Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

Alfa non ha mai avuto una B, fatta salva (ma anche qui ho dei dubbi) Dauphine.

Che era una Renault con 4 perni di fissaggio ruote (invece di tre) e qualche modifica alle sospensioni (e cmq cappottavano lo stesso).

Hai reso molto bene l'idea........ non mi pare che Dauphine Alfa Romeo sia considerato un masterpiece dell'Alfa, eh.........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

sul preezzo?

Il prezzo di massima, quello di attacco, è proprio questo, 16k euro..........

Essì che la carrozzeria da "piccola 8C" sicuramente piacerà, così come l'interno definito "sportiveggiante"......purtuttavia esistono troppi motivi, troppa carne a favore dei detrattori, siano essi a ragion veduta siano essi "contro per natura", per farla etichettare come la "punto coupè".

Con le ovvie ripercussioni di prezzo....... anzi, la vera Punto coupè non dovrebbe costare quella cifra ma di meno.

Senza altro hardware sotto, si evince, ragionando con logica e con spirito critico, che è una Punto coupè in cui senza motivo viene fatto pagare il nome Alfa.

Se rilancio per gli "economisti" del forum è questo, benvenuti. Poi se l'immagine della marca rimane al punto di oggi, che non ci si stracci le vesti.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

La questione e' interessante: le leggende dicono che i tecnici Alfa non si limitarono ad assemblarla, ma in pratica ne riprogettarono la meta', passando poi graziosamente il risultato ai colleghi d'oltralpe....:)

Quindi al 50% si puo' considerare una B Alfa, sia pur col marchio della losanga.

Diciamo che più o meno fu cosi, comunque la versione Alfa Romeo aveva una tenuta meno precaria della sorella francese, e tecnici del Portello fecero quello che potevano.

Di certo comunque è l'Alfa Romeo con la tenuta più precaria della storia, del resto la disposizione meccanica.........non era delle migliori.

Al di la di tutto circa ogni 20 anni si ripropone il problema Alfa d'accesso (non B).

Ogni volta Alfa cerca dei partner perchè non vuole, non sa, non può, non......inomma non........farla da se.

Negli anni 60 la JV è stata fatta con Renault, e i risultati nonostante gli sforzi son stati scarsini.

Negli anni 80 la JV è stata fatta con i Jap, la politica lo aveva imposto, ma se almeno l'avessero fatta nel settore Fuoristrada (settore nel quale i Jap stavano conquistando il mondo e in Italia Nuova Campagnola agonizzava) avrebbe avuto un senso, ma nonostante i motori Alfasud (certo il primo 1.2 63 CV potevano evitarlo passando subito al 68 ) disastro rimase.

Oggi si ripropone il tutto, non do giudizi sul prodotto futuro poichè non ho notizie abbastanza sicure per giudicare.

Possiamo discutere dell'opportunità, se si vuole arrivare a 300.000 esemplari/anno un prodotto inferiore ad 149 lo devi mettere in pista.

Forse sarebbe stato più opportuno spostrasi su altri segmenti (fuoristrada ecc), ma dubito che in 2/3 anni si sarebbe arrivati a quella soglia.

Un prodotto per 20enni marchiato Alfa ci sta, 149 sarà troppo lunga e troppo cara per i ventenni medi.

Se sarà un prodoto simile a quello che fu Alfasud Sprint (spero non nel prezzo) può essere positivo, di certo dovreà avere delle peculiarità che non la facciano passare come una FIAT rimarchiata o l'Alfa dei poveri.

Anche perchè per un marchio Premium è pericoloso rincorrere numeri in basso.

Jag con X è rimasta scottata.

Audi ha ciccato con l'esclusiva (a2) e ci tenta con il rimarchio (A1).

BMW, seppur un pò più in alto, ha ciccato per 2 volte (compact) e ci ha quasi preso (non al 100%) con 1.

MB ha faticato non poco (ma per motivi tecnici, non solo d'immagine) con A.

Vederem........

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

bha, alle domande ti potresti anche rispondere da solo sai...

