Vai al contenuto

Scontro a Milano


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 138
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se leggi bene noterai invece che quello di cui ci si sdegna e che si condanna non sono "gli svizzeri col Cayenne", maquelli che guidano la propria macchina come se avessero un carroarmato (hai presente la scena di 007 col carrarmato russo?) e come se la strada fosse di loro proprietà.

Che poi spesso questi stessi tizi amino dotarsi di vetture di potenze e masse esuberanti, è solo un aggravante.

Rega, quello che dici è giusto , ma mai abbondantemente sottolineato.

Perchè in Italia non si resiste mai a trasformare tutto in una lotta di classe, comprese le tragedie? Avete notatao come il fatto che la macchina fosse un Cayenne è passato avanti a qualsiasi altro dettaglio dell'incidente ? Cavolo, non si sapeva ancora se c'erano morti o feriti, ma avevami il nostro notizione da dare in pasto al popolo, il Cayenne dell'arricchito ! Svizzero poi, "...chiassa quanti soldi ha l'infame che va a ammazzare la povera gente !"

Perchè, se un motorino invade la preferenziale, il tram che fa, lo può centrare ? No evidentemente, dovrà tentare di evitarlo così come tenta di evitare il Cayenne. Se uno con una Punto o una Croma invadeva la preferenziale credete che qualsiasi tg avrebbe anche solo riportato il modello della macchina, o si sarebbero limitati a dire "una macchina" ?

I coglioni rimangono coglioni su qualsiasi macchina, e non ditemi che con una Fiesta si fanno meno danni perchè è una gran cazzata ! Se ti sviti la testa dal collo quando guidi, non ha importanza che macchina hai, rimani comunque un pericolo !

Che vuol dire aboliamo i SUV ??!! Perchè lo stesso soggetto con un'altra macchina avrebbe avuto un esito diverso ?

Ribadisco ancora che non ho un suv, non intendo comprarlo e non ho nessun interesse nel difendere la categoria , ma questo populismo a secchiate mi fa imbestialire !!

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Bè, è un pò difficile eliminare i cretini, rimarrebbero 3 o 4 persone :-D

Scherzo, comunque metterei una bella sovratassa sui SUV!

Vi ricordate che circa un annetto fa volevano metterla??

Poi il governo cambiò idea e invece che ai SUV, aumentarono il bollo alle auto euro 0 e 1:shock:

Cioè alle auto che in genere sono di proprietà dei meno ricchi.

Per la serie: tolgo ai poveri per dare ai ricchi...

Che schifo :!:

Punto 1...l'icidente ci sarebbe stato lo stesso anche se c'era l'ape del mio "por nonno"

Punto 2...io ho un suv...e mi serve...già lo pago all'acquisto più di una macchina normale...perchè devo pagare la sovratassa?Sicuramente il mio suv euro 4 con dfp inquina meno di una vettura euro 1,2,0

-Al Tg invece della notizia si dava più risalto al fatto che fosse coinvolto un SUV...potevano dire un'auto no?Non vedo l'importanza della mole,dimensioni ecc... in questo drammatico incidente

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragione in più per avercela di più con i SUV e chi li compra.::~::~

Spero tu stia scherzando....altrimenti ti aspetto sottocasa con una spranga di ferro...anzi con un bullbar!!! :lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

....

....Che vuol dire aboliamo i SUV ??!! Perchè lo stesso soggetto con un'altra macchina avrebbe avuto un esito diverso ?

Ribadisco ancora che non ho un suv, non intendo comprarlo e non ho nessun interesse nel difendere la categoria , ma questo populismo a secchiate mi fa imbestialire !!

Assolutamente d'accordo; poteva benissimo essere un autotrasportatore su un Iveco Daily. Bisognerebbe concentrare il discorso sull'educazione stradale, non sul mezzo guidato.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Contando che ci sono testimoni che affermano il contrario e che la manovra mi sembra piuttosto inventata, mentre la versione "accusatoria" calza alla perfezione il fatto che li inizi la corsia preferenziale, io il beneficio del dubbio al tizio non sono più tanto convinto di darlo.

Prima di tutto, se dei pedoni si sono buttati sulle striscie, sarebbe comunque colpa totale dell'automobilisto, visto che in centro cittadino, ad un icrocio e con davanti delle strisce pedonali enormi ed evidentissime, se non sei in grado di frenare e fermarti (invece di fare manovre da formula 1) andavi troppo veloce e non guardavi la strada.

Se poi si aggiunge che proprio in quel punto c'è un varco dello spartitraffico/marciapiede che divide la corsia preferenziale, l'ipotesi dell'invasione per puro interesse personale è ben più che credibile.

Ma ci sono varie telecamere in sona che potranno chiarire.

Questo onestamente mi spiazza, ho letto le ricostruzioni di repubblica, e di questo c'era ben poco.... comunque ciò non toglie che finchè non vedrò il video per me non sarà colpevole.

