Vai al contenuto

Parere su fiat 126


lazygirl

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 3 settimane fa...

Io cercherei di recuperarla, la mia speranza tra qualche anno e di trovarne una non troppo sgangherata da sistemare. Non sarà particolarmente quotata, ma sarebbe comunque una macchinetta famosa e rara, non la "solita" 500 o mini :D

Forse la userei addirittura come auto da citta :clap

Come ricambi come siamo messi? Si trovano facilmente o è da spararsi?

Italia prendi esempio, a Ferrara siamo gia pronti per il futuro

:mrgreen::§

ferrarajt3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

PS - Help - : Non c'è nessuno dalle parti di Pesaro che sa smanettare con le famigerate puntine platinate e mi viene a dare una mano a far partire la mia 126? Sono andato oggi, dopo 2 mesi che non l'accendevo, e non ne vuole sapere di partire neanche con 2 candele nuove, ca**o. Fino a 2 mesi partiva e camminava come un orologio......

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

ma è in fase?

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Gamera one,

Grazie mille per i tuoi consigli, mi sa che proprio che devo vedermela da me quindi il tuo aiuto è molto apprezzato. Andando per ordine

Frispino: si c'è un filtro trasparente (ovviamente retrofit) ben in vista. Mi sembra che sia abbastanza nuovo e pulito ma ho un dubbio. C'è benzina solo sul fondo, diciamo per un 1/5 del volume del filtro. Tieni presente che il filtro è in orizzontale quindi la benzina è tutta ad un lato.

Non so se il filtro deve essere normalmente tutto pieno o quasi: se dovesse essere pieno (e non lo è anche dopo aver provato un pò di tempo a mettere in moto) allora dovrei supporre che la pompa della benzina non funzia?

Puntine: vado a fare un controllo come mi hai detto ma volevo sapere se è possibile smontare facilmente il gruppo delle puntine o tutto lo spinterogeno per portarlo da un meccanico e far vedere a lui.

E non so se per verificare l'apertura dei contatti c'è bisogno che lo spinterogeno sia calettato sul motore: sai se anche questa verifica può essere fatta smontando lo spinterogeno e portandolo dal meccanico?

Scintille: questo è un controllo rapido e facile, vado a farlo presto.

Fase: grazie Netflier per il consiglio. Credo che un pelino debba andare regolata perchè ogni tanto ho sentito uno sputo del motore ma la cosa era molto minima e in marcia non dava problemi anzi, il motorino tira che è una bellezza ed è molto regolare.

Ho preso l'auto da un mio carissimo amico 2 anni fa con la condizione che me la tenesse da lui. E' apparente quello che lui mi ha detto: ha sempre badato che la meccanica fosse a posto, anche se lui non ne capisce un tubo (insegna filosofia :) ) . Infatti il meccanico gli ha messo il kit freni a disco anteriori (molto popolare da quando lo vendono su ebay) e lui neanche lo sapeva. Me ne sono accorto io alla prima frenata :D a momenti mi schiantavo nel parabrezza.

Purtroppo ha avuto meno cura per gli interni e la carrozzeria, motivo per cui la venderò a poco, 600 euro, per potermi sbrigare, visto che nella mia casa nuova non avrò garage quindi no possibilità di sistemarla un pò.

Ma prima dovrò farla partire se no chi se la prende senza provarla?:(

Grazie ancora

Maxwell

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho messo ancora le foto perchè se non la faccio partire non posso dargli una lavata.

Comunque queste sono 2 foto del 2006 quando l'ho comprata. Rispetto a queste è uscita qualche bolla di ruggine in più sul cofano anteriore. Non so bene perché ma le bolle sembra si siano concentrate sul cofano anteriore.

web2az2.jpg

web1ad4.jpg

Adesso che la rivedo però mi rendo conto che forse chiedo troppo poco 8-) Ha anche la targa originale. Si accettano consigli e pareri....comunque sarà bene farla partire perchè la meccanica viaggia che un piacere. Ndò la trovi un auto che paga 52 euro di bollo (senza esenzioni) e se approvano la legge dei 25 anni neanche quello? La mia è del 1983.

Link al commento
Condividi su altri Social

Spettacolare! Mi sembra davvero in condizioni più che dignitose! :D Se proprio vogliamo andare a cercare il pelo nell'uovo, l'unica cosa che salta all'occhio è che manca il logo Fiat sul frontale, ma quello si può recuperare facilmente, penso...;)

PS: E' già di quelle prodotte in Polonia? Mi pare che proprio a partire dall'83 fu introdotta la targhetta con la dicitura "Made by FSM", che sulla tua non vedo...

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Spettacolare! Mi sembra davvero in condizioni più che dignitose! :D Se proprio vogliamo andare a cercare il pelo nell'uovo, l'unica cosa che salta all'occhio è che manca il logo Fiat sul frontale, ma quello si può recuperare facilmente, penso...;)

PS: E' già di quelle prodotte in Polonia? Mi pare che proprio a partire dall'83 fu introdotta la targhetta con la dicitura "Made by FSM", che sulla tua non vedo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.