Vai al contenuto

Champions League 2008/'09


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Senza motivo, così a puro intuito, mi sa che stasera passerà il Chelsea.

Ogni parte del mio cervello mi porterebbe a dire Barcellona, ma mi puzza terribilmente di inculata e non so perchè. Vediamo se ho intùito.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 159
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Senza motivo, così a puro intuito, mi sa che stasera passerà il Chelsea.

Ci sei andato vicino. ;-)

Diciamo che dopo la MiTo, hai perso pure questa intuizione. :P

Comunque, Chelsea che ha molto da recriminare ma che non mi piace assolutamente come gioca. Sono contento che sia passato il Barcellona, adesso vedremo come andrà a finire la finale! :)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Immeritatamente in finale, ma son contento... soprattutto dopo l'odiosa partita del Chelsea all'andata... tiè! :D

Se oggi finiva 3-0 non ci sarebbe stato nulla da dire ;)

jembanner.jpg

"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Cronaca:

Inesta beffa il Chelsea

Barça in Paradiso al 93'

A Stamford Bridge nella semifinale di ritorno di Champions' date=' finisce 1-1. I Blues vanno in vantaggio con Essien, amministrano il risultato e sfiorano il raddoppio più volte, poi i catalani in 10 per l'espulsione di Abidal travano il pari nel recupero[/size']

LONDRA (Inghilterra), 6 maggio 2009 - La finale di Champions League 2008-09, a Roma, è Manchester United-Barcellona. La rivincita di quella della scorsa stagione, tra Diavoli Rossi e Chelsea, salta al 94'. Quando sembrava già scritta. A Stamford Bridge finisce 1-1. Gol di Essien, da lustrarsi gli occhi, e di Iniesta, al 3' di recupero.

LA BEFFA - La squadra di Hiddink imbriglia il Barça nella sua tela fatta di esperienza, personalità, e fisicità. I catalani, che ne avevano fatti sei al Real Madrid sabato sera, si inceppano, facendo il bis dell'andata, nella serata più attesa. Mancano gli spazi e per una sera "bucano" anche i fuoriclasse, persino Messi ed Eto'o. La macchina da gol da 146 centri stagionali non insidia la rete di Cech. E il Chelsea stasera merita, concedendo quasi nulla e sfiorando in più occasioni il 2-0. Reclamando rigori in serie. E finendo con l'uomo in più, per l'espulsione di Abidal al 21' della ripresa. Ma il Barcellona, accusato di avere un unico difetto - essere narcisista e sprecone - è cinico come mai finora. Alla prima occasione, alla fine, fa il check-in per Roma.

PERLA ESSIEN - Il primo tempo è del Chelsea. Che parte col botto. Con un meraviglioso gol di Essien, a segno con un violento sinistro al volo da fuori area già al 9'. Una perla. Il centrocampista ghanese a centrocampo è dappertutto, copre e riparte, e se c'è da concludere non si tira indietro.

TANTO CHELSEA - Il Chelsea si difende, chiudendo tutti gli spazi, ma le occasioni gol sono quasi tutte targate Blues. Alla faccia del possesso palla catalano, per una volta più scolastico e stucchevole che capace di far sparire la palla agli avversari. La manovra è lenta, Henry manca tanto, Messi c'è ma non si vede, la difesa di Hiddink lo fa giocare a nascondino. Il Barça è pericoloso con Xavi, con un paio di tiri, ma è poca cosa rispetto agli standard stellari dei blaugrana. Il Chelsea è velenoso come un serpente nelle ripartenze e sui calci piazzati, sfruttando la maestria di Lampard, sapiente nell'esecuzione balistica, e iperfisico con Terry, che di testa sfiora il 2-0. Drogba mette in difficoltà una difesa orfana di Puyol (squalificato) e Marquez (k.o.). Una punizione dell'ivoriano è parata con un buon riflesso da Valdes. Poi il centravanti dei londinesi va a terra in area avversaria dopo un contatto con Abidal. Niente rigore. All'intervallo è 1-0.

