Vai al contenuto

Motociclette anni '80


Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 114
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

johan125wciz4.jpg

minchia ragazzi...che nostalgia....:(:-((.......

sapete che mi adrebbe di farci un giro ADESSO...stasera.....ci andrei in centro all'aperitivo......troppo forte....:b9

la mia era, neanche a farlo apposta, rossa :D:D chiaramente con il motore 175 :roll::shock:

Durata poco, eravamo in pieno delirio da novità e l'occasione di un'Aprilia AS-R, la prima con la valvola. Mi fumavo le NS-F...

La mitica KS è rimasta in capannone per un po'. Poi è sparita. Il socio di mio padre deve averla spedita al ragno.

Peccato, oggi sarebbe davvero una memorabilia. Se solo a 17 anni si avesse la testa dei 30...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

la mia era, neanche a farlo apposta, rossa :D:D chiaramente con il motore 175 :roll::shock:

Durata poco, eravamo in pieno delirio da novità e l'occasione di un'Aprilia AS-R, la prima con la valvola. Mi fumavo le NS-F...

La mitica KS è rimasta in capannone per un po'. Poi è sparita. Il socio di mio padre deve averla spedita al ragno.

Peccato, oggi sarebbe davvero una memorabilia. Se solo a 17 anni si avesse la testa dei 30...

Io guidavo, senza patente, quella di un mio amico.

Gran motore e un cambio osceno, per non dire delle sospensioni inesistenti, azz che ricordi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Miiiiiinghiiiia, che megaOT :D:D

Motore mulo, anche se con poco allungo vero. Cambio da piangere, escursione degna di un cricchetto meccanico rotto :D ed innesti a dir poco approssimativi.

Certo che era un'altra generazione rispetto a quello che si affacciava proprio in quegli anni...

Se pensi che quel ladrone in via Montello aveva il sotterraneo del negozio pieno... tutti rubati o quasi, la leggenda dice, ed aveva il monopolio dei ricambi!!

Dai, fine OT adesso altrimenti ci linciano :D:D

Modificato da ax

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Manca un mio post direi FONDAMENTALE, il penultimo che è rimasto ancora nell'altra discussione... MOOOOOOOODS!! :D:D:D:D

Minchia Matteo cose mi tiri fuori?!?!?!? Il Malanca Jedi :D:D:D OB ONE :D:D:D:D

Bicilindrico cattivissimo... beveva come una spugna ma andava davvero forte.

Sopra quello, fino all'84, solo gli HRD, che però avevano listini inavvicinabili dagli umani.

Il Formula girava mi pare intorno ai 7 milioni di lire. Silver Horse e White Horse intorno ai 3,8. Il Malanca era sui 2,5!!

Poi sono arrivati Gilera RV, Honda NS 125F, ma siamo già nell'86 mi pare...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Manca un mio post direi FONDAMENTALE, il penultimo che è rimasto ancora nell'altra discussione... MOOOOOOOODS!! :D:D:D:D

Minchia Matteo cose mi tiri fuori?!?!?!? Il Malanca Jedi :D:D:D OB ONE :D:D:D:D

Bicilindrico cattivissimo... beveva come una spugna ma andava davvero forte.

Sopra quello, fino all'84, solo gli HRD, che però avevano listini inavvicinabili dagli umani.

Il Formula girava mi pare intorno ai 7 milioni di lire. Silver Horse e White Horse intorno ai 3,8. Il Malanca era sui 2,5!!

Poi sono arrivati Gilera RV, Honda NS 125F, ma siamo già nell'86 mi pare...

un mio coetaneo ha avuto il silver horse...demolito...l'ultima volta che l'ho visto girava in porsche turbo......sai ..roba di salami...Happy:clap

ero amico-amico di uno con l'ob one...gran moto..ma non aveva il motore con l'ammissione a lamelle...fino a 4-5000 era un'irregolarità unica di motore...alla fine inutilizzabile se non per tirare come un deficente...

l'RV è del 1983-4...mi pare...

ns invece 1986...cmq una moto con una qualità completamente diversa rispetto alla media italiana dell'epoca....

l'mtx era un giocattolino anche sugli sterrati.....

Link al commento
Condividi su altri Social

un mio coetaneo ha avuto il silver horse...demolito...l'ultima volta che l'ho visto girava in porsche turbo......sai ..roba di salami...Happy:clap

signor "scuroni"?? :D:D:D

Beh, tra salumi e latticini siete ben messi... tanto paghiamo noi :D:D:D

Cmq le HRD erano davvero roba semi artigianale, ed andavano forte a saperle portare

ero amico-amico di uno con l'ob one...gran moto..ma non aveva il motore con l'ammissione a lamelle...fino a 4-5000 era un'irregolarità unica di motore...alla fine inutilizzabile se non per tirare come un deficente...

l'RV è del 1983-4...mi pare...

la prima ad ammisione lamellare mi pare fu proprio RV (85 se non sbaglio). Ricordo che facevano anche i kit aftermarket per chi non l'aveva.

OB era irregolare proprio perchè tiratissima e bicilindrica, però quando "entrava in coppia" faceva paura...

ns invece 1986...cmq una moto con una qualità completamente diversa rispetto alla media italiana dell'epoca....

l'mtx era un giocattolino anche sugli sterrati.....

NS si, altro pianeta come componentistica e finiture. Ma anche RV fu la prima italica ad essere fatta in un certo modo (semimanubri e blocchetti seri).

Poi arrivarono le cagiva carenate.

MTX era un giocattolo si, sembrava di guidare la mia Aprilia ET50 con un po' + di motore. E si che non ne aveva neanche tanto, ma il salto da XL 4 tempi fu epocale.

In quello le italiane erano superiori, partendo proprio dalla tua Gilera.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

quando avevo 18 anni, sbavavo per due moto diversissime fra loro

90513.jpg

1954.jpg

Modificato da DESMO16
Link al commento
Condividi su altri Social

Io fino a tre anni fa ho avuto questa come moto stradalehttp://www.motociclismo.it/edisport/moto/gallery.nsf/0/EC7ACAA13DDF609CC12570FB005337BA/$file/01.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.