Vai al contenuto
  • 0

Drifting


Shadow

Domanda

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

basta che non lo fai in strade aperte al pubblico. poi ognuno è (più o meno) libero di farsi male come vuole.

piuttosto dove si trovano i corsi di guida sicura e guida veloce? zona milano

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest EC2277
Se qualcuno vuole cimentarsi sul serio nel controllo del sovrasterzo, fa bene a prendersi un paio di giornate libere, prenotarsi un bel corso di guida sportiva e andare in pista a farsi il corso.

Poi prendersi altri due giorni liberi, prenotarsi un corso di guida sportiva avanzata, andare in pista a farsi pure quello, togliersi lo sfizio di farsi insegnare a fare le curve in sovrasterzo e ogni tanto farsi qualche giretto in pista per fare un ripassino. Sempre che ve lo lascino fare.

Per il resto, cercate di pensare a qualcosa di meno idiota e infantile che non sia "il drifting". :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non posso fare altro che concordare con chi ha risposto.

Se per drift si intende il D1 in pista con macchine preparate apposta e in sicurezza, mi sta bene, ma come diceva Rega, è più una tecnica circense più che uno stile di guida..

Ben diverso è appunto indurre e controllare una sbandata, come faceva Tazio Nuvolari, per uscire più veloci dalle curve in gara.

Oppure, come fa mio cuggino, dare un colpettino di freno a mano per correggere un sottosterzo, non sa spiegarlo nei dettagli, ma funziona. Ovviamente niente di spettacolare, anzi..

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il drifting è una "pirlata" farlo x strade normali, anche se confesso di esser caduto in tentazione quando una sera un mio amico mi ha prestato la sua M5 del 2001 modificata con oltre 500 CV sotto il cofano, veniva proprio bene, eravamo in una zona commerciale deserta di notte con la guardia notturna che ostacolava il transito all'ingresso della zona.

mi son divertito da matti!!! :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

:lol::lol::lol:

era proprio quello che si voleva evitare nel topic.

comunque concordo pienamente con matteo b... anche se sui forum di moto si parla tranquillamente di impennate e in pista non ne fanno fare. probabilmente è una cretinata stupida e infantile, però se qualcuno ne sa qualcosa (come EC, ad esempio) mi sembra giusto parlarne, visto che ho letto certi topic che rasentano l'asilo...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Però ci ho pensato un po' su e in effetti sono stato un po' troppo duro.

Un po' di drifting ci sta anche.

Però servono il mezzo giusto e il terreno giusto. 8)

:lol:

il drifting è una "pirlata" farlo x strade normali, anche se confesso di esser caduto in tentazione quando una sera un mio amico mi ha prestato la sua M5 del 2001 modificata con oltre 500 CV sotto il cofano, veniva proprio bene, eravamo in una zona commerciale deserta di notte con la guardia notturna che ostacolava il transito all'ingresso della zona.

mi son divertito da matti!!! :D:D:D

Concordo con Rega :lol::lol::lol: e rispondo a Giacar che una cosa così ci può anche stare.. L'occasione fa l'uomo ladro, se in una zona chiusa poi, che male c'è?

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.