Vai al contenuto
  • 0

alfa 159 o passat?


elisagov

Domanda

ciao a tutti. desidero un consiglio utile per l'acquisto. dovendo cambiare auto mi trovo a potere scegliere fra pasat 2000 tdi 140cv con dsg e alfa 159 1900tdi 150cv con q tronic. che compro?. io utilizzo la macchina per lavoro...70.000 km l'anno. ho una guida tranquilla (130 IN AUTOSTRADA) e devo tenere sotto d'occhio anche i consumi. con questa riduzione di peso del modello my 2008 qualcuno sa come possono essere i reali consumi? grazie a tutti per l'aiuto. marco

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Io uso il Passat SW a lavoro e mi trovo benissimo, secondo me la 159 è troppo larga per uno che viaggia per lavoro, troppo scomoda (l'ho provata), poi il bagagliaio del Passat ti assicura già più spazio a tua disposizione.

La 159 in oltre pesa di più.

Immagino. Quel singolo centimetro in più di larghezza si sente quando si viaggia. :lol:

Comprendo benissimo la questione della capienza del bagagliaio. Ma che 159 sia troppo scomoda mi suona nuovo.

Immagino che possa essere giudicata meno confortevole, ma troppo significa che non ci si riesce a stare seduti dentro.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Immagino che possa essere giudicata meno confortevole, ma troppo significa che non ci si riesce a stare seduti dentro.
Come indice di articolazione la 159 è messa meglio di Passat, come smorzamento dipende molto dal tipo di sconnessione, ma con i 17" assorbe davvero bene, per cui mi puzza un po' questa "bocciatura" del comfort ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io fino ad ora ho avuto un bmw 320 d con cambio automatico...spettacolare. sarà perchè associo ancora le italiane come macchine da portare spesso in officina...(anche se sento ultimamente di gente che è anche rimasta a piedi col passat)...boh..sono nella tempesta del dubbio anche se sinceramente lafa mi piace di più di passat e la versione exclusive mmi sembra veramente ben acessoriata..che ne dite...

riferendovi ad un consumo di 6,1 a 130 km/h intendete guardando l'econometro???molte volte gli econoetri sono sballati..quello della mia bmw segna i 5,5 ma in realtà sono sempre verso i 7,7.

Ma scusa, una 320 nuova no?

Il nuovo modello da 177 cv consuma meno del precedente.... ed il bagagliaio è + grande della 159, come pure l'affidabilità.... io riprenderei il 320... la Passat solo se vuoi + spazio x persone e bagagli... Oppure aspetta la nuova audi A4 avant, motori common rail, consumi bassi, e silenziosità...:-P

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.