Rega, quello che dici è giusto , ma mai abbondantemente sottolineato.

Perchè in Italia non si resiste mai a trasformare tutto in una lotta di classe, comprese le tragedie? Avete notatao come il fatto che la macchina fosse un Cayenne è passato avanti a qualsiasi altro dettaglio dell'incidente ? Cavolo, non si sapeva ancora se c'erano morti o feriti, ma avevami il nostro notizione da dare in pasto al popolo, il Cayenne dell'arricchito ! Svizzero poi, "...chiassa quanti soldi ha l'infame che va a ammazzare la povera gente !"

Perchè, se un motorino invade la preferenziale, il tram che fa, lo può centrare ? No evidentemente, dovrà tentare di evitarlo così come tenta di evitare il Cayenne. Se uno con una Punto o una Croma invadeva la preferenziale credete che qualsiasi tg avrebbe anche solo riportato il modello della macchina, o si sarebbero limitati a dire "una macchina" ?

I coglioni rimangono coglioni su qualsiasi macchina, e non ditemi che con una Fiesta si fanno meno danni perchè è una gran cazzata ! Se ti sviti la testa dal collo quando guidi, non ha importanza che macchina hai, rimani comunque un pericolo !

Che vuol dire aboliamo i SUV ??!! Perchè lo stesso soggetto con un'altra macchina avrebbe avuto un esito diverso ?

Ribadisco ancora che non ho un suv, non intendo comprarlo e non ho nessun interesse nel difendere la categoria , ma questo populismo a secchiate mi fa imbestialire !!

Ti quoto e straquoto :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti.

io ce l'ho con le auto di targa svizzera. (che poi le guidino svizzeri o meno in effetti non è scontato....lo davo per scontato io...sbagliando)

vanno forte in autostrada e se ne fregano....secondo me le multe italiane a loro non arrivano...ripeto mi devo informare ma le cose IMHO stan così.

passi il confine a Chiasso e sono agnellini tutti.

la stessa cosa per le auto con targa Monte Carlo

mentre a noi le loro arrivano eccome... appena arrivata una multa presa ad ottobre a Zurigo... +3kmh rispetto al limite contando la tolleranza, in città. 40CHF :shock:

Da noi figurat...

... I coglioni rimangono coglioni su qualsiasi macchina, e non ditemi che con una Fiesta si fanno meno danni perchè è una gran cazzata ! Se ti sviti la testa dal collo quando guidi, non ha importanza che macchina hai, rimani comunque un pericolo !

Che vuol dire aboliamo i SUV ??!! Perchè lo stesso soggetto con un'altra macchina avrebbe avuto un esito diverso ?

Ribadisco ancora che non ho un suv, non intendo comprarlo e non ho nessun interesse nel difendere la categoria , ma questo populismo a secchiate mi fa imbestialire !!

quotissimo.

tra l'altro, giusto per sottolineare anche quanto pregiudizioe demagogia ci sia in giro, anche dalle amministrazioni e dai politiacanti cosiddetti, i suv in italia rappresentano lo 0,5% del circolante.

Voglio dire, saranno anche fastidiosi, a volte, ma lo 0,5%??? :pz vogliamo fare crociate?? spesso sono anche mediamente + moderni della media del parco, ergo frenano meglio ed inquinano meno.

Che siano inutili in città ok, ma sempre lo 0,5% rimane ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Punto 1...l'icidente ci sarebbe stato lo stesso anche se c'era l'ape del mio "por nonno"

Punto 2...io ho un suv...e mi serve...già lo pago all'acquisto più di una macchina normale...perchè devo pagare la sovratassa?Sicuramente il mio suv euro 4 con dfp inquina meno di una vettura euro 1,2,0

-Al Tg invece della notizia si dava più risalto al fatto che fosse coinvolto un SUV...potevano dire un'auto no?Non vedo l'importanza della mole,dimensioni ecc... in questo drammatico incidente

Non diamo addosso all'Italia solo per masochismo...

In America (dove 1 auto su 2 è un SUV) c'è da tempo una campagna pubblicitaria e ambilentalista contro i SUV.

Addirittura dicono: chi compra SUV è complice di Al Qaeda e di Bin Laden.

Poi è un dato di fatto: i maxi fuoristrada non servono a nulla (tranne che a mettersi in mostra), inquinano il doppio, li trovi parcheggiati sui marciapiedi (occupando anche mezza carreggiata), sono pericolosissimi per i pedoni e consumano quanto 4 o 5 utilitarie messe insieme

Link al commento
Condividi su altri Social

Assolutamente d'accordo; poteva benissimo essere un autotrasportatore su un Iveco Daily. Bisognerebbe concentrare il discorso sull'educazione stradale, non sul mezzo guidato.

Non sono d'accordo. Gli USA, che insegnano quanto a tipi e diffusione dei SUV, hanno ormai da tempo verificato una netta correlazione tra il possedere un determinato oggetto ed il modo di guidare.

