Vai al contenuto
  • 0

Mini o TT ?


Zangetsu

Domanda

ciao a tutti sono nuovo nel forum..mi hanno incuriosito molto certe vostre discussioni..e volevo sentire un vostro parere..

in questi giorni sono deciso a cambiare auto..posseggo una mini cooper r50,bellissima...sono un amante mini,quasi fanatico;)...la mia indecisione sarebbe se proseguire con un altra mini, in questo caso sostituirla con una cooper S r56 con step da 192cv e tanti tanti altri optional o aspettare l uscita della nuova TT 1.8 da 160 cv...vedo che alcuni di voi di tt e di audi se ne intendono e soprattutto vedo alcuni di voi come tony con la S, quindi siete le persone adatte x darmi qualche dritta..ve ne sarei grato...

saluti a tutti!!!:-P

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

molto molto bella...quali altri motori esistono oltre al 1.4 tfsi?..che forma da squalo..e anche gli interni non sono male..peccato un pò forse x i sedili dietro,belli da vedere ma forse un pò fastidiosi e ingombranti..portano via parecchia visibilità al lunotto...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il 1.4 tfsi c'è sia in versione da 122 cv che da 160 cv; poi c'è il 2.0 tfsi da 200 cv e il 2.0 TDI da 140 cv.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la mito non ti piace? stando sotto i 30k potresti avere la 155cv con cerchi da 18", clima auto, navigatore, blue&me, tettuccio, interni in pelle e altre cosette sfiziose come il sensore di pressione dei pneumatici, crepuscolare, pioggia, parcheggio, ecc..

ovviamente non sarebbe un'alternativa a tt e scirocco, ma alla piccola mini, essendole superiore sotto diversi punti di vista: abitabilità, bagagliaio e probabilmente, nonostante l'interconnesso, anche prestazioni.

ovvio che a un "minofilo" una macchina del genere può non interessare.

tuttavia, proprio per questo motivo, sarebbe interessante avere un tuo commento sulla vettura

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
la mito non ti piace? stando sotto i 30k potresti avere la 155cv con cerchi da 18", clima auto, navigatore, blue&me, tettuccio, interni in pelle e altre cosette sfiziose come il sensore di pressione dei pneumatici, crepuscolare, pioggia, parcheggio, ecc..

ovviamente non sarebbe un'alternativa a tt e scirocco, ma alla piccola mini, essendole superiore sotto diversi punti di vista: abitabilità, bagagliaio e probabilmente, nonostante l'interconnesso, anche prestazioni.

ovvio che a un "minofilo" una macchina del genere può non interessare.

tuttavia, proprio per questo motivo, sarebbe interessante avere un tuo commento sulla vettura

Scusami tanto, ma accostare al nome Mito la rispettabile cifra di 30k € è eccessivo. Non disprezzo la vettura, ma il posizionamento sul mercato non è quello....il fenomeno Mini è difficilmente ripetibile, per intenderci.

Bada bene, non sto dicendo che la Mini vale quello che costa.....ma che in pochissimi cacceranno quel tipo di cifre per una derivata della Grande Punto in odore di tammarritudine.

Sorry per l'OT.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mini nella nuova livrea mi piace di meno della vecchia, anche se ha guadagnato come auto (più spaziosa, migliori motori etc etc.).

TT ha stufato, non hanno avuto il coraggio di cambiarla troppo, quindi l'effetto novità della nuova versione manco si è avvertito.

Scirocco è senza dubbio più nuova ma più tamarra, inoltre l'interno uguale alla Golf è molto cheap IMHO.

Non saprei proprio cosa consigliarti, in definitiva: io mi terrei la Mini vecchia, mi piace più della nuova.

Complimenti per il coraggio comunque, per aver postato questa richiesta in questo forum notoriamente poco tenero verso entrambe le auto che hai messo in ballottaggio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Scusami tanto, ma accostare al nome Mito la rispettabile cifra di 30k € è eccessivo. Non disprezzo la vettura, ma il posizionamento sul mercato non è quello....il fenomeno Mini è difficilmente ripetibile, per intenderci.

Bada bene, non sto dicendo che la Mini vale quello che costa.....ma che in pochissimi cacceranno quel tipo di cifre per una derivata della Grande Punto in odore di tammarritudine.

Sorry per l'OT.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mini nella nuova livrea mi piace di meno della vecchia, anche se ha guadagnato come auto (più spaziosa, migliori motori etc etc.).

TT ha stufato, non hanno avuto il coraggio di cambiarla troppo, quindi l'effetto novità della nuova versione manco si è avvertito.

Scirocco è senza dubbio più nuova ma più tamarra, inoltre l'interno uguale alla Golf è molto cheap IMHO.

Non saprei proprio cosa consigliarti, in definitiva: io mi terrei la Mini vecchia, mi piace più della nuova.

Complimenti per il coraggio comunque, per aver postato questa richiesta in questo forum notoriamente poco tenero verso entrambe le auto che hai messo in ballottaggio.

heheh..sei il primo che sento dire di tenermi la mia mini..ma le cose stanno così: io amo la mia macchina,moltissimo(tanto da averla ordinata il giorno di S. VALENTINO del 2003)..ma ha già + di 5 anni,e quasi 120 mila km...e qualche acciacchino ce l ha..ho paura che inizino ad arrivare costose riparazioni..quindi da buon miniista sono orientato verso la nuova S...

cmq MI.TO e Scirocco sono state le prime 2 macchine a cui ho fatto un pensierino prima di sentire i vostri pareri..anche perchè macchine noiose e vecchie come golf e audi A3 non me le vedo proprio..la serie 1 invece mi piace,ma la trovo fredda d interni e molto seria..infine solo l audi TT continua a contrastare le mie idee di miniista..boh non so davvero che fare..secondo voi come consumi assicurazione e mantenimento e tanto + costosa della mini???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'Audi TT è sicuramente molto più costosa della Mini. Ammesso che anche la facciano in versione 1.8 (ma ne dubito) costerebbe almeno 7-8.000 euro in più della Mini, e dovresti assicurare un 2.0 invece che un 1.6, quindi spenderesti di più.

