Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Mi dispiace che tu non abbia ancora capito che i PS di Quattroruote (che non sono una piccola coupè, ma pazienza) non son affatto "la prima proposta scartata" di cui qualcuno (che sa davvero, non che inventa) ha parlato mesi fa.

Sono solo la "colorazione" degli schizzi ufficiali della Mito definitiva. Giusto un po' caricatureggiata, come in tutti gli schizzi. Uniche differenze di quella versione? I fari anteriori più appuntiti e lassenza delle cornici: cosa effettivamente "cambiata" l'anno scorso. ;)

Ma se pensi che i PS di quattroruote siano una proposta alternativa molto più coupè, scartata dai cattivoni Alfa, libero di illuderti. ;)

Io ho parlato con le persone che tu dici "sanno davvero", non invento niente. Sei tu che evidentemente non essendo informato non sai come e' nata sta macchina.

Oltretutto mi sembra che non hai nemmeno una vista particolarmente "automobilistica" dato che quel bozzetto tutto e' tranne "la Mito colorata". Ha delle differenze IMPORTANTI che le avrebbero dato tutta un'altra parvenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui dentro si facevano confronti con Audi TT quando si pensava che Mito fosse una coupe... ora che e' una normale berlina che costa come una coupe non va bene il confronto con un'altra berlina coupettosa e RIUSCITA?

MAH

se è per quello si facevano i confronti tra Brera e Porsche 911 :lol: :lol: :lol: :lol: solo a pensarci mi vien da ridere

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

heehe.. vero! Divertente :-D

Btw non so come si possa essere cosi "cattivi" con questa auto,

alfamito2.jpg

ca..)

Appunto l'auto non è quella come cm e assetto........:):)

ricordo che in tempi nn sospetti dissi che il ps di 4ruote di fine 2006 su base 207 sarebbe piaciuto a molti più della realizzazione finale.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Fusi il mio discorso era molto più specifico e mi domandavo come mai si confronta per prezzo la Mito con la scirocco e non si fa lo stesso con la Mini tutto qui........al di là se l'auto E' o NON e' azzeccata

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

se è per quello si facevano i confronti tra Brera e Porsche 911 :lol::lol::lol::lol: solo a pensarci mi vien da ridere

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma io vorrei capire.........

Che la vettura all'inizio fosse stata pensata con fanaleria diversa è oramai assodato. Chi dice di no, parla senza sapere.

Che poi siano stati "imposti" i fari verticali a pesce lesso o trota è altrettanto vero.

Che comunque la vettura sia "alta" a livello di frontale è vero, per motivi di natura omologativa...... i fari + orizzontali pare non siano stati voluti da Egger in persona. Il risultato che è venuto fuori, ben poco encomiabile, deriva da questo + il fatto che le parti strutturali siano quelle che sono + il fatto che le norme di omologazione prevedano ben determinati canoni di distanza fra parti strutturali e pelle esterna.

Che la vettura di Quattroruote apparisse diversa mi pare sacrosanto dirlo, è semplicemente vero.

Che quella vettura, con una fanaleria + "espansa" verso il centro, fosse preferibile, anche. Tant'è che per 940 mi pare stiano proprio andando verso un faro "tipo Kamal".

Non vedo lo scagliarsi contro chi dice che oggettivamente questa auto è peggiore, come risultato finale di design, delle Alfa viste da anni a questa parte. E' un giudizio del tutto coerente e ben diffuso.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.