Vai al contenuto

Riparte la Croma!


Messaggi Raccomandati:

vabbeh... se per voi basta vendere auto aziendali, per decretare il successo di un'auto.... io lo vedrei come un segnale preoccupante, invece... (vendere più ad aziende che a privati non lo vedo come sinonimo di successo)

ma il mercato delle D in quasi tutta Europa e' cosi... solo la Fiat non lo aveva capito :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

speriamo che seguono la stessa strategia anche in UK ove il 75-80% del mercato intero...ache piu' nel seg.D....

Croma intanto in UK non c'è più....cmq gpunto gbravo potrebbero essere adatte ai rent inglesi...anzi gbravo ancora più potenzialmente che da noi visto che li le C economiche vanno ancora molto anche a 2 volumi.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Okkio che allora si deve "ridiscutere" il successo di certe berline tedesche......

già, e non solo... e poi piu spesso oggi sotto auto vendute ad aziende ci sono altre realta proprio dirette ad auto uso privato per rate, leaseing, vendite sotto forma di noleggi... insomma oggi le flotte aziendali sono forme di vendita alla fine reali e di competizione di mercato, per cui trovo che non sia non è nè un successo, nè un insuccesso, fare numeri sotto questo aspetto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Okkio che allora si deve "ridiscutere" il successo di certe berline tedesche......

ok, benissimo... ;)

Indipendentemente dal marchio, quando un'auto fa numeri percentualemnte rilevanti grazie alle vendite come "aziendali" io ritengo che abbia miseramente fallito... sia essa una Fiat, una Ford, una Mercedes, una VW....

ps: mia opinione, eh... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

ok, benissimo... ;)

Indipendentemente dal marchio, quando un'auto fa numeri percentualemnte rilevanti grazie alle vendite come "aziendali" io ritengo che abbia miseramente fallito... sia essa una Fiat, una Ford, una Mercedes, una VW....

ps: mia opinione, eh... ;)

Ma cosa crediate vendano gli altri?

Dovete davvero spiegarmela questa...

Qui su AP ogni Croma e spesso ogni 159 è aziendale/flotta/noleggio, mentre una BMW o una Audi CHIARAMENTE sono vendite ai privati.

Chi lo dice, il Mago Zurlì?

:roll::roll::roll::roll:

E da quando sono iscritto qui che periodicamente torna in auge questa ipotesi strampalata. O ci sono i dati o no, la via di mezzo "a naso" a me non piace. Per nulla.

E poi dovete anche spiegarmi cosa ci sia di male a saturare capacità produttiva e vendite con le flotte aziendali o i noleggi, io lo vedo solo come un bene.

Basta che le vendite non siano quasi TUTTE così, ma qui torniamo a bomba: dati.

Cmq a prescindere da questo, ora che ne vedo un po' in strada di Croma restyling devo ammettere che è DAVVERO meno anonima/bruttina di prima. Di certo non la definirei mai "bellla" x i miei standard, ma il restyling lo promuovo decisamente.

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

La Croma rest. piace anche a me... ;)

Io ho diversi amici/conoscenti (ne citerò 5) che lavorano in ditte con auto aziendali... le flotte delle 5 aziende sono rispettivamente:

- Croma

- Stilo MW

- Focus SW / Fiesta

- Skoda Octavia SW

- Passat SW / Golf

Bmw e Mercedes son troppo costose per un'azienda, a meno che non punti sulla rappresentanza, ma capirai che una ditta di calcestruzzi, di legnami o di assistenza SW non bada molto a 'ste cose...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma cosa crediate vendano gli altri?

Dovete davvero spiegarmela questa...

Qui su AP ogni Croma e spesso ogni 159 è aziendale/flotta/noleggio' date=' mentre una BMW o una Audi CHIARAMENTE sono vendite ai privati.

Chi lo dice, il Mago Zurlì?

:roll::roll::roll::roll:

.[/quote']

Bè sull'inerto aziendale di quattroryuote di fine 2007 c'erano anche delle % che sta teoria non è poi stampalata e occhiometrica dove l'evidenza è altissima (non che bmw-audi siano tutte a privati anzi...solo che sono in % un pò minore che le 2 grosse italiane).....cmq un auto come croma l'importante che faccia numeri in qualsiasi modo.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè sull'inerto aziendale di quattroryuote di fine 2007 c'erano anche delle % che sta teoria non è poi stampalata e occhiometrica dove l'evidenza è altissima (non che bmw-audi siano tutte a privati anzi...solo che sono in % un pò minore che le 2 grosse italiane).....cmq un auto come croma l'importante che faccia numeri in qualsiasi modo.

Me l'ero perso questo..... ;-)

Sarà che quando apro 4ruote butto per principio qualsiasi allegato! :-P

Cmq di fondo restano due fatti:

1-hai perfettamente ragione, un'auto come Croma (e sinceramente non solo lei) l'importante è che venda, che poi sia nolo o privato conta davvero poco.

2-TUTTE le auto di certi segmenti sono in buona parte dedicate a flotte aziendali e noleggi. Poi magari ricordiamoci che siamo in Italia, fosse per me farei una legge che obbliga le aziqnde italiane almeno cn le flotte a usare auto italiane (non perchè io sia "fiattaro" ma perchè a volte esagero col nazionalismo - in senso buono)! :evil:

(Maledette leggi europee sulla libera concorrenza! :mrgreen:)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq di fondo restano due fatti:

1-hai perfettamente ragione' date=' un'auto come Croma (e sinceramente non solo lei) l'importante è che venda, che poi sia nolo o privato conta davvero poco.

[/quote']

Appunto. Anzi. Vendere a flotte è un segno positivo. Perchè sono clienti fedeli, che acquistano parecchie macchine e le cambiano molto più sovente del privato.

Cosa vuole di più una casa automobilistica?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.