Per quanto riguarda i consumi la TT dovrebbe consumare un po' di più (diciamo in media un litro e mezzo in più di benzina ogni 100 km).

A questo punto, soprattutto se sei innamorato della Mini, prendi la nuova, anche se come ti ho detto fatico a vedere in competizione Mini e TT, sono imho auto rivolte a target molto differenti.

Con auto come Scirocco e Mito potresti salvare capra e cavoli: spendi meno, hai un 1.4 turbo da assicurare, quindi molto più economico, e prendi un'auto diversa da quella che hai già (anche perchè ultimamente sembra che la Mini, che a me piaceva più nella prima versione, abbia un po' stancato). In particolare con la Scirocco avresti un'auto che è di una categoria superiore alla Mini, che per quanto ben fatta è pur sempre una seg. B, e credimi la differenza di categora è una cosa che si sente e che si apprezza.

Dipende da te e dalle tue esigenze economiche.

Puoi dirci quanto vorresti spendere al max per l'acquisto? Perchè tra una Mini Cooper S e una TT con pelle, pacchetto S-Line e cerchi da 19" possono ballarci anche 10.000 euro.

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per tacere del fatto che se uno prende la TT 1.8 per risparmiare, quale sarà la ragione che lo spinge poi a metterci su pelle, pacchetto S-Line e cerchi da 19" (= nessun confort, con le prestazioni che rimangono quelle di un motore sottodimensionato)?

Una decisione "razionale" (*) è tra: TT 1.8 basic (per avere un bellissimo coupè e non svenarsi) e una Mini superfiga (per fare lo sborone con tutti quelli che vanno di One o Cooper 1.6)!

Buona idea quella della Scirocco (piace anche a me, che odio il marchio VW), io butto lì anche una 120i / 120d Coupè o Cabrio....non piaceranno a tutti, ma restano grandi macchine.

(*) Il virgolettato è d'obbligo, pensando all'opzione 2)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per tacere del fatto che se uno prende la TT 1.8 per risparmiare, quale sarà la ragione che lo spinge poi a metterci su pelle, pacchetto S-Line e cerchi da 19" (= nessun confort, con le prestazioni che rimangono quelle di un motore sottodimensionato)?

Sono d'accordo

Una decisione "razionale" (*) è tra: TT 1.8 basic (per avere un bellissimo coupè e non svenarsi) e una Mini superfiga (per fare lo sborone con tutti quelli che vanno di One o Cooper 1.6)!

Il problema è che non esiste ancora una TT col 1.8, nè credo che la faranno, e sembra che Zangestu non voglia arrivare a un 2.0, anche se poi fra un 1.8 e un 2.0 credo che la differenza di spese non sia in realtà così elevata.

Buona idea quella della Scirocco (piace anche a me, che odio il marchio VW), io butto lì anche una 120i / 120d Coupè o Cabrio....non piaceranno a tutti, ma restano grandi macchine.

Mi sembra che l'utente abbia già scartato la serie 1 per vari motivi.

Ribadisco quanto ho detto: TT e Mini mi sembrano 2 auto molto differenti e non in diretta competizione fra loro. La Mito potrebbe esserne la rivale ideale sotto molti punti di vista (aspetto e comportamento stradale sportivo, immagine giovanile, scarsa abitabilità, motori dinamici), mentre la Scirocco potrebbe essere un'alternativa buona per avere allo stesso prezzo un'auto di categoria superiore ad entrambe, un po' più funzionale, con una linea originale ed aggressiva, e risparmiare anche su consumi e assicurazione, oltre che ovviamente sul prezzo di acquisto, rispetto alla TT (che ricordo avere lo stesso pianale della Golf e quindi della Scirocco).

Personalmente a parità di prezzo fra Mini e Scirocco non avrei dubbi (anche perchè non sono un grandissimo fan della Mini e perchè ho un debole per le auto più mature per aspetto e contenuti e meno "fighette"), e anche fra Mini e TT non avrei dubbi: se posso spendere 40 k euro e non ho problemi di assicurazione e consumi, prendo la TT 2.0 quattro con DSG e 19", se no prendo la Mini e buonanotte.

Fra Mini e Mito, non me ne vogliate, prendo invece la Mini, a meno di non spuntare un prezzo nettamente inferiore sull'Alfa.

Infine una nota generale: sono convinto che le auto si comprino con il "cuore": a parità di prezzo, e avendo la possibilità di spendere una certa cifra, compra quello che più ti entusiasma, senza farti troppi problemi con consumi, assicurazione, ecc. Puoi acquistare l'auto più risparmiosa del mondo, ma che non ti accende la passione quando la guardi e la guidi, e rimarrai sempre insoddisfatto per la tua scelta.

PS @ Zangetsu: nel forum c'è un utente, TonyH, che ha appena acquistato una Mini cooper S. Potresti rivolgerti a lui per maggiori informazioni sulla Mini.

P.P.S.: ho appena provato a configurare una Cooper S sul sito: mettendoci solo cerchi da 17", vernice metallizzata, clima aut., fari bixeno, autoradio, bluethooth, antifurto e interni in pelle, l'auto stava già sui 30 keuro. Forse sarò un po' all'antica, ma ragazzi, 60 milioni delle vecchie lire (facilmente incrementabili con qualche altro optional o pacchetto estetico) per un'utilitaria, per quanto ben fatta e premium, mi fanno comunque un po' impressione.

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.