Vai al contenuto
  • 0

Italiani!!....consigliatemi...e partite


Marvel

Domanda

Ciao a tutti.... mi sono praticamente iscritto per questo consiglione

Sono indeciso tra una suzuki swift ddis 1.3 75 cv gl a 12700

(cerchi in lega da 15, volante in pelle, scarico cromato, clima, 5 porte, no airbag laterali e no esp)

+++ volendo airbag laterali e esp a 13.400

Peugeot 207 1.4 hdi 69cv xline 3 porte con fendinebbia 13.300

(esp di serie, mille airbag, no autoradio, clima)

+++ volendo ci sarebbe il pack energie sport a 14.800 (muso diverso, navigatore, cerchi in lega)

usato alfa 156 1.8 TS prima versione del 98 50.000 km sempre stata in garage (pensionato, pace all'anima sua) 2.000 euri

poi vorrei ovviamente matanizzarla ... penso altri 2000 euri (incentivi a parte)

e passaggio: 400-500 euro?

questi sono i miei dubbi amletici... dopo mesi di prove e ricerche che mi hanno portato a scartare (ahimè)

opel corsa 1.3 cdti, mazda 1.4 d, nuova fiesta 1.4 tdci, aveo gpl 1.4

voi cosa mi consigliate? io sono quasi tentato di riprovarci con la corsa...perchè a quel prezzo infame che mi fanno, deve piacermi!

voi cosa dite?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 156
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Provato a passare uno sgrassante (tipo vetril) sul cristallo?

A volte capita che le auto nuove abbiano i vetri un po' "unti" a causa delle fasi di montaggio, magari ciò impedisce al tergi di agire correttamente.

Se non dovesse essere così, portala in concessionaria e fattela sistemare: se aspetti troppo ti dicono "è usura, niente garanzia"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come altre impressioni (dopo 500 km)

posso dire

Pro:

Divertente da guidare in montagna, dove tira abbestia...rilassante in città e in autostrada puoi routare il sedile e farti un castello di carte da quanto confortevole è

Piu' la guardo fuori piu' mi piace...e dentro anche...di pari passo

Figata la funzione che sono riuscito attivare... cioè l'illuminazione degli anabbaglianti di 30 secondi premendo due volte il pulsante di apertura sulla chiave

Contro:

freni... non mi danno grande sicurezza...sono troppo morbidi...magari poi inchiodano benissimo ma non vorrei mai scoprirlo

Mi sa che non scorrono le scritte sullo schermo...quindi mi tronca i titoli delle canzoni

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

freni... non mi danno grande sicurezza...sono troppo morbidi...magari poi inchiodano benissimo ma non vorrei mai scoprirlo

Sono morbidi perché il servofreno è molto potente, forse non sono il massimo della modulabilità, ma il tutto sta nell'abituarsi.

Fai qualche prova di "frenata d'emergenza" in uno spazio al sicuro, almeno ti rendi conto delle potenzialità dell'auto... E' importante conoscere i freni prima di tutto il resto ;)

"Mai entrare in un buco da cui non sai come uscire"

"Mai muovere una cosa che non sai come fermare" :)

In caso di frenate brusche il posteriore si alza molto, ma non spaventarti: è sicura.

Non ricordo se accenda automaticamente anche le 4 frecce, ma quel che è sicuro è che il 3° stop inizia a lampeggiare ogni volta che entra in azione l'ABS, ciò per meglio render desta l'attenzione di chi ti segue.

Molto bella comunque, complimenti ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sono morbidi perché il servofreno è molto potente, forse non sono il massimo della modulabilità, ma il tutto sta nell'abituarsi.

Fai qualche prova di "frenata d'emergenza" in uno spazio al sicuro, almeno ti rendi conto delle potenzialità dell'auto... E' importante conoscere i freni prima di tutto il resto ;)

"Mai entrare in un buco da cui non sai come uscire"

"Mai muovere una cosa che non sai come fermare" :)

In caso di frenate brusche il posteriore si alza molto, ma non spaventarti: è sicura.

Non ricordo se accenda automaticamente anche le 4 frecce, ma quel che è sicuro è che il 3° stop inizia a lampeggiare ogni volta che entra in azione l'ABS, ciò per meglio render desta l'attenzione di chi ti segue.

Molto bella comunque, complimenti ;)

grassie :)

ma perchè tu hai preso la Gpunto? :o

sono già arrivato quasi a 1000 km :P

in autostrada quasi ti addormenti da quanto tranquilla và a 130

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sono morbidi perché il servofreno è molto potente, forse non sono il massimo della modulabilità, ma il tutto sta nell'abituarsi.

