Vai al contenuto
  • 0

Ditemi esperienze sulla Chevrolet Kalos, belle e brutte


auto_man

Domanda

Ciao, a proposito della Chevrolet Kalos, ho dato un po' un'occhiata in rete e vorrei capirne di più.

Intanto le mie esigenze per la prossima auto che voglio acquistare a breve:

- economicità di gestione (quindi gpl o metano)

- adatta per viaggi anche lunghi (anche 400 Km solo andata, autostrada)

- spaziosa pur non essendo una monovolume

- sicura su tutti i fronti: freni, crash test, dispositivi elettronici, ecc.

- tagliandi non esosi, in linea con le officine Fiat, Ford, ecc.

Ecco le cose a cui rinuncio senza problemi:

- doti di ripresa e sporitività del motore

- rivendibilità e deprezzamento

Ecco infine quello che mi ha colpito delle cose che ho trovate in rete:

- impianto frenante STRUTTURALMENTE deboluccio, con ABS che complica la vita invece che semplificarla

- problemi al gpl, con spegnimenti difficili da risolvere

- call center difficilmente contattabile

- auto non molto diffusa con tutto quel che ne consegue

- buona abitabilità, doti da auto medio/piccola (tipo la Punto x capirci), quindi adatta anche per viaggiare

- tendenza ai guasti tutto sommato sotto controllo.

Grazie a voi vorrei completare questro quadro, grazie!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

la kalos è uscita nel 2002, come sicurezza quindi è rimasta un po' indietro rispetto alle B attuali

qui il test euroncap del 2006 col marchio chevrolet (nell'ultima pagina ci sono i commenti e non sono positivi :?)

Sicurauto.it - Crash Test Video - CHEVROLET KALOS

(sulla destra c'è il pdf)

se devi farci anche tanti chilometri tutti insieme io ne terrei conto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Uhm perchè non consideri pure la Swift?

mi sembra che costi di più, e non abbia il gpl di serie.

In ogni caso dalle mie ultime ricerche sembra che il problema più grave della Kalos sia il test Euroncap, per niente tranquillizzante.

Anche considerando che ci dovrei fare molti km in autostrada... forse già questo è più che sufficiente per farci la x sopra..

Peccato , la linea di Giugiaro mi intrigava..

Che mi dici della Swift??

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io avevo letto che i consumi di matiz e kalos a gpl erano piuttosto ingennevoli...

non so, forse perchè la linea è vetusta, ma io non me la sento di consigliartela.

andrei piuttosto su una gp mjt 1.3 75cv km0 o semestrale oppure su clio 1.5 68cv o similari.

un'altra soluzione portebbe essere quella di prendere un'idea 1.4 77cv restyling usata sui 9000 euro e gassarla tu...

l'ultima idea sarebbe la logan: costa poco, non è d'immagine, ma ha tanta sostanza.

p.s. sono prevenuto, lo ammetto, ma ste chevrolet non mi convincono per nulla da quando son salito sulla matiz nuova di una mia amica:spartana negli interni, portiere di cartone e leggerissime...non so, costano poco, ma valgono anche poco...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
mi sembra che costi di più, e non abbia il gpl di serie.

In ogni caso dalle mie ultime ricerche sembra che il problema più grave della Kalos sia il test Euroncap, per niente tranquillizzante.

Anche considerando che ci dovrei fare molti km in autostrada... forse già questo è più che sufficiente per farci la x sopra..

Peccato , la linea di Giugiaro mi intrigava..

Che mi dici della Swift??

Meglio spendere qualche € in più e trovarsi con un'auto più recente di progettazione quindi è sicuramente più sicura della Kalos, inoltre è molto più gradevole alla vista (IMHO) ed è ed molto più curata sempre rispetto alla Kalos ed inoltre ha un motore un più potente a quasi parità di cilindrata che ti può esser utile in autostrada soprattutto in una eventuale gasizzazione. Per quanto riguarda al GPL non ci metterei troppe speranze, dato che i motori jap poco lo sopportano, ma è solo una mia supposizione ad ogni modo è meglio informarti presso conce e officine autorizzate.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
dicci quanto vuoi spendere... se no si sparano solo nomi a casaccio..

il mio budget è sui 10.000 euri, ma vorrei evitare l'usato. Vorrei fare un nuovo, tenerla bene e non pensarci più almeno per i prossimi 6/7 anni...

E poi il fattore gas è fondamentale...piuttosto mi tengo la tipo a metano che ho attualmente. Almeno con 2000 euri (poco meno) ci rifaccio il motore quando schianta, per il resto va benissimo.

No, la Clio storia no per favore, odio le Renault...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non sò se convenga spendere tutti quei soldi sul motore di un'auto di 15 anni, se non si è certi che a livello di carrozza è tutto in ordine.

Comunque non penso che troverai nessuna macchina che costi sui 10.000€ già gasizzata, al più oltre la Kalos penso che ci sia solo la Punto Classic (ossia la vecchia punto) NP ma stiamo intorno ai 12.000€ e non và una cippa in autostrada.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

skoda fabia con impianto GPL della casa

la 1.2 GPLine viene 11.700€ circa, togli sconto e incentivi e penso si arriverà ai 10.000

la fabia è nuova, buona qualità, tagliandi non so però non credo si discostino molto da quelli fiat, e tutto sommato è carina

io ci farei un pensierino ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non sò se convenga spendere tutti quei soldi sul motore di un'auto di 15 anni, se non si è certi che a livello di carrozza è tutto in ordine.

Comunque non penso che troverai nessuna macchina che costi sui 10.000€ già gasizzata, al più oltre la Kalos penso che ci sia solo la Punto Classic (ossia la vecchia punto) NP ma stiamo intorno ai 12.000€ e non và una cippa in autostrada.

Si tratta di una macchina tenuta bene, che non ha mai dato problemi.

Cmq facevo per dire, in qualche modo voglio cambiare.

Cmq da una prima indagine ho raccolto i seguenti nomi:

- Kalos (depennata a sto punto)

- Picanto (forse qui la musica cambia, vero?però è una city car)

- Seat Ibiza (è periodo di offerte)

- Hyundai Getz

- Peugeout 206/207 (magari km0 o quasi nuova con la differenza mi ci pago l'impianto)

- Ford Fiesta (vedi sopra)

- Toyota Yaris (vedi sopra ma è orientale e con il gas come la mettiamo??)

- Mitsubishi Colt (vedi sopra)

Mi sembrano tutte..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.