147 ha pianale evoluto Tipo2, con i quadrilateri....sapessi che differenza...

idem 156 e GT

166 idem, ha pianale evoluto Tipo4, derivato dalla K, a sua volta diretta evoluzione di Thema, Croma e 164. Ovvero il Tipo4

GTV e Spider?? ma nemmeno nominarle, pianale Coupè, ovvero Tipo2

l'unica è la 8C e i carroarmati Brera 159, ma queste ultime due fan ridere i polli

E condividere un pianale equivale a essere una fiat rimarchiata?

BMW 1400Kg un gioiello, 159 1475 Kg un carroarmato?

Avete proprio le idee belle confuse eh...

Ormai da questa discussione ho capito una cosa: dovreste aprire una fabbrichetta artigianale, costruirvi le auto come le volete voi, metterci il marchio Alfa e andarci in giro. Non lo dico con cattiveria o ironia, lo dico perchè quello che chiedete ad ALfa è improponibile per una casa automobilistica nel 2007...

Voi vorreste auto artigianali con tutti i particolari esclusivi per marchio/modello, solo che le vorreste su grande scala!

E una volta realizzata con tempi e costi improponibili, naturalmente dovrebe avere un prezzo molto competitivo!

Beh, è inutile aspettare Godot, Alfa Romeo si è evoluta seguendo l'unico percorso possibile per rimanere sul mercato, che vi piaccia o meno.

L'Alfa Romeo che volete non sarà mai prodotta, e i discorsi sul forum saranno questi fino alla fine dei tempi...

E basterà condividere la molla di una sospensione con Fiat per rendere una vettura "un aborto" o una banale fiat "rimarchiata"...

Alzo bandiera bianca, adios!

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, ma non ha preso un'altra auto che già "c'era" e l'ha ricarrozzata, un'auto di un altro brand intendo, e scusa se è poco.

perchè mi vuoi dire che il tuo giudizio, giustamente critico ma per me eccessivo visto il tipo di vettura, sarebbe cambiato nel caso in cui l'alfa avesse fatto la junior su di un pianale nuovo ed autonomo anche se con le stesse caratteristiche meccaniche di una mini?(tra l'altro le due vetture dovrebbero essere simili anche se la junior si dice essere maggiormente performante in strada).....beh fusi credo proprio di no:wink:

Il prezzo di massima, quello di attacco, è proprio questo, 16k euro..........

Essì che la carrozzeria da "piccola 8C" sicuramente piacerà, così come l'interno definito "sportiveggiante"......purtuttavia esistono troppi motivi, troppa carne a favore dei detrattori, siano essi a ragion veduta siano essi "contro per natura", per farla etichettare come la "punto coupè".

Con le ovvie ripercussioni di prezzo....... anzi, la vera Punto coupè non dovrebbe costare quella cifra ma di meno.

Senza altro hardware sotto, si evince, ragionando con logica e con spirito critico, che è una Punto coupè in cui senza motivo viene fatto pagare il nome Alfa.

Se rilancio per gli "economisti" del forum è questo, benvenuti. Poi se l'immagine della marca rimane al punto di oggi, che non ci si stracci le vesti.

sucsa fusi, ma io credo che il rilancio del marchio non debba avvenire con una seg.B con tutto il rispetto per questo segmento.............questa è una vettura per far cassa, e poi chi ti dice che in questo segmento non abbia più peso il design piacevole degli esterni o gli interni sportiveggianti rispetto alla meccanica?.............e su questo abbiamo l'esempio della mini che tutto ha tranne che la meccanica sofisticata di una BMW epuure vende:wink:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

perchè mi vuoi dire che il tuo giudizio, giustamente critico ma per me eccessivo visto il tipo di vettura, sarebbe cambiato nel caso in cui l'alfa avesse fatto la junior su di un pianale nuovo ed autonomo anche se con le stesse caratteristiche meccaniche di una mini?(tra l'altro le due vetture dovrebbero essere simili anche se la junior si dice essere maggiormente performante in strada).....beh fusi credo proprio di no:wink:

Allora adesso perdo la pazienza. Che cazzo di discorso è questo? Dhè bello ricordati che quando mezzo forum era contro io volevo una segmento B Alfa. Anzi, della Junior posso dirti anche che volevo essere uno dei primi ad averla, e di questo ho parlato con chi me lo poteva consentire anche ieri sera. Non volevo NEANCHE un pianale NUOVO, mi andava bene il pianale GPunto ma con alcune cose SPECIFICHE del modello e comunque ad oggi APPANNAGGIO di Alfa (le UNICHE COSE sono le sospensioni).

