Vai al contenuto

Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Stasera il calendario di Serie A

Partite anche lunedì e domenica (12.30)

Nascerà stasera il nuovo calendario della Serie A 2010/11. Il sorteggio verrà effettuato a Milano alle 20.30' date=' nella sede della Borsa italiana. Possibilità di big match fin dal primo turno (non esistono teste di serie) ma non più di un derby per giornata. Rimangono le due partite del sabato mentre la vera novità riguarda l'anticipo della domenica (ore 12.30) che sarà un appuntamento fisso. Si giocherà anche di lunedì, ma non più di sei-sette volte.

Il campionato partirà sabato 28 agosto con due anticipi. I turni infrasettimanali, in notturna, saranno quattro: 22 settembre, 10 novembre, 6 gennaio, 2 febbraio. L'ultima giornata sarà il 22 maggio. Va ricordato che, così come accaduto lo scorso anno, ci sarà la possibilità di giocare anche di venerdì.

[b']I VINCOLI DEL SORTEGGIO

1) Le grandi (Inter, Juve, Milan, Napoli e Roma) non si potranno affrontare nei turni infrasettimanali. Stesso discorso per i tre derby (Genova, Milano, Roma).

2) I club che partecipano alla Champions League (Inter, Roma, Milan e Sampdoria) non potranno incontrarsi tra loro o incontrare le società partecipanti alla Europa League (Palermo, Napoli e Juventus) nelle giornate poste tra un turno di Europa League che prevede gare al giovedì e un turno successivo di Champions League che prevede partite il martedì e il mercoledì. In sostanza, si tratta delle seguenti giornate: 7a, 10a, 13a, 15a e 16a.

3) Nella prima giornata non possono incontrarsi tra loro squadre che si sono già incontrate nella prima giornata dei campionati 2008/2009 o 2009/2010. Lo stesso vale per l'ultima giornata, dove non possono incontrarsi tra loro società che si sono già incontrate nell'ultima giornata dei campionati 2008-2009 o 2009-2010.

4) Per quanto riguarda i club di Milano, Genova e Roma, esordiranno in casa le squadre che lo scorso anno sono partite in trasferta. Tradotto: Milan, Roma e Sampdoria giocheranno la prima nello stadio di casa; Inter, Lazio e Genoa fuori.

IL DISPETTO ALLA FIGC

Il sorteggio del nuovo calendario si terrà, come detto, alla sede della Borsa italiana a Milano. La nuova Lega di Serie A ha dunque deciso di rompere il tradizionale rito che prevedeva che la cerimonia si svolgesse a Roma, ospite del Coni. La Lega, dopo lo scontro con la Figc in merito alla questione degli extracomunitari tesserabili, ha deciso di non invitare Giancarlo Abete e la Federcalcio. Un messaggio forte, un vero e proprio attacco, che sicuramente avrà degli strascichi.

28 luglio 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 104
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Serie A, il calendario: Roma-Inter alla quinta

Nella prima giornata i nerazzurri partono da Bologna, il Milan ospita il Lecce, mentre la Juve va a Bari. La Roma all'Olimpico con il Cesena. L'Inter riceve i giallorossi alla quinta. Roma-Lazio alla decima; il derby di Milano alla dodicesima

MILANO, 28 luglio 2010 - Il campionato 2010/2011 parte il 29 agosto con una giornata soft. Il calendario è stato varato a Palazzo Mezzanotte in piazza degli Affari a Milano. L'Inter, campione in carica, inizia il suo cammino da Bologna, mentre il Milan ospita il Lecce. La Juve va a Bari, mentre la Fiorentina ospita il Napoli nel match-clou della giornata. La Roma, invece, riceve il Cesena. Questa il primo turno in programma il 28 e 29 agosto: Bari-Juventus; Chievo-Catania; Milan-Lecce; Parma-Brescia; Roma-Cesena; Sampdoria-Lazio; Udinese-Genoa; Palermo-Cagliari; Bologna-Inter; Fiorentina-Napoli.

Inter-Roma alla quinta - La gara d'andata tra Inter e Roma si giocherà alla quinta giornata, in programma il 26 settembre all'Olimpico. Ritorno a San Siro il 6 febbraio 2011. Inter-Juve è in programma invece alla sesta giornata il 3 ottobre, mentre alla nona (il 31 ottobre) tocca al Milan ospitare i bianconeri.

