Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Dopo un po' di km si stabilizza e migliora. Almeno la mia ha fatto così.

Tagliato oggi i 20.000, il CDB mi segna 18,4 km/l su oltre 4.000 km di trip.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Che motori avete? sempre il 155? perché se avete lo stesso motore avete i consumi sono un po' troppo diversi.

Mac, anch'io nei primi 3000Km avevo quasi 10 al litro (e mi lamentavo), ma poi é sceso parecchio, comunque é da tanto tempo ormai che non ho un benzina che non ricordo neppure quanto consumavano, ma tranquilli, un 1.4 fire me lo sono comprato oggi pomeriggio, anche se é un'aspirato, poi vi faccio sapere quanto spenderó (appena arriva, chiaro).

Link al commento
Condividi su altri Social

Ad essere sinceri, ad andatura "nonno" il CDB segna ben altri valori....intorno ai 7 e rotti..... il problema, per quanto mi riguarda, è che il tragitto casa-ufficio è una bella strada collinare senza semafori.... quasi deserta.... e viaggio con il manettino in D sempre.....:redd

Comunque, senza fare le gare ma andando di buona lena sta sugli 8..... poi ogni tanto mi prende il gatto e allora......:b9

Detto questo, non trovo scandaloso che un Turbo benzina da 155cv mi faccia 12 al litro, anzi......:roll:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

:shock: Neppure la vettura dimostrativa che ho provato (era anche lei una 1.4 155cv) aveva consumi cosí alti, stava un po' sotto gl'8 (7,9 se non ricordo male) e ti assicuro che é stata veramente maltrattata nei test-drive, al venditore piace far correre chi la prova.

Dai giu pesante? considera che hai consumi superiori alla mia idivora (2.4JTDm 200cv Q-Tronic che adesso sta sugl'8.1lt/100km di media).

Prima avevo anche io una 159 2.4 200cv....( manuale però) e i consumi erano identici ( 8,5-9,0l/100km) ..... NEl forum 159Ownersclub, praticamente tutti i proprietari di 2.4 Qtronic stentano a fare i 10 al litro..... tu devi essere veramente un Francescano al volante......:b35

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

i 12 con un litro li faceva la mia tipo 1.4 eurominchia con 70 cavalli.. considerando il doppio della potenza e un peso simile direi che va più che bene..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ennesima conferma che confrontare i consumi di un'auto, guidata da persone diverse e su percorsi diversi non ha senso. :)
Ricordate la differenza di consumo tra quando guido io e quando guida mia mamma? :)

http://www.autopareri.com/forum/confronti-auto-e-consigli-per-lacquisto/28178-i-consumi-delle-auto-certificati-dagli-autopareristi-15.html#post27413517

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima avevo anche io una 159 2.4 200cv....( manuale però) e i consumi erano identici ( 8,5-9,0l/100km) ..... NEl forum 159Ownersclub, praticamente tutti i proprietari di 2.4 Qtronic stentano a fare i 10 al litro..... tu devi essere veramente un Francescano al volante......:b35

Hehe, no, non sono un francescano, ma é anche vero che Madrid é quasi tutta piatta, quindi non ho opportunitá di divertirmi molto normalmente, mi limito a farmi 50Km di traffico a tragitto (Media 35Km/h immagina che divertimento).

Ad ogni modo, ti assicuro che non risparmio potenza della macchina, solo che dopo i primi KM il consumo si é abbassato, mi era successa la stessa cosa con la 147, alla fine avevo consumi di 5.8/100Km, non ci credeva neppure il conce, ma anche lí non risparmiavo nulla dell'auto, chissá perché consumo meno :roll:.

p.s. ovviamente sono d'accordo quando dite che non ha senso fare paragoni di consumi con piedi e tragitti diversi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.