Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

Dopo un paio di settimane in ferie tra zona catalunia e Valencia, foto in diretta dalla finestra del mio hotel sul circuito di F1,

una Delta spagnola !

81692018-08-09_1927.jpg

PS, avvistate altre 2 Delta durante le ferie, cosiccome 2 Mito (una pero' targata italiana): in generale per il marchio Lancia mi aspettavo di peggio, cioè di vederne meno. Invece se da un lato i modelli recenti è piuttosto difficile vederli (avvistate ben piu Phedra che Ypsilon e Musa) dall'altro lato ho pero' contato un gran numero di Lancia piu vecchie, in particolare mi ha impressionato il numero di Delta2 (piu a Valencia che a Modena!), Dedra (ancora un bel numero), Y, qualche Lybra, Kappa e Zeta ma la cosa che mi ha fatto piacere è che *tutte* queste Lancia anche vecchie erano in stato eccellente, cioè ben tenute e lucide come auto a cui si tiene.

Per il resto delle italiane mi ha fatto molta impressione quante siano le Stilo 3p guidate giovani che circolano (incredibile) anche in questo caso tutte ben tenute e molto meno auto "personalizzate-tamarrate" che svariate altre segC (Seat, Opel, Golf), ma anche tante le... Fiat Brava che circolano cosiccome le 147, GT e qualche 156 anch'esse tutte ben tenute (a differenza di altre vecchie Alfa avvistate come 146, 33, 155 piuttosto malconcie): cmq per Alfa gli avvistamenti sono stati piu in Catalunia che non nella regione Valenciana

In generale pero' Almeno a Valencia citta la presenza di italiane è cmq buona tra varie Punto, Panda, anche le Bravo e le 159 nuove non è raro vedere, mentre uscendo dalla citta la presenza è piu rara.

Altre note: avvistate 3 Croma (2 erano Taxi a Valencia...), una Thesis, una 166, Zero Brera e Spider ma molte vecchie GTV e Spider

Modificato da Lanciaboxer
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 9,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Non è possibile installare su una 1.6 120cv il Cruise Control vedo che ora per la versione Platino è di serie, che sfiga!!

Ma sulla auto non è possibile il follow-me home lo spegnimento ritardato dei fari e magari l'accensione anticipata?

Secondo me queste due cose oltre la mancanza delle luci sottoporta, sono gli unici difetti della macchina, per il resto è un bolide dall'eleganza suprema.

Ps:La mia è nera!:redd

Link al commento
Condividi su altri Social

ma sei sicuro che non ce l'abbia di serie il follow me home? ce l'ha persino la punto! sulla bravo c'è...

Anche a me sembra strano, pure sulla MiTo è presente.

Sicuro di aver seguito la procedura corretta? (spegnere l'auto, sfilare la chiave e tirare il devioluci come per fare un lampeggio di abbagliante)

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche a me sembra strano, pure sulla MiTo è presente.

Sicuro di aver seguito la procedura corretta? (spegnere l'auto, sfilare la chiave e tirare il devioluci come per fare un lampeggio di abbagliante)

Confermo che il Follow-me è presente (la mia è una Platino).

Link al commento
Condividi su altri Social

salve a tutti,

in questi giorni devo decidere quale macchina dovrà sostituire l'ormai defunta stilo mw(ho avuto un incidente giovedì scorso) visto che ho sempre guidato auto del gruppo fiat mi sono rivolto alla concessionari alfa lancia fiat dove facevo di solito i tagliandi alla stilo per chiedere quale modello hanno a in pronta consegna ,visto che l'auto mi serve subito ,il venditore mi ha proposto una delta 1.6 mjet selectronic platino , la delta mi è sempre piaciuta quello che mi fa esitare è il motore 1.6 e il cambio selettivo, il primo se non sbaglio e un motore nuovo quindi non so se si puo gia dire che è un motore affidabile o no, come lo è ad esempio 1.9 per il cambio non sapevo neanche che esisteva , sapete dirmi se questo motore soffre di qualche difetto che si ripresenta spesso faccio un esempio 1.2 fire era soggetto alla guarnizione della testata ..... spero di aver reso l'idea di quello che voglio dire vi ringrazio in anticipo

un altra piccola domanda ho letto nelle precedenti pagine che la delta ha un rollio molto accentuato sapete dirmi se si posso cambiare anche in (after market) le molle degli ammortizzatore con delle molle più rigidi

grazie

Modificato da pininfa1967
Link al commento
Condividi su altri Social

qualche possessore dell'accoppiata 1.6/cambio automatico dovrebbe esserci nel forum, si vede che sono ancora in vacanza :)

per quel che mi ricordo comunque non ci sono stati problemi di sorta ;)

ok grazie spero che si facciano vivi subito perche devo decidermi il piu presto possibile

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho da circa 4700 Km una Platino 1.6 mjt cambio manuale, come motore posso dire che tira bene e non è molto lontano dai vari 2 litri diesel sul commercio. Come rollio non mi pare che rolli molto. In più con i 225/45/17 è ben attaccata all'asfalto. Per il momento posso dire che per quanto riguarda motore e comfort-tenuta di strada è molto buona.

salve a tutti,

in questi giorni devo decidere quale macchina dovrà sostituire l'ormai defunta stilo mw(ho avuto un incidente giovedì scorso) visto che ho sempre guidato auto del gruppo fiat mi sono rivolto alla concessionari alfa lancia fiat dove facevo di solito i tagliandi alla stilo per chiedere quale modello hanno a in pronta consegna ,visto che l'auto mi serve subito ,il venditore mi ha proposto una delta 1.6 mjet selectronic platino , la delta mi è sempre piaciuta quello che mi fa esitare è il motore 1.6 e il cambio selettivo, il primo se non sbaglio e un motore nuovo quindi non so se si puo gia dire che è un motore affidabile o no, come lo è ad esempio 1.9 per il cambio non sapevo neanche che esisteva , sapete dirmi se questo motore soffre di qualche difetto che si ripresenta spesso faccio un esempio 1.2 fire era soggetto alla guarnizione della testata ..... spero di aver reso l'idea di quello che voglio dire vi ringrazio in anticipo

un altra piccola domanda ho letto nelle precedenti pagine che la delta ha un rollio molto accentuato sapete dirmi se si posso cambiare anche in (after market) le molle degli ammortizzatore con delle molle più rigidi

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho da circa 4700 Km una Platino 1.6 mjt cambio manuale, come motore posso dire che tira bene e non è molto lontano dai vari 2 litri diesel sul commercio. Come rollio non mi pare che rolli molto. In più con i 225/45/17 è ben attaccata all'asfalto. Per il momento posso dire che per quanto riguarda motore e comfort-tenuta di strada è molto buona.

ok, grazie mille

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.