Vai al contenuto

Europei 2008 - Svizzera e Austria


Martin Venator

Messaggi Raccomandati:

GIUSEPPE ROSSI NO??????????!! perchè non dovrebbe andare alle Olimpiadi???

E' un fenomeno che solo la miopia e l'arroganza delle società nostrane, guidate dalla infinita stupidità ed ignoranza calcistica e sportiva delle tifoserie che guidano il consenso, ha permesso che per soli 11 milioni fosse lasciato andare in spagna.

Assurdo non portarlo alle Olimpiadi!! che poi chi si sarebbe di + forte??

Riguardo al probabile escluso dalla lista per Austria-Svizzera... bah!! io casssssano l'avrei lasciato a macerare nel suo brodo. Così facendo nel suo inconscio si consolida l'idea che alla fine tutto gli è permesso.

Lasciarlo a casa avrebbe magari significato un buon esame di coscienza e crescita umana...

Alla fine sarà uno dei 2 centrocampisti...

Modificato da ax

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 290
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

aspè io so che per il momento non era stato convocato da casiraghi...magari il quotidiano gratutito si riferiva alle amichevoli...sinceramente leggevo di fretta visto che stavo facendo analisi chimica ora vado alla ricerca di news più serie

EDIT

Nazionale Olimpica, ecco i convocati per Tolone

16.05.2008 20.41 di Germano D'Ambrosio articolo letto 3506 volte

Ventidue giocatori sono stati convocati da Pierluigi Casiraghi per il 36° Festival Internazionale “Espoirs” di Tolone, in programma dal 20 al 29 maggio. La Nazionale Olimpica torna dunque in campo per l’ultimo test prima di Pechino: da segnalare la prima convocazione per il portiere Davide Bassi dell’Empoli e per il centrocampista Tiberio Guarente dell’Atalanta. L’Italia di Casiraghi debutterà mercoledì 21 contro la Costa d’Avorio; le altre avversarie sono la Turchia e gli Stati Uniti, che gli Azzurrini incontreranno rispettivamente venerdì 23 e domenica 25. La semifinale è prevista martedì 27, mentre la finale si giocherà il 29.

Questa la lista dei convocati:

Portieri: Alfonso (Venezia), Bassi (Empoli);

Difensori: Bocchetti (Frosinone), Canini (Cagliari), Coda (Udinese), De Ceglie (Siena), De Silvestri (Lazio), Dellafiore (Torino), Marzoratti (Empoli), Motta (Torino);

Centrocampisti: Cigarini (Parma), Dessena (Parma), Galloppa (Siena), Guarente (Atalanta), Marchisio (Empoli), Nocerino (Juventus);

Attaccanti: Abate (Empoli), Acquafresca (Cagliari), Giovinco (Empoli), Lanzafame (Bari), Osvaldo (Fiorentina), Pellè (Az Alkmaar).

comunque penso che gente come rossi e montoivo sostanzialmente abbiano il posto assicurato in caso di una non chiamata della nazionale A;) Modificato da SaiKiSono
Link al commento
Condividi su altri Social

per favore non immischiare Del Piero in certi discorsi;)

totti è "protetto" in italia ma appena arrivato all'estero 8euro 2oo4) l'ha e l'abbiamo prea nel culo senza tanti giri di parole

Sinceramente non ho mai apprezzato Del piero dal punto di vista calcistico...

In nazionale l'unico gol che ricordi di Del piero è stato quello contro la Germania ai mondiali.

Io sinceramente non l'avrei mai portato agli Europei, poi so gusti :)

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa starboy ma mi sa che hai poca memoria di del piero :)8-);).... aggiungici il goal contro il messico ai mondiali del 2002 che ci ha permesso di andare avanti.... bel goal contro la svezia ad euro2000... vabbè senza contare il rigore in finale contro la francia.... e poi grazie ai goal di del piero ci siamo qualificati a qualche mondiale ed europeo... e comunque... non avresti portato l'attuale capocannoniere della serie A ????? cioè se del piero non meritava la nazionale dopo questa annata chi la poteva meritare??????

calcisticamente parlando è un campione e con tanta esperienza... un del piero in più è sempre utile!!!!!!!!!!!!!! speriamo bene.... e forza azzurri

Link al commento
Condividi su altri Social

Fonte wikipedia:

A settembre del 2007 Del Piero vanta 85 presenze in Nazionale A, di cui 5 da capitano. Ha segnato 27 reti (8 qualif. Europei, 6 qualif. Mondiali, 7 amichevole, 3 Torneo di Francia (amichevole), 2 Mondiali, 1 Europei) ed è il capocannoniere in attività della Nazionale. Tra i giocatori della rosa della Nazionale è quello che ha esordito per primo. Ha segnato 6 gol su calcio di punizione e 6 gol su calcio di rigore. Ha sempre avuto rapporti tormentati con la maggior parte dei C.T., infatti benché abbia vestito 85 volte la maglia della nazionale, solamente in 20 occasioni è rimasto in campo per tutti e 90 i minuti.

Secondo questi dati risulta attualmente:

PS: mi scuso se ho sbagliato riportando la fonte di wikipedia

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa starboy ma mi sa che hai poca memoria di del piero :)8-);).... aggiungici il goal contro il messico ai mondiali del 2002 che ci ha permesso di andare avanti.... bel goal contro la svezia ad euro2000... vabbè senza contare il rigore in finale contro la francia.... e poi grazie ai goal di del piero ci siamo qualificati a qualche mondiale ed europeo... e comunque... non avresti portato l'attuale capocannoniere della serie A ????? cioè se del piero non meritava la nazionale dopo questa annata chi la poteva meritare??????

calcisticamente parlando è un campione e con tanta esperienza... un del piero in più è sempre utile!!!!!!!!!!!!!! speriamo bene.... e forza azzurri

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì ma si tratta di reti sporadiche. :(

Al mondiale del '98 giocò malissimo, in quello del '02 non pervenuto, in quello del '06 non mi ricordo di nessuna prestazione straordinaria!

Anzi...

Lo stesso direi di Totti.

Totti in nazionale ha fatto anche peggio...

Purtroppo sono 2 giocatori che nei momenti decisivi svaniscono.

Anche per questo (secondo me) non sono dei fuoriclasse.

Buoni giocatori ma non fuoriclasse

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma come si fa a dire che Del Piero non sia un giocatore decisivo???

Ogni competizione che ha vinto porta la sua firma in qualche modo.

Di certo in nazionale avrebbe potuto incidere di più, questo è innegabile, ma è altrettanto innegabile che nessun ct, MAI, abbia veramente puntato su di lui senza discussioni, e negare questo significa avere scarsa memoria o peggio.

Ciò detto: questa squadra, a vedere le convocazioni è/sarebbe molto competitiva, sulla carta non vedo nazionali continentali più forti (un attacco così forte, completo e pieno di talento non ce l'ha nessuno, parlo proprio di rosa non di chi va in campo e basta)e complete, ora bisognerà vedere lo stato di forma dei nostri durante l'europeo, cosa che risulta SEMPRE determinante in questo tipo di competizioni.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima di parlare controlla che la levetta del cervello sia su 'on', ti è già stato detto.

Queste tue stupidaggini, dette per di più in modo apodittico, danno molta, molta noia.

X Ax: a livello di club credo che Giuseppe Rossi abbia una qualche clausola per la quale serve il parere del Manchester Utd.

Ancora storie su Totti e Del Piero... fate voi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.