Vai al contenuto

Italia: Ritorno al nucleare


defiant

Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277

Si ma non te li dico perché sono delle persone riservate e vogliono evitare di finire sotto i riflettori. :mrgreen:

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 184
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Certe tematiche, ed il nucleare è una di queste, NON devono MAI essere sottoposte al giudizio del popolo. Il popolo NON ha ne gli strumenti ne la visione per comprendere questo tipo di problemi.

E' un DOVERE di chi governa DECIDERE a prescindere da mode/umori/ideologie/etc e mentre è corretto che in democrazia gli eletti siano i mandatari della cosiddetta volontà popolare su temi "politici", su altre questioni tipo nucleare, rifiuti (ed annessi impianti di processo - discariche/termovalorizzatori), difesa, infrastrutture (leggi TAV) etc, è IMPOSSIBILE che il popolo possa dire la sua.

Come è ridicolo che ci si pronunci sul nucleare con un referendum in assoluto, lo è ancora d+ che lo si faccia dopo il + grave incendente della storia dell'umanità.

Come se si fosse fatto un referendum sull'abolizione della Leva Militare. Giusto che lo Stato decida SE abolirla, ma il popolo NON PUO' essere abilitato a decidere su questo... è chiaro che decide in un solo modo.

Così per TAV e rifiuti... dialogo?? dialogo un cazzo... si decide e si fa, e chi si oppone paga, galera e soldi!!

E' ora di finirla in questo paese...

Modificato da ax

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Seee!

Così poi ti danno del reazionario fascista! :D

No, no la cosa migliore è trovare il modo per produrre energia senza bruciare petrolio, carbone o metano poiché producono anidride carbonica. Senza realizzare centrali nucleari poiché generano radiazioni e scorie. Senza impiantare centrali eoliche poiché alterano il paesaggio. Senza mettere pannelli solari sui tetti dei palazzi poiché deturpano gli edifici storici. Senza importarla dall'estero poichè costa troppo... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

solo come nota: le Centrali di Garigliano, trino Vercellese e Latina erano nel 1986 vicine alla fine del loro ciclo di vita previsto ( 30 anni ) e comunque nei primi anni 90 sarebbero dovute essere smantellate.

L'errore fu chiudere Caorso, centrale nuova, e soprattutto smantellare Montalto di Castro centrale che era quasi pronta dal punto di vista della generazione ( trubine e condotti ).

Dette turbine, progetto Ansaldo che in pratica era lo stato dell'arte mondiale, furono vendute ai cinesi a peso di ferro ( i cinesi ancora ci ringraziano, per quello che hanno imparato copiando ) Non a caso, i progetti della diga delle Tre Gole ebbero un'accelerazione. ( Si lo so che sono turbine di tipo completamente diverso, ma pensate a quello che si puo' imparare ed applicare dallo studio dello stato dell'arte metallurgico e progettuale di un' oggetto simile )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Certe tematiche, ed il nucleare è una di queste, NON devono MAI essere sottoposte al giudizio del popolo. Il popolo NON ha ne gli strumenti ne la visione per comprendere questo tipo di problemi.
Vero ..... ma questo succede perche' l'informazione e' pilotata in maniera tale che le persone possano apprendere solo cio' che fa comodo a chi sta al potere , e poi dimmi una cosa , chi e' che sarebbe abilitato a decidere certe cose? i politici che spesso hanno un grado di ignoranza (su certe tematiche ) pari se non superiore alla gente normale? oppure sarebbe il caso (finalmente ) di incentivare la ricerca , e fermare l'emigrazione delle persone che hanno VERE competenze nelle varie materie e affidare a loro ol compito di gestire certe soluzioni (ovviamente questo con un' informazione chiara e dettagliata di cio' che si sta facendo? )
Come è ridicolo che ci si pronunci sul nucleare con un referendum in assoluto, lo è ancora d+ che lo si faccia dopo il + grave incendente della storia dell'umanità.
davvero? e se fra un'anno venissero a dirti che la centrale la costruiscano nel campetto sotto casa tua o sotto casa tua facessero una bella discarica ? non vorresti poter dire la tua? nooooooo scommetto di no tu prendi armi e bagagli e te ne vai !
Come se si fosse fatto un referendum sull'abolizione della Leva Militare. Giusto che lo Stato decida SE abolirla, ma il popolo NON PUO' essere abilitato a decidere su questo... è chiaro che decide in un solo modo.
sicuramente ma non'e la stessa cosa !!!

