Vai al contenuto

F.1: G.P. Australia 2008


Dodicicilindri

Messaggi Raccomandati:

Comunque in merito al contatto... Massa ha fatto una mossa mooolto discutibile.

Non so cosa abbia detto Massa (parole che potrebbero anche essere fuori luogo e da condannare, nel caso), ma non ho visto nessuna manovra discutibile in quella curva.

Classico sorpasso in staccata a interno curva: Massa stava tenendo la traiettoria corretta sulla corda e Coultard si era mantenuto sul lato sx.

Il fatto che Coultard non abbia visto Massa e abbia chiuso in mezzo alla curva, discolpa Massa dall'incidente.

E il fatto che forse Coultard non abbia fisicamente potuto vedere Massa discolpa pure Coultard.

Ma di certo di sorpassi così ce ne sono (e ce ne dovrebbero essere) continuamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 125
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non so cosa abbia detto Massa (parole che potrebbero anche essere fuori luogo e da condannare, nel caso), ma non ho visto nessuna manovra discutibile in quella curva.

Classico sorpasso in staccata a interno curva: Massa stava tenendo la traiettoria corretta sulla corda e Coultard si era mantenuto sul lato sx.

Il fatto che Coultard non abbia visto Massa e abbia chiuso in mezzo alla curva, discolpa Massa dall'incidente.

E il fatto che forse Coultard non abbia fisicamente potuto vedere Massa discolpa pure Coultard.

Ma di certo di sorpassi così ce ne sono (e ce ne dovrebbero essere) continuamente.

A me pareva che massa fosse un po' "lungo" e comunque più indietro di mezza macchina (il contatto è avvenuto contro la pancia della RB)... e che avesse rischiato troppo

reuters1250830916030849wr5.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ha sbagliato massa,ma ha sbagliato anche lui andando largo e lasciando la porta aperta....

Che poi a volerla dire tutta,ma puo' colui che passeggiava in mezzo al diluvio nel 98 a spa,parlare cosi?

Si vede che nn si e' ancora disintossicato dal berillio:pz:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io ritengo che sia stata una ca..ata di affidare la produzione di questa centralina ad una delle squadre. Checché se ne dica, la McLaren ne ritrarra vantaggi.

Le Safety Car erano uguali per tutti, come mai solo la centralina dei Ferrari-motorizzati hanno surriscaldato ? Hanno collocato la centralina vicino agli tubi di scarico ? :D

Tra l'altro non hanno dato il compito a Magneti Marelli che se e' vero che appartiene allo stesso gruppo di Ferrari e' altretanto vero che la maggioranza assoluta dei motoristi del circus usavano centraline Magneti Marelli...in specifico Ferrari,BMW,Renault,Toyota,Honda(pratticamente tutti tranne Mercedes Benz guardacaso...la casa che possiede McLaren e da pure i safety car alla federazione...)...tra l'altro ricordo che quando e' stata annunciata la commessa Magneti Marelli e' stata sorpresa...e il suo ha dichiarato di non capire le motivazioni della scelta di FIA....

Vediamo ora cosa troverano nella centralina di McLaren Electronics....visto che mi sa che e' ora che proprio Marelli deve fare un controllo approfondito....

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto in Tv l'incidente dava un impressione diversa dalla foto, ovvero che Massa fosse in staccata interna affiancato e gia da tempo e quindi la co@lionata alla fine l'abbia fatta Coulthard chiudendo in modo suicida se non ci fosse "l'attenuante" di quelle pance che in effetti (come diceva anche Capelli in Tv) i piloti stessi dicono limita la vista laterale.

Va detto pero' Coulthard in queste situazioni è da anni una garanzia in sti incidenti... lui c'è sempre in mezzo.. il che fa pensare che la sua testa sia poi quel che è....

Comunque con questo primo GP, al di là del doppio ritiro meccanico, senza controlli di elettronica vari tra incidenti e uscite di pista varie di entrambe le Ferrari ho avuto l'impressione, anzi la conferma, di cio che pensavo l'anno scorso,

ovvero che la coppia Massa-Raikkonen non vale quello che era la coppia McLaren hamilton-Alonso e per me non vale altri piloti di altre squadre minori, almeno in Massa sicuro ma pure Kimi ha dei limiti per me.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ferrari: sospetti sulla centralina elettronica standard per la debacle australiana

Con i rapporti tra Ferrari e McLaren ancora tesi dopo le vicende della spy story, inevitabilmente nel paddock si vocifera di una Ferrari ancora scontenta, dopo il doppio ritiro a Melbourne, di dover utilizzare la nuova centralina elettronica standard sviluppata da McLaren Electronic Systems e la Microsoft. Alla joint venture tra i due gruppi e' stata affidata dalla FIA la realizzazione della componente fino al 2010.

"Questo genere di cose possono succedere quando si lavora su una procedura che non si conosce molto bene. Ora sappiamo che c'e' un conflitto che sappiamo con certezza di poter evitare" ha dichiarato un portavoce del team di Maranello a GP Week.

Anche Stefano Domenicali ha fatto intendere che la debacle australiana potrebbe essere legata alla nuova centralina standard: "Dobbiamo scoprirla ancora a pieno".

da f1grandprix.it

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

e se ne accorgono solo ora?....i test che cacchio li fanno a fare?

Evidentemente i test non sono stati sufficienti: non oso immaginare quanto debba essere semplice il software di gestione usato da una centralina di una F1. Un buggetino qua e là ci sarà, e magari in Ferrari sono riusciti a beccarlo al primo colpo in gara...

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

e se ne accorgono solo ora?....i test che cacchio li fanno a fare?

Un pò come le vetture di serie in generale...

Milioni di miliardi di miliardi di milardi di milioni di migliaia di miliardi di milioni di km di test..... e poi 2 mesi dopo il lancio fanno già un richiamo.... :lol:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, però su 10 partenti (escludo per ovvi motivi la McLaren) solo la Ferrari ha avuto problemi. Evidentemente non hanno lavorato troppo bene.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.