Vai al contenuto

OPERAZIONE NOSTALGIA PARTE VI - Era il 1993...


BignamsHF

Messaggi Raccomandati:

tiè... vi faccio un regalo che ho pescato dalla prova 4r della nuova Audi80 dic 1986 e che certamente era il nuovo punto di riferimento del segmento di allora... la tabella comparativa in cui figura anche la Prisma che per prestazioni si poteva tranquillamente portare nella categoria delle 1.8 e 2.0cc... vedete che c'è anche l'Alfa75 2.0cc.. che è solo poco piu veloce... infatti Prisma 1.6 stracciava nettamente Alfa75 1.6cc che 4ruote non fa figurare e pure Bmw 318... :-D ... sob.. altri tempi... :-(

p1010001xn3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277

Mi sono sempre chiesto perché non abbiano fatto una Prisma HF per competere con la Mercedes 190 AMG.

P.S. Se ora spunta fuori qualcuno che mi dice: «Ci stavano lavorando sopra ma...» lo picchio.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sono sempre chiesto perché non abbiano fatto una Prisma HF per competere con la Mercedes 190 AMG.

P.S. Se ora spunta fuori qualcuno che mi dice: «Ci stavano lavorando sopra ma...» lo picchio.

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento
Condividi su altri Social

prismahf.jpg

Anch'io l'avevo vista questa Prisma giapponese, e devo dire che sta davvero bene!

In effetti sarebbe costato zero produrla avendo tutto dalla delta e avrebbe aiutato non poco la Prisma stessa come immagine. Poi di certo non andava a disturbare le vendite Thema (cosa che per esempio non fece all'epoca delle Fulvia non producendo la Fulvia berlina 1.6 con motore coupèHF perche avrebbe disturbato le gia basse vendite Flavia)

Ma la Lancia è piena di cose inspiegabili anche dla costo zero.. la mancanza di Montecarlo VX avendo gia in casa il motore, una Gamma spinta, una Beta TA HF che avrebbe fatto seguito alla Fulvia... e tanto altro..

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma la Lancia è piena di cose inspiegabili anche dla costo zero.. la mancanza di Montecarlo VX avendo gia in casa il motore, una Gamma spinta, una Beta TA HF che avrebbe fatto seguito alla Fulvia... e tanto altro..

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento
Condividi su altri Social

tiè... vi faccio un regalo che ho pescato dalla prova 4r della nuova Audi80 dic 1986 e che certamente era il nuovo punto di riferimento del segmento di allora... la tabella comparativa in cui figura anche la Prisma che per prestazioni si poteva tranquillamente portare nella categoria delle 1.8 e 2.0cc... vedete che c'è anche l'Alfa75 2.0cc.. che è solo poco piu veloce... infatti Prisma 1.6 stracciava nettamente Alfa75 1.6cc che 4ruote non fa figurare e pure Bmw 318... :-D ... sob.. altri tempi... :-(

impressesionante.. le italiane costavano come le tedesche se non di più!

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Credo che il prezzo della Prisma non si discostasse molto da quello della Mercedes 190 e comunque, per usare una frase di Vincenzo Lancia: «Quando il contenuto c'è il prezzo non è un problema.»

Altra considerazione: avete notato la singolare relazione tra le opinioni di Fessia e di Cantarella a riguardo delle prestazioni che dovevano avere le Lancia e l'andamento delle vendite delle Lancia stesse?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.