se chi di dovere vuole, prossimamente (....) sulle D Alfa avremo il motore longitudinale con trazione dietro, magari i cambi saranno sviluppati già con quella disposizione.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

bisogna essere contanti anche di questo

si investe in uno stabilimento in Italia

nulla da eccepire

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutti i cambi a doppia frizione delle varie case reggono al massimo 350Nm di coppia... oltre conviene usare un semplice ma buon cambio a convertitore di coppia tipo il Q.Tronic Alfa.

Oltretutto come detto questo cambio a doppia frizione non sarà usato dalla 169 e dall'erede della 159 xchè saranno TP, x cui con motore longitudinale!!

X queste vetture SE useranno un doppia frizione lo compreranno come fa la BMW... magari proprio dalla Getrag che fa un cambio a doppia frizione per motori longitudinali!!

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma come siete certi di questa TP, non sanno nemmeno quello che faranno domani.

hanno un gia'Q2 e Q4 gia' ben sviluppato sul premium..del quale si potrebbe fare anche una 169...sarebbe assurdo cambiare tutto..per una TP

Il DSG è il miglior cambio automatico in assoluto, visto il miglior rendimento e fa consumare di meno di un manuale e va molto di + di un manuale in quanto le ruotee sono sempre in coppia.

sicuramente il gruppo Vag migliorerà il suo 6 marce DSG per il loro TDI futuro twin stage visto che lo monteranno anche sulla passat.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.