Vai al contenuto

MotoGP INGHILTERRA 2008: Donington


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
C'è Donington, Rossi

cerca l'ottava magìa

Si corre domenica in Inghilterra sulla pista dove il pesarese ha già vinto 7 volte: "È la mia seconda casa". Torna Lorenzo con un guanto speciale alla mano destra infortunata. Stoner: "Non è una pista che adoro ma l'anno scorso ci ho vinto"

DONINGTON (Inghilterra), 17 giugno 2008 - Ci ha vinto ben sette volte, definirla una delle sue piste preferite forse è fin troppo riduttivo. Valentino Rossi a Donington sa esaltarsi, domenica punta a respingere l'assalto di Dani Pedrosa che lo incalza in classifica a sette lunghezze di distacco. Ma lo spagnolo si è fatto avanti grazie a Montmeló, la pista amica. Il tracciato inglese è storicamente molto più amico di Valentino.

PUBBLICO - "Senza dubbio, Donington è uno dei miei circuiti preferiti di tutto il mondo e di esso conservo bellissimi ricordi, inclusa ovviamente la mia prima vittoria in 500 nel 2000, quando vinsi una fantastica battaglia con Jeremy McWilliams e Kenny Roberts - ha detto Rossi - è una pista molto completa: è veloce e filante, ma anche tecnica, mentre come molti altri non sono molto entusiasta dell'ultima parte. Correre in Inghilterra è sempre speciale per me perché vi ho vissuto per lungo tempo e, nonostante ora sia tornato a vivere nuovamente in Italia, mi piace pensarla ancora come una seconda casa e spero che il pubblico continui a supportarmi come ha sempre fatto. L'anno scorso ero molto dispiaciuto per aver mancato il podio, che a Donington è sempre qualcosa di speciale, perciò l'obiettivo è risalirci quest'anno".

GUANTO SPECIALE - Dopo aver saltato Montmeló tornerà in pista anche Jorge Lorenzo. Lo spagnolo ha ancora qualche problema alla mano destra e indosserà uno speciale guanto di seta sotto un guanto destro da gara più largo del solito, e sarà sottoposto a trattamenti dopo ogni sessione di prove. "Sono state due settimane dure - ha detto Lorenzo - vedere la gara di Barcellona dal letto dell'ospedale non è stato molto divertente. Non vedo l'ora di tornare in sella, anche se questo fine settimana dovrò guidare con più cautela. È come ripartire da zero, quindi dovrà cambiare un po' il mio approccio".

RICORDI - Conta di rifarsi naturalmente anche Casey Stoner. Il campione del mondo qui non è mai troppo a suo agio, però, e non lo nasconde: "Donington non mi è mai piaciuta molto, ma ho ottenuto anche qualche bel risultato e quindi molti ricordi sono piacevoli. Nel 2006 nell'anno del debutto in MotoGP sono arrivato quarto, vicino al podio, mentre l'anno scorso abbiamo vinto. La gara era bagnata ma anche con le gomme da asciutto, nelle prove, eravamo andati forte".

da gasport

Link al commento
Condividi su altri Social

Prime libere:

1 C. Stoner Ducati Marlboro Team 1:28.979 25

2 A. de Angelis Honda Gresini 1:29.527 28

3 C. Edwards Tech 3 Yamaha 1:29.661 25

4 A. Dovizioso JiR Scot Racing Team 1:29.718 30

5 N. Hayden Repsol Honda Team 1:29.723 30

6 C. Vermeulen Rizla Suzuki MotoGP 1:29.787 26

7 J. Toseland Tech 3 Yamaha 1:29.878 27

8 V. Rossi Yamaha Factory Racing Team 1:29.917 28

9 Shinya Nakano Honda Gresini 1:30.144 31

10 R. de Puniet Honda LCR 1:30.220 26

11 J. Hopkins Kawasaki Racing Team 1:30.282 27

12 D. Pedrosa Repsol Honda Team 1:30.309 29

13 A. West Kawasaki Racing Team 1:30.452 28

14 J. Lorenzo Yamaha Factory Racing Team 1:30.690 28

15 M. Melandri Ducati Marlboro Team 1:30.906 24

16 T. Elias Team Alice 1:31.103 23

17 S. Guintoli Team Alice 1:31.578 25

18 B. Spies Rizla Suzuki MotoGP 1:31.807 29

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

vabbè che sono indicativi...però stonardo sembra in palla...gli altri giocano a nascondino(anche se spero di no :lol: )

