Vai al contenuto

Fiat Grande Punto (Topic Ufficiale - 2008)


Ospite

Messaggi Raccomandati:

Che io sappia, è Mj2 e cambia anche il rapporto di compressione rispetto al vecchio mj 75 cv.
In effetti gli €5 con DPF (75 e 95 CV) hanno un rapporto di compressione inferiore, il che mi fa pensare siano effettivamente M-Jet II

http://www.puntoevo.it/it/Motori_e_Caratteristiche_Tecniche/Punto_EVO_Motori#1.3 MultiJet 16v 75CV Start&Stop

Penso a questo punto che pure il 75 CV €5 di GPunto sia il medesimo, anche se sul sito non hanno aggiornato il catalogo e non sono precisi come nella descrizione della EVO

Link al commento
Condividi su altri Social

Che io sappia, è Mj2 e cambia anche il rapporto di compressione rispetto al vecchio mj 75 cv.

infatti, risultava anche a me, probabilmente o hanno applicato testata e tecnologia MJ2 al vecchio 75CV o hanno messo la tubina fissa e "tranquillizzato" il 95CV..

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora attendo notizie...

Cmq, a quanto pare, è un problema ricorrente :roll::muto:

Come già detto provare a staccare la batteria o staccare e reinserire i 2 fusibili relativi all'impianto audio.

Trovate tutte le istruzioni sul Grande Punto Furum...

A me ha sempre funzionato questo trucchetto... Tutto torna a funzionare a dovere...

(a dire la verità l'inconveniente si è presento solo 2 volte nel primo anno di vita... con l'ultimo aggiornamento del firmware funziona quasi tutto bene...).

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Come già detto provare a staccare la batteria o staccare e reinserire i 2 fusibili relativi all'impianto audio.
Ma a te hai l'impianto con il B&Me o altri accessori?

Ah ieri ho scoperto un'altra cosa: il cicalino cinture si spegne inserendo la retro! :)

Questo non è un invito a non indossare la cintura su strada e ad inserire la retro mentre siete in corsa (bell'affare! :)), anche perché se mai fosse possibile farlo, riprenderebbe subito a suonare...

Però se come me a casa avete un gran piazzale chiuso, vi può tornar utile ;)

Io ad esempio sposto l'auto e mi capita di dover scendere 2 volte per caricar attrezzi. Se in questi 50 m supero i 10 km/h, il cicalino parte e non si ferma più fintanto che non risalgo in auto e metto la cintura prima di mettermi in strada... Se all'interno dell'auto c'è qualcuno, questo si stordisce con quel suono penetrante durante il minuto-due che impiego a caricare cianfusaglie... :) La soluzione era spegnere l'auto, ma è poco salutare se è ancora fredda... Ora faccio un "retro+folle" e torna la quiete! :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma a te hai l'impianto con il B&Me o altri accessori?

Ah ieri ho scoperto un'altra cosa: il cicalino cinture si spegne inserendo la retro! :)

Questo non è un invito a non indossare la cintura su strada e ad inserire la retro mentre siete in corsa (bell'affare! :)), anche perché se mai fosse possibile farlo, riprenderebbe subito a suonare...

Però se come me a casa avete un gran piazzale chiuso, vi può tornar utile ;)

Io ad esempio sposto l'auto e mi capita di dover scendere 2 volte per caricar attrezzi. Se in questi 50 m supero i 10 km/h, il cicalino parte e non si ferma più fintanto che non risalgo in auto e metto la cintura prima di mettermi in strada... Se all'interno dell'auto c'è qualcuno, questo si stordisce con quel suono penetrante durante il minuto-due che impiego a caricare cianfusaglie... :) La soluzione era spegnere l'auto, ma è poco salutare se è ancora fredda... Ora faccio un "retro+folle" e torna la quiete! :)

Non te n'eri mai accorto? :)

A me succede spesso che il cicalino parta nelle manovre non dolcissime a cinture slacciate (nel cortile di casa, nelle strade pubbliche ho sempre le cinture allacciate ;)), anche ben sotto i 30 km/h.

E' un po' fastidioso, ma è un bel metodo per costringere la gente ad allacciarsi.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma a te hai l'impianto con il B&Me o altri accessori?

Ah ieri ho scoperto un'altra cosa: il cicalino cinture si spegne inserendo la retro! :)

Ho il B&Me che era di serie... nessun accessorio in più ne in meno... ;)

Il cicalino delle cinture, se ti urta i nervi, lo puoi eliminare anche tu stesso ponticellando lo spinotto che si trova sotto il sedile fronte pedaliera... Per istruzioni e foto dettagliate sempre il forum Grande Punto Club...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
Anche sulla mia (maggio '06) si presenta il problema in maniera randomica, peraltro solo sul comando sinistro (volume+/-, mute, attivazione b&me - per la cronaca, nonostante abbia il b&me appunto, i comandi sono quelli del tipo installati con il primo vivavoce bluetooth, infatti al posto del logo windows c'è il puntino con le ondine). Sono ancora in garanzia (ho sottoscritto l'estensione al momento dell'acquisto), quindi credo la farò valere ;)

successo anche a me...

"L'autista non guida mai, guido sempre io, è un'abitudine. Una volta, quando si andava a cavallo, si diceva: 'c'è chi preferisce stare a cassetta e chi preferisce stare in carrozza'. Io sono uno che ha sempre preferito stare a cassetta"

Giovanni Agnelli

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.