Inizio a rompermi il cazzo di essere descritto o considerato come uno che cmq "non gli va mai bene niente". E ti invito vivamente oltre che a cambiare questa opinione che mi fa incazzare perchè è FALSA e perchè E' SBAGLIATA, a pensare semmai al PERCHE' non riesci ad arrivare a capire concetti che sono UN ANNO e rotti che esprimo SEMPRE ALLA SOLITA MANIERA.

Quando si iniziò a parlare di seg. B e la spinsi, ho sempre detto le solite cose. E ricordati che cmq in 4 anni è già la terza auto nuova che compero, e non è che me le regalino. La Junior ho sempre detto che avrebbe dovuto essere la, a suo tempo, terza (non era prevista la 147 in arrivo quella blu) mentre poteva essere tranquillamente fra un annetto la QUARTA. Ed ora sono STUFO di dover leggere, dopo che la dimostrazione dei fatti TI e VI smentisce, delle emerite puttanate come "il tuo giudizio sarebbe cambiato? beh fusi credo proprio di no".

Per cui invece di pensare a quello che secondo te pensano gli altri, senza manco accorgerti di come gli altri stiano dicendo CHIARO quello che pensano (ma mi sembri la Fiat, santo iddio, non leggono e ritengono di capire, poi come sempre ci sbattono di muso) pensa a riflettere meglio.

E scusa lo sfogo, ma oramai mi son rotto del processo alle intenzioni, quando è arcinoto che quanto penso IO lo dico.

E la mia posizione anche sulla Junior è conosciutissima da oltre un anno.

sucsa fusi, ma io credo che il rilancio del marchio non debba avvenire con una seg.B con tutto il rispetto per questo segmento.............questa è una vettura per far cassa, e poi chi ti dice che in questo segmento non abbia più peso il design piacevole degli esterni o gli interni sportiveggianti rispetto alla meccanica?.............e su questo abbiamo l'esempio della mini che tutto ha tranne che la meccanica sofisticata di una BMW epuure vende:wink:

Mi ripeto: tu continua pure a SEGARTI VIA a priori la gente che vuole la differenziazione. Ma siete così facili, voi, manco che la gente sia come i bussolotti, li levo da questo posto, li metto nell'altro, ne levo 10, ne riprendo 10.

Ma lo capiamo o no che nella situazione in cui si è si deve cercare TUTTO e non trincerarsi dietro un "la massa PREFERISCE"? Ma che cazzo vuol dire la massa preferisce? Se è 70 che preferisce, tu hai 70 come MASSIMO potenziale.

OK.

Non hai 100.

E se il 50% del potenziale che ti sei IMPOSTO ti compra il prodotto è diverso, perchè su 70 piazzi 35 auto, sul 100 ne piazzavi 50.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora adesso perdo la pazienza. Che cazzo di discorso è questo? Dhè bello ricordati che quando mezzo forum era contro io volevo una segmento B Alfa. Anzi, della Junior posso dirti anche che volevo essere uno dei primi ad averla, e di questo ho parlato con chi me lo poteva consentire anche ieri sera. Non volevo NEANCHE un pianale NUOVO, mi andava bene il pianale GPunto ma con alcune cose SPECIFICHE del modello e comunque ad oggi APPANNAGGIO di Alfa (le UNICHE COSE sono le sospensioni).

Inizio a rompermi il cazzo di essere descritto o considerato come uno che cmq "non gli va mai bene niente". E ti invito vivamente oltre che a cambiare questa opinione che mi fa incazzare perchè è FALSA e perchè E' SBAGLIATA, a pensare semmai al PERCHE' non riesci ad arrivare a capire concetti che sono UN ANNO e rotti che esprimo SEMPRE ALLA SOLITA MANIERA.

Quando si iniziò a parlare di seg. B e la spinsi, ho sempre detto le solite cose. E ricordati che cmq in 4 anni è già la terza auto nuova che compero, e non è che me le regalino. La Junior ho sempre detto che avrebbe dovuto essere la, a suo tempo, terza (non era prevista la 147 in arrivo quella blu) mentre poteva essere tranquillamente fra un annetto la QUARTA. Ed ora sono STUFO di dover leggere, dopo che la dimostrazione dei fatti TI e VI smentisce, delle emerite puttanate come "il tuo giudizio sarebbe cambiato? beh fusi credo proprio di no".

