Vai al contenuto
  • 0

[Qashqai+2] quale motorizzazione


Albizzie

Domanda

gira che ti rigira, ho scelto la mia prossima auto. oggi l'ho vista in anteprima, dal vero mi ha convinto più che in foto. il posteriore che mi aveva creato dubbi, non sembra poi così pesante.

la scelta sarebbe caduta sulla Acenta 4x2 benzina manuale

ma ora i primi dubbi.

escludendo il diesel per i pochi km annui, 7-8000 circa, quale cilindrata scegliere?

la 1.600

84 kW (115 CV) a 6000 giri/min

coppia max 156 Nm

massa 1400kg ca.

consumo l/100km urbano 8,4 - extraurbano 5,7 - misto 6,7

la 2.000

104 kW (141 CV) a 6000 giri/min

coppia max 196 Nm

cambio 6 rapporti

massa 1456kg ca.

consumo l/100km urbano 10,8 - extraurbano 6,8 - misto 8,2

guida prettamente su extraurbano/autostrada, spesso in montagna.

differenza di prezzo 1.200 euro

la mia idea ce l'avrei... voi che dite?

Modificato da Albizzie

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Beh considerando che per il cascai normale all'inizio c'erano anche 9 mesi d'attesa direi che ti è andata piuttosto bene! Complimenti, e posta qualche foto và!

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come no? brindisi-champagne.jpg

Venerdì ho potuto porre fine a quest'attesa che era iniziata ad aprile con la divulgazione in anteprima delle foto della Qashqai+2a.

Da allora avevo deciso di aspettarla... (manco fosse la Bellucci)

Attesa e pazienza ripagate con gli interessi quando venerdì pomeriggio sono andato a ritirarla con anticipo sui tempi preventivati.

WOW... vederla dal vivo mi ha fatto dimenticare gli unici dubbi che avevo sul colore, non avendolo mai visto dal vivo su questa versione.

La QQ+2 si presentava nel suo splendore... era pronta lì per essere posseduta da me :D

Minuziosa descrizione del venditore per tutti gli aggeggini dell'auto, come se nel frattempo non avessi già imparato a memoria il libretto d'istruzioni scaricato da internet. comunque mi facevo vedere adeguatamente attento, ma in cuor mio stavo facendo il conto alla rovescia pensando solo a girare la chiave nel blocchetto...

poi il fatidico momento è arrivato, pioveva che la mandava e roma era paralizzata dal traffico di un venerdì prefestivo ... per un varo di un'ammiraglia non avrei immaginato di meglio...

qq2ho2.jpg

Eccola qui. Qashqai+2 2.016v Color CafèLatte metallizzato.

optional: sensori parcheggio posteriori, antifurto.

già 500 km all'attivo per autostrada e colline senesi (la foto è scattata in quel di Montepulciano), per ora ha superato tutte le mie aspettative estetiche e prestazionali.

ehm... devo fare abitudine ancora con le 6 marce.. :D

Modificato da Albizzie

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.