Fai qualche prova di "frenata d'emergenza" in uno spazio al sicuro, almeno ti rendi conto delle potenzialità dell'auto... E' importante conoscere i freni prima di tutto il resto ;)

"Mai entrare in un buco da cui non sai come uscire"

"Mai muovere una cosa che non sai come fermare" :)

In caso di frenate brusche il posteriore si alza molto, ma non spaventarti: è sicura.

Non ricordo se accenda automaticamente anche le 4 frecce, ma quel che è sicuro è che il 3° stop inizia a lampeggiare ogni volta che entra in azione l'ABS, ciò per meglio render desta l'attenzione di chi ti segue.

Molto bella comunque, complimenti ;)

Modificato da k.i.s.a
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
grassie :)

ma perchè tu hai preso la Gpunto? :o

1) Quando l'ho presa io, Corsa ancora non esisteva ;)

2) Sono più affezionato al marchio Italiano

3) Per certi aspetti la GPunto mi piace di più come linea, soprattutto per il fatto che la volevamo 5 porte... E la Corsa 5p a me non piace molto...

4) Come handling preferisco la GPunto: stanno in strada molto bene entrambe, ma la GPunto lo fa in un altro modo, cambia il feeling. Questo sia per l'assetto diverso che per una taratura dell'ESP sensibilmente differente.

GPunto la sballotti come vuoi, la intraversi, la riprendi... Senza che l'ESP s'intrometta troppo, mentre su Corsa è molto più vigile e previdente. Scelte di progetto, filosofia, ed obiettivi differenti.

Ora come ora l'auto ideale sarebbe la GPunto con gli interni rivisti in chiave Corsa... L'insonorizzazione di Corsa, ed il 1.4 T-Jet da 120 cv ;)

Questo fatto dell'alzarsi molto nelle frenate brusche è comune con Grande Punto o succede solo alla Corsa?
Si, lo fanno entrambe, ma non è grave, è una caratteristica: basta non farsi spaventare... E comunque c'è chi fa altro in frenata ;)
[specifico, che prima andavo di fretta: dice che la Corsa ha sterzo più diretto, è un filo più rigida e il cambio con corsa della leva più breve, anche se pure la Punto ha sterzo diretto/assetto abbastanza rigido]
Dipende che versioni ha provato e da com'erano gommate, perché in linea di massima come assetto GPunto è un filino più rigida e frenata di Corsa. Però appunto, una prova di una gommata con i 15" e una con i 16" o persino 17" cambia parecchio la percezione, idem se passi da una Dynamic alla Sport.

Lo sterzo è uguale, ma quello di GPunto ha un carico secondo me più idoneo in velocità.

Comando del cambio effettivamente migliore su Corsa.

Altra cosa da considerare: Opel sconta davvero tanto come prezzi... Da pensarci ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dipende che versioni ha provato e da com'erano gommate, perché in linea di massima come assetto GPunto è un filino più rigida e frenata di Corsa. Però appunto, una prova di una gommata con i 15" e una con i 16" o persino 17" cambia parecchio la percezione, idem se passi da una Dynamic alla Sport.

Lo sterzo è uguale, ma quello di GPunto ha un carico secondo me più idoneo in velocità.

Comando del cambio effettivamente migliore su Corsa.

Altra cosa da considerare: Opel sconta davvero tanto come prezzi... Da pensarci ;)

Abbiamo provato un'Enjoy 3p per la Corsa (cerchi in lamiera, quindi suppongo 15") e una Dynamic 5p per la Grande Punto (con cerchi in lega ma suppongo sempre da 15", erano piccoli e a stella).

Riguardo al carico dello sterzo mio papà ha detto la stessa identica cosa...

I prezzi sono abbastanza simili: noi prenderemmo o una Corsa Sport nera (con aggiunta al limite di CDB/cruise control o clima auto/graphic info display) o una GPunto Fun bianca 3p (con aggiunta Blue&Me MP3, poggiatesta attivi, 5 posti e sedile posteriore sdoppiato). Preventivo Corsa 12700€ (però vanno aggiunti gli optional che ho citato, perché al momento del preventivo li ho dimenticati, e comunque rispetto a GP mancherebbero poggiatesta e Blue&Me) Grande Punto 13100€.

La scelta è difficile XD. L'ideale sarebbe se l'auto fosse la Grande Punto, ma con interni stile Corsa e cambio stile Corsa :lol:...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.