Per cui invece di pensare a quello che secondo te pensano gli altri, senza manco accorgerti di come gli altri stiano dicendo CHIARO quello che pensano (ma mi sembri la Fiat, santo iddio, non leggono e ritengono di capire, poi come sempre ci sbattono di muso) pensa a riflettere meglio.

E scusa lo sfogo, ma oramai mi son rotto del processo alle intenzioni, quando è arcinoto che quanto penso IO lo dico.

E la mia posizione anche sulla Junior è conosciutissima da oltre un anno.

Mi ripeto: tu continua pure a SEGARTI VIA a priori la gente che vuole la differenziazione. Ma siete così facili, voi, manco che la gente sia come i bussolotti, li levo da questo posto, li metto nell'altro, ne levo 10, ne riprendo 10.

Ma lo capiamo o no che nella situazione in cui si è si deve cercare TUTTO e non trincerarsi dietro un "la massa PREFERISCE"? Ma che cazzo vuol dire la massa preferisce? Se è 70 che preferisce, tu hai 70 come MASSIMO potenziale.

OK.

Non hai 100.

E se il 50% del potenziale che ti sei IMPOSTO ti compra il prodotto è diverso, perchè su 70 piazzi 35 auto, sul 100 ne piazzavi 50.

Sì, ma non ha preso un'altra auto che già "c'era" e l'ha ricarrozzata, un'auto di un altro brand intendo, e scusa se è poco

queste sono o non sono parole scritte da te???......allora prima di allarmarti in questo modo e rispondere in questo modo a dir poco maleducato, ti invito a riguardare i tuoi post...............chi cavolo ha scitto che a te non và bene nulla?.......io ho solo scritto che tra la mini(che tu giudichi diversa perchè tutta nuova) e la futura junior io vedevo, e vedo tutt'ora, della analogie intese in una certa logica industriale, mentre te mi rispondi dicendo che la mini è un progetto tutto nuovo a differenza della junior.........rispondevo solo a quello caro fusi e non volevo certo giudicare il tuo pensiero, pensiero che come più volte ti ho detto non condivido ma accetto senza però allarmarmi come invece fai tu:(

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto Il Fusi!!!

Nn credo che anche tra gli "Alfisti" incalliti ci sia chi si aspetta chissà cosa dalla Junior così come credo sia chiaro che si tratti di una vettura "per far cassa"... Ma proproi perchè un'azienda seria e proiettata verso il futuro(che magari ora che è una S.p.A avrà anche un briciolo di autonomia o cmq di autofinanz) DEVE darsi degli obiettivi di mercato raggiungibili e consolidabili(i 300 000 esemplari o altro come traguardo per il 2010 penso vadano visti come un risultato da cui partire, nn come un vezzo per stappare lo spumante del centenario e poi l'anno dopo chi si è visto si è visto) anche la sportivetta dovrebbe avere Quel Minimo di caratterizzazione (nn i motori, ci mancherebbe, nn i telai, nn lo crede nessuno, ma almeno uno schema di sospensioni...)

Link al commento
Condividi su altri Social

8? complimenti.............immagino dalla 145 in su.

immagina pure quello che vuoi MAURO ;) chi mi conosce sa cosa ho avuto dall'88 ad oggi... ma possibile che dietro lo schermo fate tutti i grandi pensatori soloni??

Conoscete a memoria tutti bulloni di una qualsiasi Alfa dal 70 in poi e ghettizzate qualsasi altra corrente di pensiero, che poi sotto sotto non è così lontana dalla vostra, è solo un po' + mediata e cogitata da anni di professione!!

cmq caro ax, io ho solo esposto la mia opinione dando ragione al fusi.

tu invece..........sei venuto fuori con :CHI VI CREDETE DI ESSERE.

veramente sei tu ad avere sparso giudizi al vetriolo su chi ha la tua medesima dignità ed una storia personale di battaglie contro fiat anche a fatti e non solo parole, quando andavano fatte...

