Vai al contenuto

programma simile ad Office ma free


Mivar

Messaggi Raccomandati:

Vabbè che LaTeX è uno strumento eccezzionale (utilizzato anch'io per la tesi e ogni qualvolta scrivo qualcosa di "serio" specialmente abbinato con LyX che evita di doversi ricordare la sintassi LaTeX) ma addirittura consigliarlo come sostituto di Word... mi pare un pò troppo.

Tornando IT, ti consiglio pure io OpenOffice, specie nella sua "versione" de luxe, denominata Oxygen che inglobla fonts, clipart e template rispetto a quella canonica.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si anche io lo utilizzo di tanto in tanto. Poi non c'e da dimenticare la possibilità di utilizzare programmi online gratuiti (principalmente come word e excel) con http://docs.google.com/ o Online Office, Word Processor, Spreadsheet, Presentation, CRM and more che permettono anche di condividere il lavoro online con altri utenti!

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Vabbè che LaTeX è uno strumento eccezzionale (utilizzato anch'io per la tesi e ogni qualvolta scrivo qualcosa di "serio" specialmente abbinato con LyX che evita di doversi ricordare la sintassi LaTeX) ma addirittura consigliarlo come sostituto di Word... mi pare un pò troppo.

Tornando IT, ti consiglio pure io OpenOffice, specie nella sua "versione" de luxe, denominata Oxygen che inglobla fonts, clipart e template rispetto a quella canonica.

Link al commento
Condividi su altri Social

(a parte il fatto che piratare software MS è, come diceva il cav.Condorelli, sempre un piacere)

Da quando ho messo OpenOffice, mia mamma mi odia perchè non si ritrova con tutte le funzioni astruse di Excel che utilizzava al lavoro. Non ho dubbi che siano implementate anche in OO, è proprio che lei non riesce a capire come si usa.

Quindi immagino che per certa gente avere Office pirata sia preferibile in quanto si tratta di software che già si conosce bene e non fa scherzi.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

in effetti a meno di non essere un pro-sumer non ti accorgeresti nemmeno delle differenze (sarebbero le solite funzioni "chissa'cosaservono vistochenonlehomaiusate per cui Office e' famigerato)

altro discorso e' se proprio devi usare certi tipi particolari di documenti per cui potresti avere necessita' di supporto di rivisitare una macro ad es. ma il problema di solito si presenta a chi ha grossi archivi di questi documenti o a chi scambia voluminosi e complessi documenti con moltissime altri soggetti ...........

........cosa che per dire la verita' succede , paro,paro anche con office originale :lol::mrgreen:

ultimamente poi office addirittura legge il formato nativo di open office e molte istituzioni pubbliche attente ai diritti dei cittadini (quindi non in italia , e' ovvio) stanno fornendo dei formati alternativi a M$ proprio per non costringere la gente ad una tassa acculta

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Mi sono rammentato che esiste (solo in inglese purtroppo) anche Lotus Symphony dell'IBM percui posto un paio di link: Lotus Symphony - Wikipedia e IBM Lotus Symphony. ;)

Eh si!

Oramai ci ho preso gusto ed elenco tutte le alternative ad MS-Office che mi vengono in mente. :D

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sono rammentato che esiste (solo in inglese purtroppo) anche Lotus Symphony dell'IBM percui posto un paio di link: Lotus Symphony - Wikipedia e IBM Lotus Symphony. ;)

Eh si!

Oramai ci ho preso gusto ed elenco tutte le alternative ad MS-Office che mi vengono in mente. :D

molto utile per gli aficionados di OS2:mrgreen:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Segnalo che è disponibile da ieri la versione 3.0 Release Candidate 1 ... finalmente stabile e vicina alla release deefinitiva ;)

Io l'ho installata subito e rispetto alle versioni beta ( e alle 2.x) ho notato una maggiore velocità di apertura sia su Win che su Linux

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

coma va con i subtotali?

io ho dovuto toglierlo in un ufficio perchè si lamentavano che impiegava troppo a fare i subtotali.

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.