Statisticamente è verificato che chi ha un SUV non lo usa in fuoristrada, è più supponente e presuntoso alla guida e tiene più facilmente velocità e comportamenti inadeguati al contesto stradale.

E' un miscuglio di fattori psicologici, sociali e delle effettive capacità del veicolo.

Inoltre come ha già citato Starboy più sopra un suv ingombra in modo ignobile, consuma ed inquina molto di più, è problematico e distruttivo negli incidenti contro pedoni e contro altre auto, a causa del posizionamento dei corpi rigidi all'interno della vettura, e, aggiungo, diminuisce la sicurezza su strada limitando la visibilità in marcia (a chi non è mai capitato di trovarsi su una statale dietro ad un cayenne che va a 60, doverlo superare e non vederci assolutamente NULLA se non dovendo andare ad occupare tutta l'altra corsia?).

Poi lungi da me fare di tutta l'erba un fascio. E' possibilissimo che le uniche TRE persone al mondo che hanno un suv perchè gli serve (a cosa poi? il fuoristrada che sa fare un cayenne lo sa fare anche una panda 750 a carburatore, un conto se mi dicessero di avere un defender, un wrangler o una lada niva) scrivano tutte qui, ma evidentemente non sono un campione statistico.

La cosa veramente fastidiosa è questo continuo buonismo nel voler considerare necessariamente il fenomeno SUV assimilabile al resto delle vetture, ed i guidatori di questi cosi assimilabili a tutti gli altri guidatori.

Ebbene, non è così. Anni di esperienza sulle strade in USA e un europa dicono esattamente il contrario in modo completamente unanime, a parte, ovviamente, chi ha un suv.

Personalmente ritengo che i SUV vadano PESANTEMENTE penalizzati, sia dal punto di vista economico che dal punto di vista della circolazione, in modo da disincentivarne l'uso in qualunque caso non sia strettamente necessario.

PS: che poi mi sfugge a cosa serva realmente un suv... appurato che sono sempre andato con tutte le auto ovunque, su un metro di neve come sullo sterrato sul versante di colline, o sulle mulattiere in montagna dove la neve si era appena sciolta (li addirittura lo feci con una dedra, che è particolarmente bassa), a cosa mai può servire un SUV? hanno tutti una combinazione dimostrativa di massi alti un metro da superare per entrare in casa?

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono d'accordo. Gli USA, che insegnano quanto a tipi e diffusione dei SUV, hanno ormai da tempo verificato una netta correlazione tra il possedere un determinato oggetto ed il modo di guidare.

Statisticamente è verificato che chi ha un SUV non lo usa in fuoristrada, è più supponente e presuntoso alla guida e tiene più facilmente velocità e comportamenti inadeguati al contesto stradale.

E' un miscuglio di fattori psicologici, sociali e delle effettive capacità del veicolo.

Inoltre come ha già citato Starboy più sopra un suv ingombra in modo ignobile, consuma ed inquina molto di più, è problematico e distruttivo negli incidenti contro pedoni e contro altre auto, a causa del posizionamento dei corpi rigidi all'interno della vettura, e, aggiungo, diminuisce la sicurezza su strada limitando la visibilità in marcia (a chi non è mai capitato di trovarsi su una statale dietro ad un cayenne che va a 60, doverlo superare e non vederci assolutamente NULLA se non dovendo andare ad occupare tutta l'altra corsia?).

Poi lungi da me fare di tutta l'erba un fascio. E' possibilissimo che le uniche TRE persone al mondo che hanno un suv perchè gli serve (a cosa poi? il fuoristrada che sa fare un cayenne lo sa fare anche una panda 750 a carburatore, un conto se mi dicessero di avere un defender, un wrangler o una lada niva) scrivano tutte qui, ma evidentemente non sono un campione statistico.

La cosa veramente fastidiosa è questo continuo buonismo nel voler considerare necessariamente il fenomeno SUV assimilabile al resto delle vetture, ed i guidatori di questi cosi assimilabili a tutti gli altri guidatori.

Ebbene, non è così. Anni di esperienza sulle strade in USA e un europa dicono esattamente il contrario in modo completamente unanime, a parte, ovviamente, chi ha un suv.

?

o piu' semplicemente basta guardare in TV le pubblicita' d i quei "cornutazzi" la Dodge Nitro e caliber .

e sara' per questo che ieri a milano mentre la A4 nel tratto i cui funge anche da tangenziale era tutta bloccata gli unici che tentavano di saltare la coda erano una bionda ossigenta con un terrano e un pistola con il cappellino da baseball con un RAV ?

in ogni caso il problema non sono i SUV ma la testa della gente in generale e in particoalre di questi che scelgono queste auto non per le qualita' fuoristradische ma per compensare le "misure fantoziane dell"ammenicolo riproduttorio"

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.