Vai al contenuto

Le opere dello Studio Ghibli - スタジオジブリ


Messaggi Raccomandati:

Qualche dettaglio in più:

Studio Ghibli e Lucky Red: Porco rosso a novembre, poi il DVD di Pompoko

Intervistata da BadTaste.it, Francesca Capobianchi, marketing manager di Lucky Red, ha finalmente svelato i prossimi progetti della società sui capolavori animati dello Studio Ghibli di Hayao Miyazaki.

Nell’immediato, la distribuzione cinematografica di Porco rosso, del quale ci siamo occupati proprio alcuni giorni fa. Confermata l’uscita autunnale, esattamente nel mese di novembre. La Capobianchi rivela anche il titolo del prossimo film che Lucky Red pubblicherà direttamente in DVD: si tratta di Pompoko di Isao Takahata, co-fondatore dello studio e regista dello struggente Una tomba per le lucciole, un film che per quanto crudele andrebbe visto da chiunque almeno una volta.

In Porco rosso, opera del 1992 di Miyazaki, Marco Pagot è un asso dell’aeronautica militare italiana trasformato in un maiale antropomorfo dopo un misterioso incidente durante la prima guerra mondiale. In seguito alla sua nuova condizione, Marco è costretto ad abbandonare l’aviazione, la vita mondana e a rinunciare all’amore di Gina, la bella cantante di un night club allestito su una piccola isola dell’Adriatico.

Novembre...attesa snervante ma non infinita,sicuramente meno che con Totoro che tra presentazione e lancio al cinema è stato un susseguirsi di rinvii e informazioni sbagliate.

Io l'avrei lanciato ad Ottobre perchè a Settembre c'è troppa roba in uscita e a Novembre/Dicembre arrivano già i titoli natalizi, boh spero che non facciano cagate e scelgano il giusto week-end se no lo distribuiscono in 10 pellicole i ntutta italia :(

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 226
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La Tomba delle Lucciole :disp2:

Lo vidi qualche anno fa nella serata Anime di MTV......finito il Film avrei voluto sciogliermi nell'acido da solo dalla depressione......

Parlando di cose serie....qualcuno mi aiuta a trovare questo coso qui ad un prezzo "consono"????

4101384659_3d73350e23.jpg

PS) Il pupazzo eh?

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo vidi qualche ann ofa nella serata Anime di MTV......finito il Film avrei voluto sciogliermi nell'acido da solo dalla depressione......

E non hai visto nulla :lol: prima di visionare certe altre opere chiedi prima di rischiare di dover ricorrere ad una tonnellata di Prozac :lol:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Se pensate che secondo alcuni "Doraemon" e' tutto un delirio di un bambino morente in un letto d'ospedale...:(

Restiamo a "Porco Rosso" che almeno e' un completo "divetissement" , a cominciare dal telefono a cavo in una sperduta isoletta dell'Adriatico...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vhe poi, parliamone!!!

....ma com'era Remì???

remi.jpg

Qualcuno si ricorda la MANICA di sfighe totali che si abbattevano su di Lui ed i suoi cagnolini??

Se ci ripenso mi viene il groppo allo stomaco.....

Modificato da Dannatio

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se pensate che secondo alcuni "Doraemon" e' tutto un delirio di un bambino morente in un letto d'ospedale...:(

Alt, ARGH :D stai facendo spoiler errato ;)

Questa storia di Nobita all'ospedale in coma che sta sognando tutte le sue avventure con Doraemon è frutto della fantasia di un amatore che ha scritto e disegnato il suo personale finale di Doraemon e lo ha pure venduto e infatti la Shogakukan si era incazzata come uan bestia :lol: idem per l'altro finale che lasciava "morire" Doraemon per l'esaurirsi delle batterie e Nobita che da quel giorno si sarebbe impegnato per diventare un'ingegnere e riattivare Doraemon...tutta finzione, ad oggi è solo il "Topolino" d'Oriente,tanto è vero che a parte lo scaldaletto e la TV a tubo catodico quel fumetto non ritrae alcun riferimento storico, cosa che invece accade in tant ialtri manga pieni di "SEIKO QUARTZ" che tradiscono la vena anni'80 :mrgreen:

Il finale del gattone non c'è e non ci sarà mai anche se certe malelingue dicono che E.Oda (l'autore di All'Arrembaggio-One Piece) ci stia lavorando sopra visto che il duo degli autori originali non c'è più per motivi biologici

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Vhe poi, parliamone!!!

....ma com'era Remì???

remi_cover.jpg

Qualcuno si ricorda la MANICA di sfighe totali che si abbattevano su di Lui ed i suoi cagnolini??

Se ci ripenso mi viene il groppo allo stomaco.....

ne vogliamo parlare?

remi27.jpg

quando gli è schiattato il cane ho pianto, quando gli han portato via la scimmietta pure, quando ha ritrovato zio jessie zampognaro congelato sotto la neve mi son detto "..e vaffankiulo.." e da lì ho imparato a toccarmi le palle

img_536954_2e84af79198ad2e907fdbd23231a38ea.jpg

di questa che mi dite? cazzo mangiava sempre pane secco...

infermiera.jpg

e lei? tra gente senza gamba e cuginastri morti in guerra.. madre de dios...

(salvo poi commuovermi 5 0 6 anni fa vedendo l'ultima puntata con una mia ex:oops:... a proposito scopre che il principe della collina è lo zio albert!)

heidi? che dire..

heidisaletta.jpg

tante sfighe pure lei, ma di più l'amica con le ruote.. con il senno di poi ho preferito questa heidi:

heidi-klum.jpg

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.