Se c'è qcuno che sa cosa vuol dire l'ingerenza fiat in Alfa Romeo e cosa ha causato, provandolo sulla propria pelle, se permetti quello sono io qua dentro!!

poi la famiglia, le alfa che son passate da casa tua.............cosa centra con una punto che deve fare l'alfa? sempre punto rimane anchje se tu abitavi dentro lo stabilimento di arese sempre na punto rimane.

il mondo s'è fermato all'alfa? scusa ma se tutti parlano di un rilancio di alfa, secondo te cosa significa?secondo me se si parla di rilancio, è perchè in questi anni è andata indietro, e se si pensa che la solita auto che ha rilanciato fiat, rilanci anche alfa, significa non aver proprio imparato nulla dall'esperienza 155.

su questo siamo d'accordo, ma non sono io che ho fortemente voluto questa auto, ANCHE e SOPRATTUTTO perchè ero e sono convinto che non ci sarebbe potuta essere via di scampo da quello che è successo, per un mero calcolo economico.

Diciamo che prima di capire se Alfa ci riesce ci dovrebbe provare.

E poi come fai a dire che non mi andrebbe bene? Ma secondo te non sto dicendo da anni che oramai mi attendo dei compromessi? Ma ci sono compromessi e compromessi. Se Alfa usa Maserati o impostazioni meccaniche adatte alla classe, e con componenti adatti solo sull'altissimo segmento, BMW non lo fa, Mercedes non lo fa. Lo fa solo Audi andando a inzuppare il biscotto nella zuppa di VW.

Audi comunque inizia sempre per A ma non è Alfaromeo. :)

Audi intanto, e ripeto che non è quello a cui aspiro come impostazione, è dove è xkè ha impostato un certo processo di crescita che l'ha portata in quello che oggi pare essere l'Olimpo. E mi ripeto ancora firmerei x essere dove sono loro oggi, perchè significherebbe avere prodotti x tutti i generi e tasche fatti come si deve ed anche meglio. Vere specialties davvero sportive (voglio ricordare che il V8 di RS4 è il motore con la + alta velocità del pistone al mondo) Cosa che permetterebbe in un futuro prossimo di sfruttare davvero Maserati x cambiare impostazione.

Bmw non lo fa xkè NON HA QUEL TIPO DI TECNOLOGIA in casa, ergo sfrutta al massimo quella che ha proprio x avere il massimo risparmio economico dalle sinergie create. Pensi che non lo sappiano anche loro?? Mini l'hanno impostata ai tempi di Rover, a cui hanno rubato il rubabile e poi l'hanno lasciata crepare.

E la tanto decantata coerenza tecnica oggi esiste perchè 3er ai tempi si decise di non impostarla sulla base di Rover75 perchè costava meno con le sinergie interne. Perchè di Rover75 non se ne vendeva abbastanza x fare masa critica. Altrimenti oggi avremo una storia differente. Pensi che come audi ha avuto ed ha il successo che non si può non riconoscere, bmw avrebbe avuto meno successo?? La differenza di fondo è la filosofia costruttiva. Ma quella era differente ANCHE ai tempi d'oro!!

Non esistono + i mecenati ne gli assolutisti nell'industria odierna.

Ora Alfa è una cosa diversa etc etc, lo so quanto te. L'involuzione c'è stata e a mio parere da sempre l'unico modo x risorgere a modo nostro FORSE sarebbe la cessione totale a chi fa di quel tipo di impostazione meccanica e della qualità costruttiva una bandiera.

Chi c'è al mondo che

A) potrebbe accollarsi la cosa??

B) non si ritroverebbe in mano un qcosa di così difficile da gestire come Marchio che cmq x fare massa critica dovrebbe infilarci soluzioni "di massa" su un segmento basso??

Te lo dico io. NESSUNO. Io speravo che Honda potesse avere nel dna un certa coerenza tecnica, ma dopo lo scempio fatto su civic... e perintanto anche loro hanno solo TA su tutta la gamma tranne seg.F e specialities di supernicchia, che guarda caso stanno x andare a sostituire con cose differenti nella prox generazione, perchè fanno troppo pochi pezzi ::~

Ti lamenti del prezzo?? quanto vende honda nel mondo?? guarda quanto costava una Jazz al lancio rispetto alle concorrenti... vengono i brividi!!

