Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per acquisto station wagon


acer70

Domanda

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e volevo un consiglio....

Per motivi di spazio ho bisogno di cambiare la mia automobile e quindi sto pensando di comprare una station wagon; le mie scelte sarebbero ricadute su 4 modelli:

- kia cee'd sw

- peugeot 308 sw

- ford focus style wagon

- golf variant

Come alimentazione ho scelto il motore diesel, ma adesso vorrei saperne di più da voi, tutto quello che potete dirmi su questi modelli sarà molto utile x me: abitabilità, spazio, consumi, capienza, cilindrata....insomma qualsiasi cosa che sia utile per la mia scelta.

Grazie anticipatamente x le vostre risposte.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

- kia cee'd sw: l'ho vista e mi è piaciuta molto. Poi offre una garanzia senza eguali e la qualità è quasi ottima.

- peugeot 308 sw: il design felino ha ormai stancato. Sembra già vecchia, uguale alle altre e poi la station ha un posteriore orrendo. Dal vivo è ancora più brutta che in foto.

- ford focus style wagon: un'ottima auto e poi l'ultima sembra non invidiare nulla alle più blasonate nè per sicurezza nè per silenziosità.

- golf variant: La solita tedesca ben rifinita e affidabile, linea bella ma poco emozionale imho.

Per le motorizzazioni secondo me dovresti puntare "almeno" su 1.6cc con più di 100/110cv, magari gpl o metano visti i costi di benza e gasolio che conviene solo se si percorrono 30k km annui.

Io punterei onestamente su Kia cee'd 1.6 EX+gpl/metano (intorno 17k € senza rottamazione) oppure su Ford Focus "Focus+" + gpl/metano (intorno 20k € senza rottamazione e con meno optional di kia)

Modificato da mpriano
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
- kia cee'd sw: l'ho vista e mi è piaciuta molto. Poi offre una garanzia senza eguali e la qualità è quasi ottima.

- peugeot 308 sw: il design felino ha ormai stancato. Sembra già vecchia, uguale alle altre e poi la station ha un posteriore orrendo. Dal vivo è ancora più brutta che in foto.

- ford focus style wagon: un'ottima auto e poi l'ultima sembra non invidiare nulla alle più blasonate nè per sicurezza nè per silenziosità.

- golf variant: La solita tedesca ben rifinita e affidabile, linea bella ma poco emozionale imho.

Per le motorizzazioni secondo me dovresti puntare "almeno" su 1.6cc con più di 100/110cv, magari gpl o metano visti i costi di benza e gasolio che conviene solo se si percorrono 30k km annui.

Io punterei onestamente su Kia cee'd 1.6 EX+gpl/metano (intorno 17k € senza rottamazione) oppure su Ford Focus "Focus+" + gpl/metano (intorno 20k € senza rottamazione e con meno optional di kia)

Io devo ancora andare a vedere la kia cee'd sw, dalle foto devo dire che mi piace molto l'estetica.....dicono che abbia una visibilità posteriore limitata e come bagagliaio nn è poi così grande.....meno di focus e variant..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per una station wagon ti consiglio potenze superiori ai 120CV... Qualche cavallo in scuderia ti potrebbe servire per sicurezza... Per le cilindrate penso che dovresti orientarti su un 1.9/2.0... Poi devi vedere i valori reali di coppia e potenza...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io devo ancora andare a vedere la kia cee'd sw, dalle foto devo dire che mi piace molto l'estetica.....dicono che abbia una visibilità posteriore limitata e come bagagliaio nn è poi così grande.....meno di focus e variant..

Dando uno sguardo ai rispettivi siti la capacità di cee'd varia da 534 litri a 1.664 litri, quella di Golf variant da 505 a 1495 mentre Ford Focus 503 a 1546. E' la più grande :D

Un consiglio: mai fidarsi di chi parla senza dimostrare, anzi informati sempre e mettili a tacere.:b1

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per una station wagon ti consiglio potenze superiori ai 120CV... Qualche cavallo in scuderia ti potrebbe servire per sicurezza... Per le cilindrate penso che dovresti orientarti su un 1.9/2.0... Poi devi vedere i valori reali di coppia e potenza...

ci sono anche ottimi 1.6 120cv. Scusa ma di che statio stiamo parlando? segmento B, C, D...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.