Vai al contenuto

Abarth 500 2008 (Topic Ufficiale)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Senza dubbio costerà meno nel complesso.

Però obiettivamente leggere più di 20000 cucuzze per una 500..fà venire il mal di pancia :)

Ma daltronde c'è anche chi spende 30k per una cooper s .

Tutte cose che ti ripagano quando scendi in garage ad accenderla ..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Ti dirò a me continua a stuzzicare l'idea dell' mta abbinato al RM 8-)

l'mta stuzzicava anche me, poi lo ho provato :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

l'mta stuzzicava anche me, poi lo ho provato :D

Ecco, ci facci un resoconto dettagliato di MTA e Dualogic che potrebbe essermi mucho di interesse.

(no pista, dico subito, quindi come vanno su strada)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco, ci facci un resoconto dettagliato di MTA e Dualogic che potrebbe essermi mucho di interesse.

(no pista, dico subito, quindi come vanno su strada)

In pista non ci sono mai andato con quei due cambi, il dualogic lo avevo sulla GP, e lo ho sempre trovato una delle migliori cose che ci fossero su quella macchina.

Era un cambio onesto e che faceva quello che doveva fare, mai dato problemi in 100mila km, cambiate morbide come quando cambi manualmente, salendo, altrettanto in scalata, con "punta tacco" integrato per pareggiare i giri, attacco iniziale semplice da gestire, in tutto e per tutto pari ad usare un manuale scordandoti di avere la frizione.

Non ho piu' voluto un automatico perche' essenzialmente passata la novita' iniziale non ho trovato ne' sta gran comodita', ne' sta grande utilita' (e' vero che alla fine faccio poco urbano, se fossi tutto il giorno in citta' probabilmente il discorso cambierebbe).

Inoltre in automatico da sempre la sensazione di "reagire" invece di "agire".. dopo un po' ti abitui e cominci a controllarlo di accelleratore, sfruttando i kick down che ti fa con certi impulsi di accelleratore o forzando a cambiare o meno dando piu' o meno gas, piu' o meno rapidamente.

C'e' anche il manuale, ma alla fine non la usi mai, perche' dopo un po' ti rompi.. di sportivo non ha niente, ma su una GP manco deve avercelo..

Su 500A il cambio si comporta in maniera pressoche' uguale... privo di difetti reali, ma anche privo di vantaggi in termini di reazione rispetto ad un cambio manuale usato a velocita' rilassata.. e su una sportivetta pepata non e' che sia proprio quello che cerchi.. in sport non aumenta in alcun modo la velocita' di cambiata, ma solo quella di rilascio della frizione, e a me non e' piaciuto per niente, perche' ti trovi ad avere questo comportamento anche quando non hai voglia che lo abbia (io giro sempre con lo sport inserito, prima di tutto per il volante, poi perche' qui siamo ancora capaci di dosare a piedino 160cv se servono.. fossero 800 con il bagnato il discorso cambierebbe).

Nulla di male, quindi, ma non ha nessun vantaggio degli automatici moderni, per non parlare dei doppia frizione.. ne' potrebbe essere diversamente visto che di fatto in buona parte e' il buon vecchio selespeed della 156 TS senza le rogne di elettronica (anche se i primi ce le hanno avute, con i blocchi a marcia inserita che non si levava in accensione e l'auto che non era avviabile).

Morale, perche' mettere un cambio che non ha pressoche nessun vantaggio rispetto ad un uso manuale, anzi, essendo con una logica per ovvi motivi fissa e' meno gestibile di quanto non sia una cambiata manuale, e per di piu' rischi pure che ci siano rogne in piu' (come per ogni complessita' aggiunta).

Piu' che trovarci difetti alla fine non ci ho trovato nessun vantaggio specifico...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie, molto esauriente e utile.

Perché spesso in rete l'ho trovato descritto come se fosse una roba piaga biblica :D

mentre mi pare di capire che alla fine è....un manuale robotizzato :mrgreen:

e che se uno trovasse una bella cinquecentina (come prezzo, kilometri, accessori) che lo monta non é da scartare...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io l'avevo provato su 500a cabrio, di cui avevo anche scritto una recensione.

Dunque a me è piaciuto! Ok non è un doppia frizione come già detto , però l'ho trovato divertente .

I vantaggi che ho provato io sono : la possibilità di avere sempre entrambe le mani sul volante durante le cambiate e soprattutto di frenare con il sinistro ! Nel guidato fai la differenza.. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...
  • 2 mesi fa...

Avete mica idea del codice fiat esatto del kit 695 Brembo ? Riesco a trovare solo il Brembo koni...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Mentre ricky ancora cerca il codice FIAT (nell'eper non ti esce?) io vi posto questa imho fighissima Abarth 500, non voglio fare pubblicita' all'officina, ma le foto sono tutte "autografate"

1619386_475929729179110_539994167_n.jpg

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Mentre ricky ancora cerca il codice FIAT (nell'eper non ti esce?) io vi posto questa imho fighissima Abarth 500, non voglio fare pubblicita' all'officina, ma le foto sono tutte "autografate"

1619386_475929729179110_539994167_n.jpg

Un conoscente ce l'ha così però verniciata non pellicola.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.