Vai al contenuto

Volkswagen Golf VI (Topic Ufficiale - 2008)


TDI

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Salve a tutti.

Domanda; l'optional "media in" a bordo della golf IV si interfaccia bene con i pen drive(chiavette)? e inoltre sapete se ha dei limiti nel gestire capacità grandi (2 Gb / 4Gb)?

Grazie.

Io ho quella da 160cv col dsg e in città per ora sono intorno ai 9l/100km, in autostrada scendono anche a 6l/100

Mi sembra mooolto interessante, è la stessa motorizzazione e cambio che penso di prendere io, stò solo attendendo che divetino fruibili i fari allo xenon

Modificato da Prestige
messaggi uniti
Link al commento
Condividi su altri Social

nessuno mi risponde?.... please

beh, non saprei per la spia della riserva. riguardo al dsg è sicuramente un cambio della madonna.

ps, prima guardavo la prova di golf 1.4 122 cv manuale su un quattroruote di qualche mese fa. consumo medio 8,5 litri per 100 km a fronte di un dichiarato di 6,4 (o 6,5...non ricordo..). il che non è male in assoluto nonostante sia il 30% più alto del dichiarato, ma nemmeno così eclatante visti i contenuti tecnici di quel motore, perchè è lo stesso consumo della bravo con il plebeo:D 150 cv tjet.

ps: ho controllato su 4R, il dichiarato per golf 1.4 122 cv è di 6,2l/100km. circa il 36% in più, non male..;)

Modificato da CoasterRevisited
Link al commento
Condividi su altri Social

A livello di guida che differenze trovi tra Golf e 156? Sterzo, feeling, sensazioni?

Non so quanto posso essere obiettivo perché ero follemente innamorato della 156 che trovo più divertente da guidare rispetto alla tedesca. Sulla Golf è tutto più ovattato, viaggi nel silenzio, fai velocità pazzesche senza rendertene conto e la cosa mi spiazza un po'. La prima volta che ho fatto un paio di curve allegramente con la Golf mi sembrava che tenesse la strada peggio dell'Alfa, invece guardando il tachimetro mi son reso conto che prendevo le curve alla stessa velocità senza accorgermene. Per quanto riguarda lo sterzo non c'è proprio paragone, quello della 156 è perfetto mentre quello della Golf è elettrico. Con l'Alfa (sarà per lo sterzo più diretto o per i quadrilateri, non so) avevo l'impressione di "sentire" la strada meglio. Comunque quello della vw non è per niente male, soprattutto col DCC in modalità sport lo sterzo diventa più pesante e la macchina diventa più reattiva in generale. Ti dirò, per essere un elettrico non mi sembra per niente male. Qualche mese fa ho provato un'Audi a3 che dovrebbe avere la stessa meccanica e lo sterzo mi ha fatto proprio schifo. Era troppo leggero e sembrava un joystick, invece con la Golf sembra essere migliorato. Diciamo che per la guida sportiva l'Alfa mi è sembrata superiore, magari più lenta ma molto più divertente da guidare, però per tutte le altre condizioni di guida vince la Golf a mani basse. In città poi col cambio automatico e un raggio di sterzata minore è un piacere guidarla.

Per topo1966: qualche pagina più indietro ho scritto una piccola recensione del cambio, ti consiglio di leggerla e ti consiglio pure il DSG ;). Per quanto riguarda la spia della riserva non lo so, non ci ho fatto caso, ma non ce l'hanno mica tutte le auto?

Link al commento
Condividi su altri Social

per media in intendi la presa usb? Io ho il "line in" per attaccare l'ipod

la mia ragazza ha una Eos con il "media-in" dove si possono attaccare le chiavette usb e l'aux. Per l'iPod come si può fare? bisogna comprare un nuovo cavo apposito immagino? il concessionario non ne sapeva nulla a luglio quando l'ha ritirata...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.