L'OCCASIONE - Si riparte, ed è subito super occasione per il Chelsea. Assist di Anelka per Drogba, che vede il suo sinistro sottomisura respinto da Valdes. Il Chelsea gestisce il vantaggio senza troppi affanni, nonostante il Barcellona abbia accelerato il ritmo.

IL ROSSO - La gara vede chiudersi il cerchio Chelsea al 21'. Abidal viene espulso per un fallo su Anelka, lanciato in contropiede da una sponda aerea di Drogba. Il contatto c'è, la chiara occasione da gol anche, va vautata la volontarietà dell'intervento del terzino sinistro francese.

MIRACOLO BARCA - Il Chelsea non rischia. Ma la gara resta aperta. Basta un tiro, un gol, e può cambiare tutto. Basta un acuto di un fuoriclasse. E i catalani ne hanno a quintali. E infatti arriva. A tempo scaduto. L'acuto è di Iniesta. Diventa un urlo. Di tutta Barcellona. Il destro del centrocampista dal limite su sponda di Messi e liscio in disimpegno dell'eroe mancato, Essien, vale l'1-1. E la finale. Il Chelsea protesta contro l'arbitro - reclamando una marea di rigori - contro la sfortuna, contro tutto. Ma la finale sarà Barça-Manchester United.

da www.gazzetta.it

Modificato da Navarre75

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Chelsea-Barca Arbitri scortato

23:01 del 06 maggio

Chelsea infuriato contro l'arbitro norvegese Ovrebo al termine della semifinale di ritorno di Champions contro il Barcellona. Diversi giocatori della squadra londinese hanno accerchiato il direttore di gara per protestare contro un presunto fallo di mano in area al 95' e altri episodi dubbi nel corso della gara. Ovrebo, che agli Europei 2008 arbitrò Italia-Romania provocando le proteste azzurre per un gol annullato a Toni, alla fine della partita dello Stanford Bridge è stato scortato fuori dal campo dagli steward. All'ingresso negli spogliatoi, l'attaccante ivoriano del Chelsea Didier Drogba ha cominciato a urlare contro l'arbitro, trattenuto a stento da un dirigente del suo club: "Tutti hanno visto", ha poi Prima dell'episodio del 95', i Blues avevano già reclamato altri due rigori, per una caduta di Drogba in area nel primo tempo e per un fallo di mani di Piquè nel secondo.

tutto il mondo è paese: complotto, complotto, complotto!!! :lol:

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

facendo lo sportivo al limite del negare l'evidenza, non capisco come possa l'arbitro non aver dato ALMENO 2 rigori al Chelsea.

Quello di mano di Pique lo davano anche contro il Milan a San Siro...

Malouda trattenuto da Dani Alves è dentro un metro...

Eto'o al 95 ha il gomito larghissimo ed è ad almeno 5 metri da Ballack che calcia.

quando si dice che l'arbitro condiziona il risultato.

tutto il resto è un di piu, nelle due partite strameritava il Chelsea, è stato buttato fuori dall'arbitro.

ci siamo almeno gustati due gol capolavoro.

Link al commento
Condividi su altri Social

il chelsea dovrebbe anche prendersela molto con se stesso

specie nel primo tempo il barca è stato inesistente..era lì che andava chiusa la partita...a questi livelli non è che ti puoi permettere di stare in cassaforte con un gollettino solo...di là hai cmq dei campioni e il guizzo te lo trovano se vogliono...

arbitro cmq scarsissimo...c'era un rigore grosso come una casa x il chelsea e abidal nemmeno era da buttare fuori...

e questi arbitri volevano portarli in italia....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Per lo spettacolo? :-)

Comunque sono teso come una molla: non vedo l'ora di sentire la sigla stasera...mi mette i "brividi" anche se non gioca la Juve. :D

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.