Vai al contenuto

Chi ne capisce di elettronica nella Punto...


alexxandro84

Messaggi Raccomandati:

Buongiorno a tutti i "Puntisti" e non,

ho una Punto ELX 2 serie che non ha di serie "l'allarme elettronico" ma ho visto nel quadro che è presente lo stesso il led rosso (ma poichè non ho l'allarme elettronico il led non funziona)

ora volevo capire se c'è comunque il led ma non attivato oppure non è proprio presente;in entrambi i casi

-se è presente ma non attivo,posso in qualche modo arrivare ai suoi fili?in pratica l'elettrauto mi ha messo l'antirapina ma senza led,ora io vorrei metterlo ma poichè in passato già su un altra auto me lo mise diciamo in più sul cruscotto ma che si poteva muovere,in questa invece io vorrei una cosa più fatta bene e non avendo l'allarme elettronico volevo utilizzare lo spazio dedicato a quel led per collegarci l'antirapina....è una cosa fattibile?

-se invece non c'è nessun led,come posso fare per metterlo e collegarlo?

grazie a tutti

Fiat Punto 1.2 ELX 5p Metano (2 serie)

Link al commento
Condividi su altri Social

normalmente i componenti sulle piastre sono montati tutti, perché montati a macchina (il tradizionale su quelle quantità è ridotto al minimo assoluto indispensabile)..quindi c'è un'alta probabilità che il led ci sia, come ci siano tutti i contatti sulla piastra della strumentazione..

forature/scritte/simbologie sono identiche in tutti i casi, poiché il clichè utilizzato per la stampa è lo stesso (per cambiare una lettera devi fare un altro impianto, quindi è assolutamente impossibile)

da vedere è se la cavetteria è presente e, se a lo è, se ci sono tutti gli accessori relativi (relais, fusibili, ecc)..

questo non te lo so dire, devi controllare tu

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

è impossibile che abbiano fatto un policarbonato della strumentazione differente con e senza foro, identico in tutto il resto ;)

per controllare, sul manuale hai la scatola fusibili/relais..aprendo tale scatola verifica che ci siano tutti i relais/fusibili installati e se la scatola abbia almeno i fili collegati..

è probabile che ci sia tutto e manchi solamente il fusibile/relais, ma è altrettanto possibile che ci sia solamente la componentistica montata a macchina (quindi quella sulla scheda) e manchi tutto il resto..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma il led rosso magari non è l'immobilizer?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

per controllare, sul manuale hai la scatola fusibili/relais..aprendo tale scatola verifica che ci siano tutti i relais/fusibili installati e se la scatola abbia almeno i fili collegati..

non ho capito bene,cosa devo fare per controllare?

ti spiego,l'auto l'ho comprata usata da due settimane,non aveva nemmeno il libretto di uso e manutenzione,l'ho richiesto io alla fiat e così lì ho potuto leggere che lì ci sarebbe dovuto essere il led per l'allarme elettronico che però la mia versione, ELX, non ha di serie e, di questo ne sono sicuro, non è stato nemmeno scelto come optional,quindi non c'è

cosa dovrei fare per vedere se c'è e se ci sono gli allacciamenti?

Ma il led rosso magari non è l'immobilizer?

come ho già scritto,non c'è l'immobilizer,ha solo il fiat code,questo allarme elettronico sarebbe dovuto essere l'immobilizer ma non è stato scelto tra gli optional,ha solo il fiat code con un led a parte sul quadro e poi io per una sicurezza in più,gli ho messo l'antirapina

Fiat Punto 1.2 ELX 5p Metano (2 serie)

Link al commento
Condividi su altri Social

non ho capito bene,cosa devo fare per controllare?

ti spiego,l'auto l'ho comprata usata da due settimane,non aveva nemmeno il libretto di uso e manutenzione,l'ho richiesto io alla fiat e così lì ho potuto leggere che lì ci sarebbe dovuto essere il led per l'allarme elettronico che però la mia versione, ELX, non ha di serie e, di questo ne sono sicuro, non è stato nemmeno scelto come optional,quindi non c'è

cosa dovrei fare per vedere se c'è e se ci sono gli allacciamenti?

sull'uso e manutenzione c'è spiegato per bene dove sono i relais/fusibili nella scatola relativi all'allarme..una volta trovati dentro la scatola, controlla che tali alloggiamenti abbiano i cavi (sicuramente l'alloggiamento per il relais/fusibile c'è, perché lo stampo di plastica è uguale per tutti, ma i contatti potrebbero non essere collegati perché montati solo su richiesta in catena)..devi semplicemente vedere se ci sono i fili.;)

poi devi controllare che i fili vadano realmente da qualche parti e non rimangano morti scollegati (però non so ne dove vanno, ne se ci vuole qualche altra cosa per farlo funzionare, che ne so, una centralina, un comando..)

di più non puoi fare, a meno di non procurarti tutto l'elenco dela componentistica necessaria a quest'affare alla ricambi e vedere se è tutto montato sulla tua..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

di più non puoi fare, a meno di non procurarti tutto l'elenco dela componentistica necessaria a quest'affare alla ricambi e vedere se è tutto montato sulla tua..

e in un autoricambi fiat me lo danno quest'elenco?

cmq ho letto quel che riguarda i fusibili (non parla di relais) ma non c'è nessuno che mi indichi quello dell'allarme,forse è scritto diversamente?

Fiat Punto 1.2 ELX 5p Metano (2 serie)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.