Vai al contenuto

I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Solito Loop...)


competizione

Messaggi Raccomandati:

C'erano dei problemi nella gestione più che altro, quindi programmazione più che problemi meccanici.

Forse mi sono espresso male. Tre di alcuni rappresentanti che bazzicano per la mia azienda, hanno avuto una 159 1.9 q-tronic, tutti e tre l'hanno tenuta chi 3 mesi, chi al max un anno. Ora viaggiano sempre in 159, ma con il cambio manuale! C'è chi mi ha detto che non inseriva le marce, chi ha avuto problemi di natura elettrica legati al cambio...oh io porto la mia testimonianza...fatto sta che anche in questo forum, tempo fa si parlava di problemi d0'affidabilità del Q-Tronic, se poi le cose sono migliorate, ben venga.

Comunque spero vivamente anch'io che i doppia frizione arrivino quanto prima in gamma.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Confermo lo Zf per Maserati...anche utilizzato da Bmw.

Entrambe hanno il blocco del convertitore di coppia per diminuire i consumi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi da quello che so, il Q-Tronic non sará una belva, ma non va affatto male, ha anche qualche chicca per il controllo delle cambiate in curva e in salita-discesa.

Poi vabbé, se lo vogliamo confrontare facciamolo pure, ma dire che ha molti difetti, mi sembra eccessivo, perché non ho letto nulla al riguardo.

le 159 q-tronic hanno avuto moltissimi problemi elettronici di varia natura,

quello piu eclatante, e che è capitato a diversi, è lo spegnimento dell'auto in movimento, a quanto pare causato dal cambio, ad altri è successo in partenza al semaforo, ad altri non superava i 40km/h, e ad altri ancora non partiva l'auto e rimaneva bloccata...

la cosa peggiore è che spesso le officine non sanno come risolvere il problema e a molti questi inconvenienti sono capitati piu di una volta a causa dell'incapacita dell'assitenza..

spero che ora certi problemi siano stati risolti alla fonte..

se ne volete leggere di queste storie c'e un forum con diverse testimonianze su 159qtronic del quale non posso fare il nome

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

il pianale in alu della jaguar xj è di proprietà ford?.........demeo parlava di sportive leggere........

la tecnologia spaceframe in aluminio e' di proprieta' JLR e non Ford...del resto ogni scocca spaceframe e' specifica...non esiste il solito pianale nelle applicazioni spaceframe...il pianale di XF e' Ford...e jaguar ha la licenza di questo pianale per 5 anni....

Link al commento
Condividi su altri Social

le 159 q-tronic hanno avuto moltissimi problemi elettronici di varia natura,

quello piu eclatante, e che è capitato a diversi, è lo spegnimento dell'auto in movimento, a quanto pare causato dal cambio, ad altri è successo in partenza al semaforo, ad altri non superava i 40km/h, e ad altri ancora non partiva l'auto e rimaneva bloccata...

la cosa peggiore è che spesso le officine non sanno come risolvere il problema e a molti questi inconvenienti sono capitati piu di una volta a causa dell'incapacita dell'assitenza..

spero che ora certi problemi siano stati risolti alla fonte..

se ne volete leggere di queste storie c'e un forum con diverse testimonianze su 159qtronic del quale non posso fare il nome

Mandamelo in MP, visto che ne compreró una fra qualche mese e mi interessa sapere cos'ha che non va questo cambio.

p.s. perché non puoi dare il nome del forum? é una citazione legittima, per me fallo pure...

Link al commento
Condividi su altri Social

Mandamelo in MP, visto che ne compreró una fra qualche mese e mi interessa sapere cos'ha che non va questo cambio.

Problemi di gioventù, come accade a TUTTE le marche.

Solo che se accade a una BMW-Audi piuttosto la gente si fa flagellare piuttosto che ammetterlo..........se è Alfa la buttano subito nel water!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Acs ti riferisci alla 159, vero?

yesss

1) Si parla della 939 vero?

2) Il jtd 170hp è il 1.9 o il 2.0?

3) Il 1.6 da 120hp sostituirà il 1.9 polmone?

1) si

2) 2000

3) se ne parla, ma non so nulla di certo

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

e chi ti ha detto le misure? :D :D :D :D

e chi ti ha detto che sono quelle?? :D :D :D :D

cheap quanto il tuo solito sarcasmo :D :D :D

Happy Happy Happy Happy Happy Happy

avevi dubbi?? manco Alfazioso Capo ariva dove arriva GP a ricambi... :shock: :shock:

le jtb 200cv sono già in strada omologate, le jtd 170cv a brevissimo.

L'unico incerto è il TT

quando esce la 159 con i motoroni nuovi?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.