Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

Io personalmente non farei la 1.8 JTB 230 Cv su brera ma su New GT.

Mie personali gamme:

Brera ( solo benzina )

3.0V6 300cv Q4

3.5V6 350cv Q4

GTA 4.7V8 da 450cv...

New GT ( base 149 )

benzina

1.8JTB 180cv Q2

1.8JTB 230cv Q4

3.0V6 300cv Q4 ( versione GTA )

diesel

2.0 JTD 180 Cv Q2

2.5 JTD 230/240 Cv Q4

New Junior ( base GPunto )

benzina

1.4 Turbo 150 CV Q2

1.8JTB 230cv Q4 ( con una TI diversa, Haldex like )

diesel

1.6 150 Cv Q2

2.0 200 Cv Q4 ( con una TI diversa, Haldex like )

Nella junior a benzina metterei una entry level a 120 cv....

Link al commento
Condividi su altri Social

In definitiva il tanto desiderato alleggerimento ci sarà o no sulle brera ( e soprattutto spider ) non GTA? E quando?

Ci dovrebbe essere con il FL del 2008, chiaramente si parla di una cinquantina di kg o poco più. Ora torniamo IT. :wink:

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

sono d'accordo Junior Zagato a livello di stile e proporzioni e' meglio per la piccola coupe' entry level.

GT Junior e Duetto sarebbero una bella coppia di remake da svillupare su architettura compact con TP classica...come lo sarebbero anche Giulietta Sprint e Giulietta Spider in alternativa.

Ma alla fine secondo me anche a TA su base Gpunto una Duetto remake venderebbe a palate.....ovvio che se fosse TP sarebbe anche veramente una vera alfa.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Invece sono dell'idea che una vera alfa può essere a trazione anteriore purchè piccola, in questo modo avrebbe le miagliori TA nel segmento B e C e le migliori TP con i segmenti D,E.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma alla fine secondo me anche a TA su base Gpunto una Duetto remake venderebbe a palate.....ovvio che se fosse TP sarebbe anche veramente una vera alfa.

io una Junior, un GT ed anche una 159 TA le prendo, un Duetto TA... MAAIIII!! non esiste...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma alla fine secondo me anche a TA su base Gpunto una Duetto remake venderebbe a palate.....ovvio che se fosse TP sarebbe anche veramente una vera alfa.

io una Junior, un GT ed anche una 159 TA le prendo, un Duetto TA... MAAIIII!! non esiste... mi tengo la mia storica!!

Non è una barchetta... e la Spider odierna è cmq altra cosa come idea, in ogni caso la prenderei Q4!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Parliamoci chiaro, dopo la 8c e la 169 a TP se la futura 159 e sportivette dovessero essere a TA sarebbe una delusione TREMENDA!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma alla fine secondo me anche a TA su base Gpunto una Duetto remake venderebbe a palate.....ovvio che se fosse TP sarebbe anche veramente una vera alfa.

io una Junior, un GT ed anche una 159 TA le prendo, un Duetto TA... MAAIIII!! non esiste... mi tengo la mia storica!!

Non è una barchetta... e la Spider odierna è cmq altra cosa come idea, in ogni caso la prenderei Q4!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Io su questo non sono d'accordo.

Fermo restando che tutte le auto che si autodefiniscono premium devono puntare all'alto di gamma ed avere Coupe'/Berline sui 300 Cv ( Le ha anche Audi, con TT 3.2 vs Cayman base che mi pare minore ad AR come Heritage...) Se l'Alfa non lo fa ora quando lo fa ?

Ha una base telaistica molto valida, in grado di supportare potenze ben superiori delle attuali, un impatto visivo da supercar, non ha stringenti vincoli di produzione ( esternalizzata ) e dopo 20.000 esemplari, probabilmente piu' che ammortizzata.

Insomma tutte le condizioni per provare a salire di segmento, senza rimetterci troppo nel caso di fallimento

Per anni abbiamo detto che la maledizione di AR e' occuparsi dei seg B/C invece dei D/E/F e derivati, e la critichiamo quando lo fa ?

Pensa ad una gamma Brera cosi:

TI 260 CV

TI 330 CV

TI 450 CV GTA..

a partire da 45k euro..

Anche se vedesse 6000/7000 unita' anno, cife raggiungibilissime, i guadagni sarebbero molto maggiori.

Ok, pareri diversi. Il mondo è bello perchè è vario. :)

La mia opinione rimane quella... :)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.