Così per TAV e rifiuti... dialogo?? dialogo un cazzo... si decide e si fa, e chi si oppone paga, galera e soldi!!

E' ora di finirla in questo paese...

uhmmm prima di costruire il nuovo non pensi sarebbe meglio mettere a posto il vecchio ? visto che abbiamo le ferrovie con i bulloni che vengono via a mano ???

migliorare le infrastrutture gia' esistenti e poi con quello che si guadagna (perche' un miglior servizio da sicuramente input all'economia) si costruisce il nuovo che bello la tav una fantastica opera che costa miliardi che porta beneficio forse al 5 % della popolazione e che prima di rientrare dei costi come minimo vado in pensione (sempre se me la daranno )

Così poi ti danno del reazionario fascista
cosi solo per cronaca ultimamente vedo (certi telegiornali ) che parlano delle incursioni di certi estremisti (pero per sapere che lo sono devi guardarne altri di telegiornali ) nei campi rom o contro i negozi di immigrati a me sembra che sia un modo per pubblicizzare certe leggi

come dire o si mandano via gli immigrati oppure questi raid continueranno e la sicurezza ? dov'e finita ? dubito che una bomba molotof faccia distinzione tra rumeni e italiani

No, no la cosa migliore è trovare il modo per produrre energia senza bruciare petrolio, carbone o metano poiché producono anidride carbonica. Senza realizzare centrali nucleari poiché generano radiazioni e scorie. Senza impiantare centrali eoliche poiché alterano il paesaggio. Senza mettere pannelli solari sui tetti dei palazzi poiché deturpano gli edifici storici. Senza importarla dall'estero poichè costa troppo...
HAHAHA bella questa allora facciamo una bella centrale nucleare nel centro di milano e sentiamo poi che dicano i benestanti milanesi ? e' facile parlare quando le cose non ci toccano di persona io sono assolutamente daccordo che l'Italia deve trovare soluzioni alternative e che non puo' continuare a dipendere dagli stati esteri per la produzione di energia ma neanche si possono fare le cose dove come e quando ci pare

il governo e' al servizio del popolo non il contrario e mi sembra che qui qualcuno se lo scorda !

in sintesi se persone competenti in materia mi dicano che la soluzione migliore e' fare questo o quello io che sono ignorante nella materia gli do' fiducia , ma se un qualsiasi politico mi viene a dire che si fara' cosi' o cosa' io voglio sapere il dove il come e il quando e dopo solo dopo che le cose saranno state studiate da gente che sa' veramente come vanno realizzate certe opere allora saro' daccordo !!!

Modificato da gamera one

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

HAHAHA bella questa allora facciamo una bella centrale nucleare nel centro di milano e sentiamo poi che dicano i benestanti milanesi ? e' facile parlare quando le cose non ci toccano di persona io sono assolutamente daccordo che l'Italia deve trovare soluzioni alternative e che non puo' continuare a dipendere dagli stati esteri per la produzione di energia ma neanche si possono fare le cose dove come e quando ci pare

il governo e' al servizio del popolo non il contrario e mi sembra che qui qualcuno se lo scorda !

in sintesi se persone competenti in materia mi dicano che la soluzione migliore e' fare questo o quello io che sono ignorante nella materia gli do' fiducia , ma se un qualsiasi politico mi viene a dire che si fara' cosi' o cosa' io voglio sapere il dove il come e il quando e dopo solo dopo che le cose saranno state studiate da gente che sa' veramente come vanno realizzate certe opere allora saro' daccordo !!!

Effettivamente al poli di Milano c'era o c'è ancora un reattore nucleare

è che quasi nessuno lo sa'

Link al commento
Condividi su altri Social

migliorare le infrastrutture gia' esistenti e poi con quello che si guadagna (perche' un miglior servizio da sicuramente input all'economia) si costruisce il nuovo che bello la tav una fantastica opera che costa miliardi che porta beneficio forse al 5 % della popolazione e che prima di rientrare dei costi come minimo vado in pensione (sempre se me la daranno )

quote]

Questa è una visione miope.

In primis perchè sovente costa più ammodernare che rifare ex-novo.

In secundis.....visto che sono da rifare da cima a fondo, tanto vale farlo moderno.

Che benefici porterebbe rifare tutta la ferrovia, ma a binario unico in molte zone e non adatte all'alta velocità?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.