I Derby - Si inizia alla decima giornata (7 novembre) con Lazio-Roma. Alla dodicesima (14 novembre) spettacolo a San Siro con Inter-Milan. Importante la giornata numero 17 del 19 dicembre, quando i rossoneri riceveranno la Roma, la Fiorentina l'Inter. Riflettori puntati anche su Marassi dove è di scena Samp-Genoa. La stracittadina pugliese Lecce-Bari si gioca invece alla giornata numero 18 (giovedì 6 gennaio 2011).

Cinque soste - La serie A si concluderà il 22 maggio 2011. Quattro i turni infrasettimanali previsti: tre di mercoledì (22 settembre, 10 novembre e 2 febbraio 2011) e uno al giovedì (6 gennaio 2011). Cinque le soste: tre per le gare di qualificazione della nazionale agli Europei del 2012 (5 settembre, 10 ottobre e 27 marzo 2011), due per la sosta natalizia (26 dicembre e 2 gennaio 2011).

seriea1.jpg

seriea2.jpg

seriea3.jpg

seriea4.jpg

seriea5.jpg

da Ultime notizie sportive - La Gazzetta dello Sport

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Tegola Viola: Jovetic out 6-7 mesi

Lesione a legamenti per il montenegrino

Pessime notizie per la Fiorentina' date=' che dovrà rinunciare a Jovetic per sei-sette mesi. Gli accertamenti cui è stato sottoposto l'attaccante montenegrino, vittima di un infortunio nell'allenamento di martedì a San Piero di Sieve, hanno evidenziato una lesione al legamento crociato anteriore e al legamento collaterale esterno del ginocchio. Il club viola fa sapere che "è necessario un intervento chirurgico che verrà pianificato nei prossimi giorni".

"Ho sentito fare stock", sono state le parole ripetute dal montenegrino (riportate dal Corriere Fiorentino) mentre usciva dal terreno di gioco senza appoggiare il piede. Al suo arrivo negli spogliatoi Stevan era scoppiato in lacrime mentre lo staff medico correva a prendere borse del ghiaccio per cercare di arginare il gonfiore. Si temeva la lunga assenza. Così sarà. A questo punto possibile che la società viola decida di tornare sul mercato per sostituire Jovetic.

4 agosto 2010

[/quote']

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Jovetic' date=' stop ancora più lungo[/size']

Oltre sei mesi e tre interventi da fare

Si sta rivelando ancor più grave e complicato del previsto l'infortunio rimediato al ginocchio destro da Stevan Jovetic durante un allenamento dei giorni scorsi. L'attaccante della Fiorentina dovrà infatti sottoporsi a tre interventi in tempi diversi e i mesi di recupero rischiano di allungarsi oltre i sei mesi già messi in preventivo. La prima operazione avverrà lunedì prossimo nella clinica di Ausburg, nei pressi di Monaco di Baviera.

Ad operare il giocatore viola sarà il dottor Boenisch, medico scelto dall'entourage del giocatore famoso per curare i nazionali tedeschi, e servirà alla stabilizzazione del legamento collaterale esterno e la regolarizzazione del menisco esterno.

L'intervento per la stabilizzazione del legamento crociato anteriore sarà eseguito in un secondo momento. In entrambe le occasioni la Fiorentina sarà rappresentata da un proprio consulente di fiducia a conferma della forte preoccupazione che aleggia nel clan viola.

Intanto si registrano divergenze fra la Fiorentina e l'entourage di Jovetic secondo cui, alla luce dei risultati del primo consulto medico effettuato in Germania, la lesione del collaterale sarebbe stata preesistente e quindi sarebbe stata trascurata o non riconosciuto dalla staff medico. Nel frattempo tutti i suoi compagni di squadra hanno riunito in un video una serie di messaggi di auguri e affetto per Jovetic (ci sono i connazionali Gulan, Avramov e Ljajic che lo salutano nella loro lingua, Frey che in francese lo invita a tornare prima possibile, Mutu che lo chiama fratello, Montolivo che lo sprona a non mollare) mentre la proprietà, la dirigenza e tutta la Fiorentina gli hanno inviato attraverso il sito ufficiale viola parole di conforto.

6 agosto 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Pora Stella! Spero non abbia problemi a tornare a grandi livelli! In bocca al lupo, di cuore!

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Tra poco meno di due ore si comincia:

primagiornatabianca.gif
Serie A: 1ª giornata, le probabili formazioni

Le probabili formazioni della prima giornata di serie A, al via oggi con i due anticipi Udinese-Genoa (ore 18) e Roma-Cesena (ore 20.30). Bari-Juventus si giocherà domani alle 18, Bologna-Inter lunedì alle 20.45. Tutte le altre domani alle 20.45.

