Vai al contenuto
  • 0

MOTORE ERRATO LANCIA MUSA 1.3 mtj


tury

Domanda

Salve a tutti, sono stato contattato dalla qualità della Lancia in quanto sostengono che abbiamo installato per ERRORE sulla mia Musa 1.3 Mjt 70 cv il motore per quella da 90.

Ora si andrà presso una officina autorizzata a verificare il discorso, se fosse così però si dovrà sostituire il motore con quello risultante appunto da libretto SE NO l'auto non può circolare perchè naturalmente non è omologata e per di più se io nei miei 6.000 km. già percorsi avessi avuto un incidente di varia entità l'assicurazione non avrebbe pagato.

DOMANDE:

- Possibilità e modalità di far causa alla LANCIA?

- Eventuale richiesta di rimborso, come si quantifica? Quanto si può chiedere?

Grazie per le risposte.

Andrea

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
dipende cosa c'è scritto sul libretto..

cmq, penso che non smonteranno sicuramente il motore per cambiartelo..rifaranno l'omologazione e vai con dio..

E' quello che fecero sulla mia vecchia punto,che era stata immatricolata aspirata:lol:...aggiornata la carta di circolazione e via......

Magari si fossero sbagliati anche sulla nuova e mi avessero infilato per sbaglio il 1,6 multigetto:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Salve a tutti, sono stato contattato dalla qualità della Lancia in quanto sostengono che abbiamo installato per ERRORE sulla mia Musa 1.3 Mjt 70 cv il motore per quella da 90.

Ora si andrà presso una officina autorizzata a verificare il discorso, se fosse così però si dovrà sostituire il motore con quello risultante appunto da libretto SE NO l'auto non può circolare perchè naturalmente non è omologata e per di più se io nei miei 6.000 km. già percorsi avessi avuto un incidente di varia entità l'assicurazione non avrebbe pagato.

DOMANDE:

- Possibilità e modalità di far causa alla LANCIA?

- Eventuale richiesta di rimborso, come si quantifica? Quanto si può chiedere?

Grazie per le risposte.

Andrea

Causa? Rimborso? Quanto si puo chiedere? (quando hanno installato una versione piu costosa??):

ma perche gli italiani sono sempre pronti a fare domande del genere anche quando non è successo niente e quando addirittura è successo l'opposto, cioè hanno dato qualcosa in piu rispetto a quanto pagato...

cioè adeso male che vada ti installano un motore NUOVO da 70cv o aggiornano la carta di circolazione: quindi in ogni caso una cosa è certa: non ci perdi ma anzi guadagni.

allora perche ste domande?

mah..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ma perche gli italiani sono sempre pronti a fare domande del genere anche quando non è successo niente e quando addirittura è successo l'opposto, cioè hanno dato qualcosa in piu rispetto a quanto pagato.....

non la vedo come te: se ordino una mela e tu mi dai un' anguria ho diritto a lamentarmi anche se mi hai dato una cosa di maggior valore perche' magari nel frigo non ci sta

se lui ha ordinato una 70 cv perche' deve pagare piu' assicurazione e bollo ?

e se bocciava e l' assicurazione non lo rimborsava?

non sono danni questi ?

e' scorretto , e fai una figura meschina , vendere una cosa per un' altra in ogni caso, sia che il cliente ci guadagni sia che ci perda

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se A LIBRETTO è 70cv lui paga sempre per 70cv anche col motore sbagliato.

Per l'assicurazione rimando al mio messaggio sopra, per 10-20€ l'anno si risparmiano un sacco di grane.

Quanto a denunce, rimborsi, cose varie, mah....visto che gli è stato dato di più, al massimo si può chiedere la sostituzione costo zero del motore.

Ma chi me lo fa fare?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

secondo me dovrebbe funzionare che il cliente decide cosa vuole e l' azienda lo soddisfa

invece in questo caso il cliente ha deciso il 70, l' azienda gli ha dato il 90, e adesso nuovamente l' azienda decidera' cosa e' meglio per se ed il cliente si dovra' adeguare

a me sembra un modo un po' piratesco di gestire la clientela

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
non la vedo come te: se ordino una mela e tu mi dai un' anguria ho diritto a lamentarmi anche se mi hai dato una cosa di maggior valore perche' magari nel frigo non ci sta

se lui ha ordinato una 70 cv perche' deve pagare piu' assicurazione e bollo ?

e se bocciava e l' assicurazione non lo rimborsava?

non sono danni questi ?

e' scorretto , e fai una figura meschina , vendere una cosa per un' altra in ogni caso, sia che il cliente ci guadagni sia che ci perda

Corretto, ma se l'errore non è in malafede e se l'errore non genera danni o spese extra, non è nemmeno sensata una linea dura che preveda una causa e una richiesta di risarcimento non a copertura, ma a "cifra che ci si può fare su".

Come già scritto sopra, indiscutibile che l'azienda paghi tutte le spese di adeguamento e i disguidi derivanti (oltre ovviamente ad eventuali spese assicurative o di consumi).

Ma, se il comportamento della casa sarà corretto, fare causa per avere un qualche risarcimento extra rischia di essere la solita italianata.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se vuole per forza il 70 fa benissimo a chiedere di ottenerlo gratis.

Se vuole tenersi il 90 ottenere la rimologazione.

Ma bon, finita lì, niente denunce e rimborsi.....fare subito muso duro chiedendo la luna è il miglior modo per prenderlo nel didietro senza ottenere niente

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non ho mai parlato di cause; pero' una linea non troppo disponibile mi sembra giusta perche' il torto e' dell' azienda

e quest' ultima farebbe solo il suo interesse se venisse volontariamente incontro al cliente "rimborsandolo" per il disagio in qualche modo, magari anche di scarsa valenza economica, ottenendo così di trasformare un proprio errore, che ci puo' sempre stare, e di conseguenza un cliente scontento in un cliente soddisfatto e fidelizzato se trattato bene.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
non ho mai parlato di cause; pero' una linea non troppo disponibile mi sembra giusta perche' il torto e' dell' azienda

e quest' ultima farebbe solo il suo interesse se venisse volontariamente incontro al cliente "rimborsandolo" per il disagio in qualche modo, magari anche di scarsa valenza economica, ottenendo così di trasformare un proprio errore, che ci puo' sempre stare, e di conseguenza un cliente scontento in un cliente soddisfatto e fidelizzato se trattato bene.

Tutto giusto.

La questione nasce da queste precise richieste.

DOMANDE:

- Possibilità e modalità di far causa alla LANCIA?

- Eventuale richiesta di rimborso, come si quantifica? Quanto si può chiedere?

Verrebbe da chiedersi, "Fare causa alla Lancia per cosa?" e "Perchè quanto si può chiedere e non cosa si può chiedere?".

Presupponiamo la buonafede anche di tury, ma l'approccio rischia di essere quello di mettere un muro contro una disponibilità della casa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.