Eppure...

Cmq, l'unica speranza, flebile, che ho io, è che questo inevitabilmente lentissimo cambiamento di teste pensanti possa nel medio lungo termine portare ad avere persone con + voglia, conoscenza e passione. Non ho mai pensato che tutto ciò potesse succedere nel giro di 3/4 anni, quindi non mi stupisco, ma x ragioni differenti dalle tue che comprendo ed anche condivido in parte, che ci fossero altissime probabilità che potesse succedere quello che speravi riguardo a questa auto. E sai quante volte ne abbiamo parlato.

Se poi queste parole, queste grida di disappunto, possono far cambiare qualcosa, beh vuol dire che il processo è + veloce del previsto. Ma faccio fatica a crederci.

Il prezzo di massima, quello di attacco, è proprio questo, 16k euro..........

[...]

Con le ovvie ripercussioni di prezzo....... anzi, la vera Punto coupè non dovrebbe costare quella cifra ma di meno.

Senza altro hardware sotto, si evince, ragionando con logica e con spirito critico, che è una Punto coupè in cui senza motivo viene fatto pagare il nome Alfa.

Se rilancio per gli "economisti" del forum è questo, benvenuti. Poi se l'immagine della marca rimane al punto di oggi, che non ci si stracci le vesti.

mai parlato di rilancio, specialmente con una seg.B che io nel bene o nel male non ho mai veramente accettato + di tanto: e cmq mi chiedo perchè mai una punto coupè dovrebbe costare così tanto meno, visto che anche i concorrenti di fiat non mi pare che cose similari te le regalino dal prestinaio ;)

Riguardo al far pagare giusto il Marchio, beh, è una storia già vista e non certo solo dalle parti di torino, perchè oggi come oggi il 70% della porduzione cosiddetta premium è afflitta da questa cosa.

(ps: io ti prendo in giro :D:D:D:D ma lo sai benissimo che quotidianamente bruciamo danaro proprio pagando marchi e non differenziazione tecnologica sul 70% dei nostri acquisti voluttuosi)

..Alfa Romeo si è evoluta seguendo l'unico percorso possibile per rimanere sul mercato' date=' che vi piaccia o meno....[/quote']

a dir la verità Alfa ROmeo si è parecchio INVOLUTA. Ora dovrebbe evolversi finalmente...

A mio parere non ti evolvi con una seg.B quadrilateri o meno... ma attraverso una decisa coerente e costante inversione di tendenza nel modo di costruire le auto, e poi un preciso cambio di rotta nell'impostazione tecnica.

Se a corollario mi mettono in listino qcosa che faccia conoscere/possedere il marchio a chi altrimenti non potrebbe o a chi vuole iniziarsi, prevalentemente x completare l'offerta del gruppo nel segmento e contrastare meglio sia le modaiole anglokrukke che la cattivelle francesi bah, facciano pure.

Io avrei fatto altro...

...sucsa fusi, ma io credo che il rilancio del marchio non debba avvenire con una seg.B con tutto il rispetto per questo segmento.............questa è una vettura per far cassa, ..

quoto

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto Il Fusi!!!

Nn credo che anche tra gli "Alfisti" incalliti ci sia chi si aspetta chissà cosa dalla Junior così come credo sia chiaro che si tratti di una vettura "per far cassa"... Ma proproi perchè un'azienda seria e proiettata verso il futuro(che magari ora che è una S.p.A avrà anche un briciolo di autonomia o cmq di autofinanz) DEVE darsi degli obiettivi di mercato raggiungibili e consolidabili(i 300 000 esemplari o altro come traguardo per il 2010 penso vadano visti come un risultato da cui partire, nn come un vezzo per stappare lo spumante del centenario e poi l'anno dopo chi si è visto si è visto) anche la sportivetta dovrebbe avere Quel Minimo di caratterizzazione (nn i motori, ci mancherebbe, nn i telai, nn lo crede nessuno, ma almeno uno schema di sospensioni...)

markos ma perchè io cosa ho scritto?.......ho detto che da questa vettura al massimo ci si deve attendere una sopsensione diversa(almeno al posteriore)rispetto a Gpunto, perchè trattasi di auto per far cassa................e non l'ho detto oggi o ieri ma parecchie pagine fà!!!

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.