Udinese-Genoa

UDINESE (3-4-2-1): Handanovic; Zapata, Coda, Domizzi; Cuadrado, Inler, Asamoah, Pasquale; Sanchez, Candreva; Di Natale. All. Guidolin

GENOA (3-4-3): Eduardo; Ranocchia, Dainelli, Moretti; Rafinha, Veloso, Milanetto, Criscito; Sculli, Toni, Palacio. All. Gasperini

Roma-Cesena

ROMA (4-3-1-2): Julio Sergio; Cassetti, Mexes, Juan, Riise; Perrotta, Pizarro, De Rossi; Menez; Totti, Vucinic. All. Ranieri

CESENA (4-3-3): Antonioli; Schelotto, Von Bergen, Pellegrino, Nagatomo; Appiah, Colucci, Parolo; Ighalo, Bogdani, Giaccherini. All. Ficcadenti

Bari-Juventus

BARI (4-4-2): Gillet; Raggi, A.Masiello, M.Rossi, S.Masiello; Alvarez, Gazzi, Almiron, Ghezzal; Barreto, Kutozov. All. Ventura

JUVENTUS (4-4-1-1): Storari; Motta, Bonucci, Chiellini, De Ceglie; Krasic, Sissoko, Marchisio, Pepe; Del Piero, Trezeguet. All. Del Neri

Chievo-Catania

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Sardo, Mandelli, Morero, Mantovani; Luciano, Rigoni, Marcolini; Bentivoglio; Granoche, Pellissier. All. Pioli

CATANIA (4-4-2): Andujar; Alvarez, Terlizzi, Silvestre, Capuano; Izco, Ledesma, Pesce, Ricchiuti; Maxi Lopez, Maresca. All. Giampaolo

Fiorentina-Napoli

FIORENTINA (4-2-3-1): Frey; De Silvestri, Natali, Kroldrup, Pasqual; Montolivo, Zanetti; Marchionni, D'Agostino, Vargas; Gilardino. All. Mihajlovic

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Grava, Cannavaro, Aronica; Maggio, Blasi, Gargano, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani. All. Mazzarri

Milan-Lecce

MILAN (4-3-3): Abbiati; Papastathopoulos, Nesta, Thiago Silva, Antonini; Ambrosini, Pirlo, Seedorf; Pato, Borriello, Ronaldinho. All. Allegri

LECCE (4-4-1-1): Rosati; Vives, Gustavo, Ferrario, Brivio; Munari, Giacomazzi, Grossmuller, Mesbah; Piatti; Corvia. All. De Canio

Parma-Brescia

PARMA (4-3-3): Mirante; Zaccardo, Paci, Lucarelli, Antonelli; Valiani, Morrone, Dzemaili; Giovinco; Paloschi, Marques. All. Marino

BRESCIA (4-3-1-2): Sereni; Zambelli, Bega, Zoboli, Martinez; Vass, Budel, Hetemaj; Diamanti; Eder, Caracciolo. All. Iachini

Sampdoria-Lazio

SAMPDORIA (4-4-2): Curci; Zauri, Gastaldello, Lucchini, Ziegler; Semioli, Palombo, Dessena, Mannini; Pazzini, Cassano. All. Di Carlo

LAZIO (3-4-2-1): Muslera; Biava, Dias, Radu; Lichtsteiner, Brocchi, Ledesma, Garrido; Hernanes, Zarate; Floccari. All. Reja

Palermo-Cagliari

PALERMO (4-3-1-2): Sirigu; Cassani, Munoz, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Liverani, Nocerino; Pastore; Hernandez, Maccarone. All. Rossi

CAGLIARI (4-3-2-1): Agazzi; Pisano, Canini, Astori, Ariaudo; Biondini, Conti, Lazzari; Cossu, Pinardi; Matri. All. Bisoli

Bologna-Inter

BOLOGNA (4-4-2): Viviano; Garics, Portanova, Cherubin, Rubin; Silingardi, Mudingayi, Ekdal, Casarini; Meggiorini, Di Vaio. All. Colomba

INTER (4-2-3-1): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Chivu; Zanetti, Cambiasso; Eto'o, Sneijder, Pandev; Milito. All. Benitez

28 agosto 2010

da Calciomercato.com | Tutte le news sul calcio in tempo reale | Calcio Serie A | Risultati | Classifiche | Scommesse | Ultime notizie

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

intanto volevo dirvi, solamente a titolo informativo, che quest'anno giocherò contro l' A.C. Ancona, l'anno scorso militante in serie B.

Dopo il fallimento, ora si ritrova in 3a categoria....:lol:

.... che finaccia per il calcio Anconetano:roll:

Modificato da pigio84
bmwpngahead1r100.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.