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Seconde libere:

Donington, domina Stoner. Poi Hayden e Valentino

L'australiano della Ducati ottiene il miglior tempo in entrambe le sessioni libere del Gp di Gran Bretagna. Dietro di lui la Honda dell'americano e Rossi. 5° tempo per De Angelis, 13° per Dovizioso. Corsi e Bautista i più veloci in 125 e 250

0K2RMASR--346x212.jpg Casey Stoner è alla seconda stagione con la Ducati. Reuters

MILANO, 20 giugno 2008 - Casey Stoner sfreccia sul circuito di Donington e ottiene il miglior tempo in entrambe le sessioni libere del Gp di Gran Bretagna. L'australiano, in sella alla Ducati, ha girato in 1'28"253, precedendo la Honda di Nicky Hyden (1'28"829) e la Yamaha di Valentino Rossi (1'28"909). Dani Pedrosa, secondo nella classifica mondiale, ha ottenuto il sesto tempo, fermando il cronometro sull'1'29"207, mentre Jorge Lorenzo si è dovuto accontentare della sedicesima piazza. Tra gli italiani 5° tempo per De Angelis, 13° per Dovizioso e 14° per Melandri.

CLASSE 250 - Nella 250 Alvaro Bautista ha ottenuto la pole provvisoria (1'31"834). Dietro allo spagnolo la Gilera di Marco Simoncelli (1'32"004') e l'Aprilia di Hector Barbera (1'32"353). 12° tempo per Pasini, 13° per Locatelli.

CLASSE 125 - Simone Corsi ha messo in fila il resto del gruppo col tempo di 1'37"488. Il romano della Aprilia ha preceduto l'ungherese Gabor Talmacsi (Aprilia, 1'37"520) e lo spagnolo Sergio Gadea (Aprilia, 1'37"649).

gazzetta.it

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

hayden..ma non correva in 125 quest'anno?:lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Grande qualifica di Stoner, sempre davanti a tutti. Ottimi risultati il secondo posto di Vale e il sesto di Dovi. Speriamo di vedere una bella gara domani.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Belle qualifiche,Stoner sembra essere un passo sopra a tutti..speriamo che Vale, se domani dovesse essere asciutto. si riprenda per lottare con stoner.

Interessante l'intervista a Marco Melandri che parlava delle differenze tra la ducati e l'honda del team gresini,diceva che la piu grande differenza è ll'erogazione del motore,a lui piace un erogazione dolce mentre la ducati è troppo brusca è lo prende sempre in controtempo..inoltre in curva vibra troppo stando alle sue parole..

Link al commento
Condividi su altri Social

Belle qualifiche,Stoner sembra essere un passo sopra a tutti..speriamo che Vale, se domani dovesse essere asciutto. si riprenda per lottare con stoner.

Interessante l'intervista a Marco Melandri che parlava delle differenze tra la ducati e l'honda del team gresini,diceva che la piu grande differenza è ll'erogazione del motore,a lui piace un erogazione dolce mentre la ducati è troppo brusca è lo prende sempre in controtempo..inoltre in curva vibra troppo stando alle sue parole..

chissà cosa dice la desmosedici di lui :lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

chissà cosa dice la desmosedici di lui :lol:

Meglio non saperlo :lol:

Per quanto riguarda le qualifiche, un altro capolavoro di Casey, un pilota completo in ogni condizione. Per domani sono finalmente fiducioso. Incrociamo le dita.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Grandissimo Stoner!!!!:b35

Davvero una grande gara, speriamo continui così.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.